Vai al contenuto

Piatto fatto a scuola


Messaggi raccomandati

Signore e signori volevo sentire il vostro parere dul piatto che ho fatto a scuola in vista dell'esame di 3° Area (area di specializzazione degli alberghieri). :ciao:

Il piatto è una tagliata di tonno con salsa di arancia caramellizzata e verdurine di stagione saltate.

Il piatto è quello rettangolare.

P.s. foto fatte con l'iphone:ghghgh:

:ciao:

img0158rt7.th.jpg

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

hmhm...scusa ma non si dice caramellata??

Sarei grato alla sorte se mi evitasse il supplizio di avere a che fare ancora una volta con quella porzione di lettori costituita da amebe grafomani che passano i giorni davanti al forum tappezzando gli altrui 3d con inutili commenti.. ma ci spero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si molto bello :devil: L'estetica è molto importante in cucina, ma ovviamente anche il gusto... e quello non possiamo giudicarlo vedendolo, ma se è tanto buono quanto bello sicuramente l'esame l'hai passato :devil:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il tuo lavoro, ottimo impatto estetico e giusto abbinamento di colori. E poi sono sicuro che sarà buonissimo.....ciao

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahahahahaha, eh si è un antipasto, ma nei ristoranti stellati così sono le porzioni, ho messo 5 fettine, inizialmente volevo metterne 4

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io quello me lo mangio in una sola forchettata :P

Vabbé vuol dire che preferisco mangiarmi una bella bistecca alla fiorentina in qualche bella trattoria :D

Bel lavoro comunque :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la ricetta per i mac cuochi (cuochi come ha detto Gualtiero Marchesi a un convegno organizzato dalla mia scuola) la ricetta della tagliata di tonno.

Ingredienti per 4 persone:

Tagliata

400g di tonno

Salsa

1 arancia

100g di zucchero

Verdurine

1 carota

1 zucchina

1 peperone rosso

1 peperone giallo

1 limone (opzionale)

Preparazione:

- Cuococere il tonno in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva il filetto di tonno, deve essere colorato all'esterno. 1 minuto per parte circa. Tagliare le verdurine a julienne con un spessore di qualche milimetro, una volta tagliate sbollentale in acqua per 30 secondi. E raffredatele in acqua e ghiaccio o acqua fredda. Infine saltatele in padella con olio extra vergine d'oliva, condite con sale e pepe. Per la salsa spremete l'arancia e mettete il succo con i 100g di zucchero in una padella fino a che non si sarà ristretto da essere denso.

Impiattare, mettendo la salsa come base e sopra il tonno e sopra il tonno le verdurine saltate.

"El me vicin gà na pianta" Pitura Freska - La pianta. Album, Duri i banchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore e signori volevo sentire il vostro parere dul piatto che ho fatto a scuola in vista dell'esame di 3° Area (area di specializzazione degli alberghieri). :oops:

Il piatto è una tagliata di tonno con salsa di arancia caramellizzata e verdurine di stagione saltate.

Il piatto è quello rettangolare.

P.s. foto fatte con l'iphone:ghghgh:

:pompom:

img0158rt7.th.jpg

Sembra invitante; ce lo fai assaggiare? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...