Vai al contenuto

Aiuto Accensione eMac.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho un eMac che si accende , si sente il suono di accensione (tipico di tutti mac) , ma lo schermo rimane spento e la lampadina di accensione rimane accesa,come se stasse in stand by.

Mi potete suggerire qualè il problema e caso mai come risolverlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di ram o di pram…

prova a rimuovere uno dei banchi ram e riprovare, quindi prova con l'altro (sempre che ce ne siano due).

prova anche a resettare la pram: si fa tenendo premuti mela-alt-p-r all'avvio finché non si è sentito per tre volte il suono d'accensione.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i tre suoni d'avvio li ha fatti?

che succede se avvii tenendo premuti mela-alt-o-f?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si,naturalmente ho fatto come hai detto tu,3 suoni d'avvio ma niente.

a tenere premuti mela-alt-o-f,non sucede nulla, però premendo il tasto "espelli disco" il masterizzatore si apre.BHO

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe proprio un problema di video allora. mi sa che l'unica è chiamare l'assistenza e vedere cosa dicono.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quant'è che lo fa?

prego…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non l'hai mai visto funzionare correttamente?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io la stessa cosa comprato su ebay in germania, però sono riuscito ad installare tiger in ita, però il mio parte e si pianta dopo poco tempo appena apro una cartella, lo schermo nero me lo ha fatto una sola volta, io ho resettato la pram ma niente ho cercato anche il seriale per vedere se era in quelli difettosi vi è una lista e non ne fa parte, suppongo sia problema di scheda video anche perchè presenta immagini distorte e dovrei cavarmela con poco più di 100€ se fosse quella mah staremo a vedere e che mi girano un po' l'ho pagato 100€ non vorrei spendere troppo per riportarlo in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero anche essere l'hd o la ram…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe non essere un'operazione semplice, ti consiglio prima di provare ad installare su un hd firewire.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che non dispongo di un hd firewire quindi non mi conviene acquistarne uno solo per fare una prova, ho provato a smontarlo per vedere di sostituirlo ma è un'operazione piuttosto complessa, fosse stato l'imac la cosa era nettamente più semplice e corredata in rete di tutorial, a quanto pare dell'emac non si trova nulla, pare che questa macchina non se la fili nessuno io dal canto mio la trovo stupenda, specie esteticamente. oggi lo porto in assistenza sperando che a Biella dove mi trovo siano in grado di rimetterlo in sesto, anche perchè mi fido poco di questo centro o meglio non mi sento così sicuro del loro modo di operare.

Mi spiace se la cosa non fosse risolvibile anche perchè possiedo un titanium da ben 6 anni e non ha mai avuto un cenno di cedimento con tutto quello che leggo sul forum devo ritenermi fortunato vi farò sapere ciao grazie per i vari suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che non dispongo di un hd firewire quindi non mi conviene acquistarne uno solo per fare una prova,
torna sempre utile un hd firewire, prima o poi…:P

ho provato a smontarlo per vedere di sostituirlo ma è un'operazione piuttosto complessa, fosse stato l'imac la cosa era nettamente più semplice e corredata in rete di tutorial, a quanto pare dell'emac non si trova nulla, pare che questa macchina non se la fili nessuno

?

http://www.google.com/search?q=emac%20disassembly&ie=utf-8&oe=utf-8

primo risultato, mi sembra che vada più che bene…

e a quanto vedo è anche decisamente più semplice che smontare un imac (che poi il vero problema raramente è il deassemblaggio: è il riassemblaggio!:P)…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...