Vai al contenuto

Touch e qualità apple...


Attila666

Messaggi raccomandati

:dance: Salve, mi è capitata una cosa, e a dire il vero non mi ha sorpreso + di tanto visto la considerazione globale che ho di apple.

Ho un touch da 32 Gb, funziona ecc ecc peccato che di punto in bianco sono apparse numerose macchie, o meglio macchie puntiformi e strisciate (tipo appunto strisciata di un dito su qualcosa di unto..) sul display.

Ovviamente fino a pulire il vetro ci arrivo:p...ma queste sono interne, ove sono il display sembra un pelo + scuro...

si vedono e danno fastidio su sfondo bianco o colori vicino al bianco, (praticamente si notano diciamo prevalentemente quando si leggono le pagine di internet appunto testo nero su sfondo bianco).

Ora odio l'assistenza, e sinceramente è solo una minuzia, posso tollerarla, quel che mi importa è che il prodotto funzioni...non vorrei, ammesso che il "difetto" sia in garanzia o sia un difetto (per me si, ma nella vita..) ritrovarmi con un sostituto rigenerato che poii si rivela peggio....

Visto che come pila ecc funziona alla grande...

Il punto è, magari ne sapete qualcosa? idee per farle sparire? o sulle cause? magari azioni da me fatte (e che non ricordo) che possono averle provocate? (non ho versato acqua, ne spruzzato nulla sul display, e poi allora le macchie sarebbero sul bordo).

Oppure mi consigliate di mandarlo in garanzia, e se si dove e come, l'ho preso in nego, e dubito che oramai questo se lo riprenda...

Grazie.

Ps ci tengo a precisare, non ne stò facendo una tragedia, cerco solo consigli, solo che a mio avviso visto il prezzo esorbitante mi aspettavo un display impeccabile e magari un lettore impemeabile, visto ciò che ho letto di sventure con touch in immersione. (intendo metti che lo hai al braccio e comincia a piovere...insomma può capitare che un pò d'acqua lo raggiunga, visto la compattezza, direi che ci voleva poco a renderlo almeno resistente all'acqua...e i contatti, uno sportellino male non faceva..tipo come la Sony)

Lascio stare altre ,malsane idee come mettere una porta x micro-sd a futura espansione, un microfono incorporato e...magari sacrificando 2.3 mm di spessore una pila facilmente sostituibile?..questo per me rendeva il prodotto + allettante, avrebbe reso + giustificabile il prezzo richiesto..(chissà quanto costa in fabbrica cinese 80 euro? troppo?:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No!!

Cioè lo tengo dove abito, ora il clima è quello di Roma e l'umidità dovrebbe rientrare esattamente nelle specifiche!!

Quello che mi lascia perplesso è l'aspetto strisciato, appunto di un dito, cioè è come se le macchie si fossero formate dopo aver scorso il dito eseguendo un comando, ma ciò è l'uso normale e d'obbligo sul touch...!?

Avrei capito se avessi strusciato il dito su un display normale...!!

Come detto, non sono x fortuna un "maniaco", sò che sono aggeggi oggi ci sono domani no, è che ho la peculiarità di accorgermi anche del difetto + piccolo, e quando sò dove stà....mi ci casca sempre l'occhio..

Pensa ho un Citizen con un puntino bianco sul quadrante, tanto piccolo che per farlo vedere ad altri ho dovuto dare la lente di ingrandimento...ma il mio cavolo d'occhio c'è caduto sopra dopo pochi istanti.....

Io vedo se la cosa non peggiora, se si lo porto in assistenza...

Io avevo pensato anche a carica elettrostatica, quindi l'ho messo davanti a uno ionizzatore (ioni egativi dovrebbero annullare cariche elettrostatiche) ma nada.

Ho provato a intiepidirlo lentamente con un fon tenuto a distanza, nada.

Ovviamente premere col dito sul diplay non serve a una mazza, e non credo si tratti di magnetizzazione, come accadeva con i tv crt....

Aspetto qualche idea, magari se riesco potrei, se possibile e se capisco come si fà postare una foto!!

Ahh dimenticavo, :ghghgh: grazie della risposta.:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco dove sia il problema, se un prodotto è nato malfunzionante(o lo è diventato poco dopo) che sia Apple o meno perchè non devi portarlo in assistenza? Se il prossimo che ti danno avrà altri problemi sostituirai anche quello(ma in quel caso una bella grattatina non fa male,bisogna essere proprio sfigati). Riguardo le altre domande sull'ipod,beh le batterie degli altri ipod sono sempre state assemblate al tutto,e non sostituibili dall'utente(ma durano anni, a meno che ovviamente non siano difettose), per le varie protezioni da intemperie e cadute dovresti comprare una protezione magari quelle carine della incase che non costano neanche tanto. Io credo che 32 gb siano abbastanza per un lettore, ma evidentemente le tue necessità e modo d'utilizzo sono diverse dalle mie, quindi credo che per i video(non credo che tu voglia riempire il tuo ipodtouch di 32 gb di musica :shock: )puoi provare a comprimerli utilizzando un altro codec così da ridurne la grandezza(e si, anche un po' la qualità). Per il microfono sono d'accordo anche io, questo avrebbero potuto metterlo, magari per università, assemblee, canti sotto la doccia e altri milioni di utilizzi :ghghgh::zz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco dove sia il problema, se un prodotto è nato malfunzionante(o lo è diventato poco dopo) che sia Apple o meno perchè non devi portarlo in assistenza? Se il prossimo che ti danno avrà altri problemi sostituirai anche quello(ma in quel caso una bella grattatina non fa male,bisogna essere proprio sfigati). Riguardo le altre domande sull'ipod,beh le batterie degli altri ipod sono sempre state assemblate al tutto,e non sostituibili dall'utente(ma durano anni, a meno che ovviamente non siano difettose), per le varie protezioni da intemperie e cadute dovresti comprare una protezione magari quelle carine della incase che non costano neanche tanto. Io credo che 32 gb siano abbastanza per un lettore, ma evidentemente le tue necessità e modo d'utilizzo sono diverse dalle mie, quindi credo che per i video(non credo che tu voglia riempire il tuo ipodtouch di 32 gb di musica :ghghgh: )puoi provare a comprimerli utilizzando un altro codec così da ridurne la grandezza(e si, anche un po' la qualità). Per il microfono sono d'accordo anche io, questo avrebbero potuto metterlo, magari per università, assemblee, canti sotto la doccia e altri milioni di utilizzi :shock::ghghgh:

No aspetta:

1 era chiaro che per me il problema è minimo e ininfluente nell'uso, semmai volevo vedere se la cosa era nota o meno, o se era capitato a qualcun'altro

2 e ovviamente vedere se vi erano possibili soluzioni.

3 il resto era ovviamente un "per me era perfetto se..." e mi pare logico che + opzioni uno ha, che non influiscono molto sul prezzo finale (e sappiamo tutti quanti euro di "speculazione" ci sono su questo genere di prodotti, il valore intrinseco è l'ultima cosa che paghi), una possibilità di futura espansione o cmq comunicazione tramite memoria solida male non faceva.

Avere un prodotto non legato totalmente con la pila che ha una affidabilità incerta e certamente ben inferiore al resto dell'hardwarre, vuoi mettere i due casi:

1 ti muore la pila, devi mandare a tue spese l'aggeggio ad apple o vai al centro assistenza e ti spellano vivo per il cambio pila (a suo tempo lessi che per i vecchi ipod con hd chiedevano 100 euro!!!! quando in rete x poco + di 30 euro trovavi pila e kit x aprire l'ipod)

2 evitare anche se di poco,lo strozzinaggio apple (o altri con altri prodotti) in manodopera, prendere una pila al nego e cambiarla +o- come fai con un cellulare? troppo scomodo?

Dato che ci sono, ammettiamolo l'ipod è un aggeggio con molte opzioni, ma castrato come al solito da Apple in questo caso per mero vile interesse o fobie.

Senza lo sblocco le potenzialità del touch non si vedono affatto!

E se pensiamo a cosa sarebbe possibile con qualche accessorio commercializzato a prezzi onesti, gps, ebook reader, traduttore e aggeggio per esercitare la pronuncia quando si vuole apprendere una nuova lingua (microfono), dittafono e chi + ne ha + ne metta.

Visto che trovo il sistema di digitazione ottimo, la navigazione fluida (la visione di foto è imparagonabile a un palmare palm os che per aprirne solo una impiega decine di secondi..)

Ma ovvio che il touch è così, prendere o lasciare....

E' un pò come la Sony, ci sono prodotti che ti vien da dire "perfetti" poi fai dietrofront appena incappi in quelle due tre put...te volute che la Sony mette li, o con spirito di autolesionismo o altro...:ghghgh:

:ghghgh::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...