Vai al contenuto

rivendere apple...


Messaggi raccomandati

... come diavolo fa ad essere redditizio?

Ragazzi ci riflettevo l'altro giorno passando davanti a un negozio qui a Milano, vicino a piazza Firenze.

Bella zona, quindi affitto non certo regalato.

Dipendenti: 4 o 5 persone almeno (io ne ho viste sicuramente 4, ma non escludo ce ne siano altre).

Vendono solo Apple.

Ora: so che apple ai suoi reseller da una sorta di provvigione attorno al 4 o 5 percento (correggetemi se sbaglio).

Per poter stare in piedi (quindi pagare 4 o 5 stipendi, l'affitto etc) questo negozio deve fatturare almeno, ma almeno 20k euro mensili. Ergo, al 5%, fatturare 400.000€ al mese: quasi 5milioni di € l'anno. Praticamente impossibile.

E sono stato basso: se già ne chiedessi 30k al mese, si arriva 600k l'anno, ossia oltre 7milioni.

Economicamente insostenibile.

On the AIR...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah c***i loro...!

La mia prima guida( su italiamac ) per modificare le impostazioni di suono di DRUMMER....(batteria x iphone)....guardare qui!

Perfavore usate il tasto CERCA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, perché non conosco il negozio di cui parli; considera però che di sicuro non venderanno solo Apple, ma anche: accessori vari, software, assistenza tecnica ed installazioni, ecc.

Non so quanto guadagnino su queste altre cose, ma di sicuro su alcune in particolare(mi riferisco alle consulenze, alle installazioni, agli eventuali corsi...) avranno la possibilità di ricaricare un po' di più. Poi tieni conto che non tutte le persone che hai visto in negozio devono per forza essere dipendenti: ci sarà almeno un titolare, qualcuno di loro può essere lì con un contratto part-time o con altri escamotage che permettono alla proprietà di spendere meno.

A questo punto la cifra mensile necessaria per avere un utile potrebbe anche ridursi a 13-15.000 Euri...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Natan
... come diavolo fa ad essere redditizio?

Ragazzi ci riflettevo l'altro giorno passando davanti a un negozio qui a Milano, vicino a piazza Firenze.

Bella zona, quindi affitto non certo regalato.

Dipendenti: 4 o 5 persone almeno (io ne ho viste sicuramente 4, ma non escludo ce ne siano altre).

Vendono solo Apple.

Ora: so che apple ai suoi reseller da una sorta di provvigione attorno al 4 o 5 percento (correggetemi se sbaglio).

Per poter stare in piedi (quindi pagare 4 o 5 stipendi, l'affitto etc) questo negozio deve fatturare almeno, ma almeno 20k euro mensili. Ergo, al 5%, fatturare 400.000€ al mese: quasi 5milioni di € l'anno. Praticamente impossibile.

E sono stato basso: se già ne chiedessi 30k al mese, si arriva 600k l'anno, ossia oltre 7milioni.

Economicamente insostenibile.

in effetti e una bella domanda..come fanno a mantenere un negozio e 4 o 5 dipendenti??secondo me vendono accessori vari ......e li fanno il guadagno....penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco:

affitto: 3000 euro al mese? (esageriamo)

4 dipendenti: 1150 euro al mese cad. (4600 euro)?

luce telefono acqua gas spazzatura: 200 euro al mese?

diciamo che all'anno fanno circa 102.000 euro (ed ho messo 13^ e 14^)

mi spieghi come hai fatto ad arrivare a 400.000 euri al mese:shock:

5.000.0000 di euri :):shock::ok::shock: all'anno?

sono le k che ti fanno male......:fischio:

dotazione:

una moglie, una figlia ed un figlio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...