Vai al contenuto

qual'è il modo migliore per realizzare delle grafici a torta?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sempre grata dei vostri consigli, vi volevo sottoporre questo quesito,

qual'è il programma migliore per realizzare dei grafici a torta per illustrare il bilancio?

mi forniscono dati in power pont ed excel, con il primo si sono fatti un'idea della torta come deve venire fuori e la legenda degli innumerevoli colori, i dati poi sono rimessi su un foglio di excel

io impagino il libretto con indesing (prima esperienza dopo una vita con xpress)

per lo scorso volume ho adoperato freehand e poi ho generato delle immagini chiuse,

ma ogni tanto mi perdeva i dati e tutte le volte dovevano essere inseriti di nuovo.

sapete consigliarmi la strada migliore?

fiduciosa :ghghgh:

sonia

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Numbers permette di esportare grafici in formato Cmyk?

comunque, se lavori con Indesign, potresti utilizzare Illustrator, salvando i file come .ai ed importandoli nell'impaginato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Numbers permette di esportare grafici in formato Cmyk?

comunque, se lavori con Indesign, potresti utilizzare Illustrator, salvando i file come .ai ed importandoli nell'impaginato

Quoto!

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi vergogno un po' a dirlo ma se tiforniscono file excel il modo migliore e più rapido è...excel!

esporti in pdf, vengono leggermente scalinati ma non se ne accorge nessuno. Se ti metti a farli in illustrator ci vuole una vita e li devi ricontrollare tutti. Ci sono già passato, se hai una 40 di grafici non ci sono santi.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver scartato illustrator, non sono stata in grado di distanziare le fette di torta, essere passata per il mio primo amore freehand, ho scoperto numbers! carine, tridimensionali, elaborate da foglio di calcolo e esportate in ottima qualità pdf...

incrocio le dita

grazie per tutti i consiglio

compreso cameo, anche se per quelle da forno me la cavo meglio con uova e farina :-)

SOnia

So'

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...