Vai al contenuto

Importare mail da win a mac in modo semplice


redvex

Messaggi raccomandati

Qualche tempo fa ho letto su questo forum un topic dove si chiedeva una soluzione semplice ed indolore per importare le mail.

Io l'ho trovata e ve la propongo...

Scaricare Mozilla thunderbird su windows, su questo programma è possibile importare le email e le impostazioni da diversi programmi. A questo punto copiamo la directory utente di thunderbird (se la memoria non mi inganna dovrebbe trrovarsi in c:document & settingsLocal datathunderbird) nel nostro mac. A questo punto possiamo usare il thunderbird per macosx copiando il contenuto della cartella ThunderbirdProfilesUSERxxxxxx.sltMail in USERLibreriaThunderbirdProfilesUSERxxxxxx.sltMail oppure come ho fatto io importare i dati in Mail selezionando Archivio->Importa Caselle...->Netscape/Mozilla->"ThunderbirdProfilesUSERxxxxxx.sltMailVOSTRACASELLA"

In questo modo avrete a disposizione le vostre email divise anche per casella email :D Poi una volta su Mail ne potete fare ciò che volete :D

Approfitto del post per segnalarvi un altra chicca... per chi usava outlook express per sincronizzarsi con la propria casella hotmail ho trovato un plug in per Mail che fa la stessa cosa e lo trovate qui

Spero di essere stato utile a qualcuno!!!

saluti redvex :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ottimo post.

una cosa nn mi è chiara. premmetto che sono unio switcher.

dunque: ho la posta in hotmail, e fino a ieri, come utente win, usavo outlook. adesso ho spostatop il tutto in Mail (ho il macbookpro). mi piace, lo vorrei mantenere come client di posta.

come faccio ad non dover cambiare mailbox?

da quello che capisco, sto plugin qua sarebba la soluzione. ora, qualcuno di buona volontà, mi potrebbe chiarire cosa devo fare dopo averlo scaricato, PASSO PER PASSO?

grazie a chi vorrà aiutarmi e saluti

Switcher dal maggio 2006, MakBookPro 1,8 Ghz, HD=80G, Ram=1G, Partizione di 12G con WindowsXP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Ospite pioalt

Il difficile non è importare le lettere, si fa col comando Importa dal menù Archivio.

Il difficile è esportarle dal programma che usate su win.

Nella finestra che compare nella importazione sono elencati i formati supportati e potete vedere che un prog diffusissimo su win non c'è.

Allora se usate quello dovete esportare in formato MBOX che è un formato standard, sperando che sia corretto :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...