Vai al contenuto

[GUIDA] Come scambiarsi i giochi del Playstation Network


notpill

Messaggi raccomandati

SCAMBIARSI I GIOCHI ACQUISTATI SUL Playstation® Network.

Scambiarsi i giochi PSN è una pratica legale e permessa dalla licenza Sony che consente di pagare una volta il gioco ed attivarlo fino ad un massimo di 5 sistemi PS3 differenti.

In sostanza, la situazione tipica permessa da Sony è questa:

Voi andate a casa di un vostro amico che ha anche lui una PS3;

vi loggate con il vostro account e gli scaricate il gioco.

Dopodiché non cancellate il vostro account dalla PS3 del vostro amico;

Il vostro amico potrà godersi il gioco che gli avete concesso

RICORDATE

  • Il game sharing è permesso solo sui titoli esclusivi del PSN e non è previsto per giochi più 'pesanti' quali Warhawk e GranTurismo ad esempio. Quindi non provateci nemmeno, non funzioneranno perché cercano di autenticarsi ad ogni avvio. Sony spiega anche il perché di questa scelta
  • Prima di acquistare un gioco PSN leggete sempre la schermata che precede la transazione, c'è scritto se è possibile condividere il gioco su altre postazioni. Le modalità di condivisione ed il numero delle attivazioni possono variare da gioco a gioco e senza preavviso.

  • I giochi PSN condivisi possono essere giocati (generalmente) fino ad un massimo di 5 per volta contemporaneamente. Se concedete il vostro gioco a 10 vostri amici, solo 5 potranno giocarci (voi compreso).

  • Considerate che per effettuare l'operazione è necessario 'prestare' momentaneamente il vostro account ad un amico, è quindi una cosa da affrontare con qualche precauzione e da farsi con persone estremamente fidate. Amici, appunto.

Di seguito c'è un metodo per farlo anche a distanza e con le dovute precauzioni.

PER CHI INVIA

1. Acquistate e scaricate un gioco dal PSN;

2.Andate su Gestione Account e cancellate le informazioni di fatturazione (se avete impostato il salvataggio dei numeri di carta di credito ecc..)

3.Cambiate TEMPORANEAMENTE la password [foto1];

4. Inviate la nuova login, composta dalla vostra email e dalla nuova password, al vostro amico;

5. Quando il vostro amico avrà scaricato il gioco potrete reimpostare la vostra password originale

PER CHI RICEVE

1. Create un nuovo User Account e loggatevi [foto2];

2. Accedete al network con la login che avete ricevuto (email e password) [foto3]

3. Andate nello store [foto4]e cliccate su "elenco acquisti" in alto a destra;

4. Scaricate il gioco [foto5];

5. Appena terminato il download comunicate al vostro amico che potrà cambiare la sua password provvisoria [foto1].

liberamente tratto da una guida di MuppetModding

UPDATE: Come disattivare un account

Una volta raggiunto il numero massimo di attivazioni possibili (solitamente 5) non sarete più in grado di attivare nuove console e quindi non potrete condividere titoli con altri ad eccetto di quei 5 amici.

Per poter condividere con altri dovrete necessariamente 'disattivare' uno di quegli account ma non potete farlo voi. Dovrà essere uno dei vostri amici in possesso del vostro account. Ecco cosa dovranno fare:

-scegliere Gestione Account.

-scegliere Attiva Sistema

-PlayStation 3 (questo sistema)

-scegliere Disattiva Sistema

Da questo momento avrete liberato un account. Se volete liberarli tutti dovrete contattare tutti i vostri cinque amici e far loro seguire questa procedura.

post-9888-13044667097196_thumb.jpg

post-9888-13044667097369_thumb.jpg

post-9888-13044667097488_thumb.jpg

post-9888-13044667097619_thumb.jpg

post-9888-13044667097745_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi posso permettere?? non serve aspettare che termini il download...basta avviarlo, e poi si può anche eliminare l'accuount dell'amico.. provato su di me adesso adesso

Marcko

Account PSN® rkolino — free add —

(fifa09/cod4/gt5/top spin3)

+ me lo - + vengo -x non venir + - non me lo - + o x lo -me lo - di -

FIFA09

Link al commento
Condividi su altri siti

santo subito :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq sta cosa la farei sempre con qualcuno fidato....ho visto su alcuni forum che dei tizi si scambiano le cose...tipo dicono io offro questo e cerco questo...e cosi via...

anche se cambiassi password mentre presto il mio account qualche bastar*o potrebbe sempre andarla a cambiare ed usarlo per i fatti suoi....

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq sta cosa la farei sempre con qualcuno fidato....ho visto su alcuni forum che dei tizi si scambiano le cose...tipo dicono io offro questo e cerco questo...e cosi via...

anche se cambiassi password mentre presto il mio account qualche bastar*o potrebbe sempre andarla a cambiare ed usarlo per i fatti suoi....

:ghghgh: Sono d'accordo. il senso dell'opportunità offerta da Sony è proprio questo. Si paga un fee sul gioco una tantum e lo si può condividere con alcuni amici. Non il mercatino del baratto.

C'è uno però che offre la beta di Home... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi date retta riguardo a quello che ho detto prima...continuate a scaricarlo entrando cn l account dell vostro amico... io ho cominciato scaricare tekken,poi sono entrato con il mio account, e ho finito di scaricarlo..all avvio mi dicoìe che le informazioni di tutela de copyright non sono valide...

perdonatemi ho detto una stronzata, ma ci son rimasto anche io...

Marcko

Account PSN® rkolino — free add —

(fifa09/cod4/gt5/top spin3)

+ me lo - + vengo -x non venir + - non me lo - + o x lo -me lo - di -

FIFA09

Link al commento
Condividi su altri siti

not...io ho finito di scaricare il gioco,sono uscito dall account ospite e sono rientrato con il mio...perfetto il gioco funziona..ma al momento che somo andato per rimuovere l account del mio amico si è riverificato il problema del copyright... perchè??

in poche parole...terminato il download..va eliminato l'altro utente??

Marcko

Account PSN® rkolino — free add —

(fifa09/cod4/gt5/top spin3)

+ me lo - + vengo -x non venir + - non me lo - + o x lo -me lo - di -

FIFA09

Link al commento
Condividi su altri siti

not...io ho finito di scaricare il gioco,sono uscito dall account ospite e sono rientrato con il mio...perfetto il gioco funziona..ma al momento che somo andato per rimuovere l account del mio amico si è riverificato il problema del copyright... perchè??

in poche parole...terminato il download..va eliminato l'altro utente??

mmm, mi sa che dipende dal gioco.

Devo verificare, ma per alcuni che ho dato ad un mio amico mi sembra che abbiamo cancellato il mio account...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Anche se l'ultimo post e' di febbraio aggiorno il thread per dare un consiglio.

Procedete in questo modo.

Per chi invia.

Create un nuovo utente, successivamente create un account psn dall'account utente appena creato.

Scaricate il gioco o il contenuto aggiuntivo.

Passate la password e l'username a chi volete.

Successivamente al download effettuato dal vostro amicocancellate l'account psn.

Suggerimenti affinche' non ci siano incovenienti.

Questo metodo e' conveniente perche' cosi' facendo non si perdono tutti i trofei e il livello conquistato in determinati giochi, ed inoltre si puo' tenere la propria carta di credito registrata in modo "sicuro" perche' nessuno conosce la password del vostro account personale. Usate le Psn card (ed esaurite il credito) per acquistare nei vostri account "satelliti" oppure (ancora meglio) usate una postepay e caricate sempre l'importo preciso relativo al contenuto da acquistare.

Questo procedimento ha funzionato con tutto cio' che ho acquistato finora e ho scambiato in tutto il mondo.:shock:

Nella vita si commentono errori, l'importante e' accorgersene in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se l'ultimo post e' di febbraio aggiorno il thread per dare un consiglio.

Procedete in questo modo.

Per chi invia.

Create un nuovo utente, successivamente create un account psn dall'account utente appena creato.

Scaricate il gioco o il contenuto aggiuntivo.

Passate la password e l'username a chi volete.

Successivamente al download effettuato dal vostro amicocancellate l'account psn.

Suggerimenti affinche' non ci siano incovenienti.

Questo metodo e' conveniente perche' cosi' facendo non si perdono tutti i trofei e il livello conquistato in determinati giochi, ed inoltre si puo' tenere la propria carta di credito registrata in modo "sicuro" perche' nessuno conosce la password del vostro account personale. Usate le Psn card (ed esaurite il credito) per acquistare nei vostri account "satelliti" oppure (ancora meglio) usate una postepay e caricate sempre l'importo preciso relativo al contenuto da acquistare.

Questo procedimento ha funzionato con tutto cio' che ho acquistato finora e ho scambiato in tutto il mondo.:P

non ho capito :shock:

stai dicendo di creare ad esempio: pinco1 , con pinco1 compro un gioco e poi passo la password a pallino1 per scaricare quello che ha comprato pinco1?

e poi una volta che pallino1 ha scaricato cancellare l'account di pinco1?

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo...cosi non dai i dati del tuo account personale.:fiorellino::ghghgh:

ma se poi cancello l'account di pinco1 praticamente non posso piu riscaricare quello che ho comprato :)

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ma neanche se ti passano qualcosa puoi riscaricarlo. Infatti io non consiglio di scaricare giochi..piuttosto i conteniti aggiuntivi..come le mappe nei giochi di guerra. Però é utile fare un backup mensile..non si sa mai. Cosi non perdi niente.. Io con questo metodo vado avanti dal natale 2007

Nella vita si commentono errori, l'importante e' accorgersene in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito :fiorellino:

stai dicendo di creare ad esempio: pinco1 , con pinco1 compro un gioco e poi passo la password a pallino1 per scaricare quello che ha comprato pinco1?

e poi una volta che pallino1 ha scaricato cancellare l'account di pinco1?

se io cancello l'accaunt con cui il gioco è sato comprato perdo il diritto di giocare al gioco...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

se io cancello l'accaunt con cui il gioco è sato comprato perdo il diritto di giocare al gioco...

Assolutamente no, credo dipenda dai giochi, ma fino ad ora non mi e' mai successo

Nella vita si commentono errori, l'importante e' accorgersene in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...