Vai al contenuto

Problemi masterizzatore UJ-857


leelinn

Messaggi raccomandati

Sono avvilito,

mai avute tante noie col mac. Batteria, vernice che salta..Apple che se ne frega nonostante abbia intascato i miei soldi...

..ora a distanza di un anno il masterizzatore sembra soffrire degli stessi problemi che mi avevano portato a sostituirlo un anno fa.

L'errore è sempre il solito > Toast 8 > Errore del supporto 0x073 - 0,03

Se provo a masterizzare un cd con iTunes o Utility disc ottengo " in attesa del masterizzatore.." e poi il mac espelle il supporto.

Ho priovato con marchi diversi e gli stessi cd/dvd che il mio mac rifiuta vengono masterizzati senza noie da un "vecchio" powerbook.

Devo tornare in assistenza? non c'è qualcosa che posso provare a fare prima?

help!!!!:ghghgh:

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho lo stesso identico problema con il masterizzatore uj-835 e tra l'altro avendolo utilizzato pochissimo, adesso non mi legge neanche il DVD originale del sistema operativo!!!,,,,,, Prima di sostiruirlo, dovresti provare a pulire il lentino con un cotton-fioc inumidito con glassex per vetri........ se non risolvi il problema e sei costretto a sostituirlo allora ti consiglio di acquistare il pioneer k04 oppure con un masterizzatore esterno firewire se non hai un processore intel.....

Coco

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mac hai? Io ho avuto parecchi problemi coll'857 ma al 3° aggiornamento firmware (del lettore) di Apple sono scomparsi.

Ciao

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un mac mini da 1,42Gbite e un portatile powerbook g4 1,5 giga e con il portatile non ho problemi!!... ho fatto anche il l'aggiornamento del firmware ma non è cambiato nulla....... è andato sempre peggiorando.........

tu che mac hai? se hai un mac mini ti conviene comprare il cabinet della hamlet e metterci dentro un masterizzattore comune da 25 euro...... oppure interno della pioneer

Coco

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a sentire che mi dicono dall'assistenza...ma non mi aspetto buone news.

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

in garanzia? l'avevo al primo cambio...adesso no.

Infatti sto valutando l'idea di un masterizzatore esterno. Consigli?

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

allora leenin.....

prima di tutto se il tuo mac ha l'architettura intel puoi anche utilizzare un masterizzatore esterno USB ma se hai ancora il PPC sei costretto a mettere un masterizzatore esterno firewire.....

Nel primo caso non hai nessun problema a trovarne uno a basso costo visto che in ambito windows hai una vasta scelta........ invece nel secondo caso un pò meno!

Nel secondo caso io personalmente ho optato per un cabinet firewire e usb della hamlet al quale inserirò un comune masterizzatore interno per Windows...... Fammi sapere se hai un intel o un PPC

P.S.: ho fatto due distinzioni in quanto il PPC supporta il masterizzatore usb ma non ti permette di fare il boot qualora dovessi installare il sistema operativo..

Fammi sapere

Coco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

niente..masterizzatorre finito. Ora ottengo sempre errore.

Ho mac intel (come da firma). Volevo infatti capire se ho bisogno di un Lacie firewire per mac o cmq di un masterizzatore per mac o se posso prendere un cabinet firewire e metterci dentro un masterizzatore qualsiasi ..come da te indicato.

mi suggerisci qualche marchio o la soluzione migliore?

certo che sto mac mi sta dando un sacco di noie! non lo avrei mai creduto!

bah!

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro leelinn se hai un intel dovresti essere a cavallo........ se hai un amico che ha un masterizzatore esterno USB da farti provare è meglio. Devi solo constatare con certezza se ti fa il boot con il disco del sistema ! Se si allora compra un masterizzatore esterno o se vuoi fare una spesa in + potresti comprare come ti ho consigliato nel post precedente: cabinet hamlet a doppia interfaccia (USB e Firewire) e compri un masterizzatore DVD dual layer interno per PC........ Il gioco è fatto!!!

Se opti per il cabinet hamlet ti fornisco in seguito l'indirizzo per comprarlo in rete al prezzo + basso.

Per quanto riguarda il mac come computer non puoi lamentarti..... io lo uso dal lontano 1997 e come sistema è molto ma molto meglio di windows senza poi parlare di vista che per emulare in parte il mac os necessita di almeno 2 Giga bite di memoria ram e fra un po lo tolgono dalla circolazione per l'enorme flop e problemi che sta causando ai poveri malcapitati utenti PC

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprerei un masterizzatore pioneer...

Per i 20 secondi in piú di durata di masterizzazione in confronto ad un'altra marca, hai una compatibilitá incredibile: unica eccezione -> i Princo

Te li sputa schifato, ma ha ragione :ghghgh:

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprerei un masterizzatore pioneer...

Per i 20 secondi in piú di durata di masterizzazione in confronto ad un'altra marca, hai una compatibilitá incredibile: unica eccezione -> i Princo

Te li sputa schifato, ma ha ragione :ciao:

ahahahahahahhahaha!!!!

i princo li sputerei schifato anche io!

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro leelinn se hai un intel dovresti essere a cavallo........ se hai un amico che ha un masterizzatore esterno USB da farti provare è meglio. Devi solo constatare con certezza se ti fa il boot con il disco del sistema ! Se si allora compra un masterizzatore esterno o se vuoi fare una spesa in + potresti comprare come ti ho consigliato nel post precedente: cabinet hamlet a doppia interfaccia (USB e Firewire) e compri un masterizzatore DVD dual layer interno per PC........ Il gioco è fatto!!!

Se opti per il cabinet hamlet ti fornisco in seguito l'indirizzo per comprarlo in rete al prezzo + basso.

Per quanto riguarda il mac come computer non puoi lamentarti..... io lo uso dal lontano 1997 e come sistema è molto ma molto meglio di windows senza poi parlare di vista che per emulare in parte il mac os necessita di almeno 2 Giga bite di memoria ram e fra un po lo tolgono dalla circolazione per l'enorme flop e problemi che sta causando ai poveri malcapitati utenti PC

Purtroppo non ho amici che possano farmi provare un masterizzatore esterno. Magari spulcio il web e vediamo cosa hanno acquistato altri possessori di macbook pro.

Nulla da dire sul "sistema" Mac...qualche cosa da dire sull'hardware. Sono cose diverse...ad ogni modo sono contentissimo del passaggio ad Apple..peccato che questo computer sembra intrprendere il cammino del precedente powerbook deceduto prematuramente!

Cmq..mi dai l'indirizzo per l'hamlet?

Un super grazie di cuore per l'aiuto! :ciao:

::MacBook White 2.0 Ghz, 4GB Ram (quasi), HD 320GB 7200RPM(quasi), Nvidia 9400M - Ipod Nano black 2GB - RME Fireface 400 - Access Virus Ti desktop - Microkorg - x0xb0x - Jomox Xbase 09 - Roland SH101 - Roland TR 606::

pls visit >>> www.myspace.com/nrgiga

Link al commento
Condividi su altri siti

allora leelinn....... visto che hai un powerbook ti do un altra alternativa: Pioneer K04 SLIM LINE SLOT-IN (masterizzatore interno) che lo puoi trovare a questo indirizzo SLIM LINE SLOT-IN DVD-RW K04 PIONEER e lo stesso venditore lo vende anche su ebuy risparmiando 26 euro

PIONEER DVD-RW K04 PER APPLE PC NUOVO!!!! su eBay.it Componenti per Apple, Apple, Macintosh, Informatica e Palmari

Per quanto riguarda il cabinet della hamlet è l'unico che ho trovato a meno Hamlet HEXD5UA - Box esterno - IDE/ATA - FireWire / Hi-Speed USB

Visto che hai un intel basta un masterizzatore esterno USB.

Hai una vasta scelta di opzioni adesso lascio a te la palla per la decisione opportuna e + congeniale per te...

Essendo un portatile opterei per quello interno e non avrai problemi in quanto me lo ha consigliato un mio collega riparatore apple........

Coco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...