Vai al contenuto

OMG, forse è meglio che l'iphone non arrivi mai in italia !!!!


Messaggi raccomandati

ho inserito nell'iphone la mia scheda TIM.

sono entrato nella area riservata del sito tim e fra le informazioni sul mio traffico e i bonus residui ho trovato in bella mostra la scritta che il mio cellulare è un "APPLE-IPHONE"

ho letto di altri post in cui si paventa la possibilita che TIM blocchi gli iphone semza contratto ma ora so per certo che loro sanno che io ne ho uno, e se vogliono me lo possono bloccare.

sono solo paure?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito nell'iphone la mia scheda TIM.

sono entrato nella area riservata del sito tim e fra le informazioni sul mio traffico e i bonus residui ho trovato in bella mostra la scritta che il mio cellulare è un "APPLE-IPHONE"

ho letto di altri post in cui si paventa la possibilita che TIM blocchi gli iphone semza contratto ma ora so per certo che loro sanno che io ne ho uno, e se vogliono me lo possono bloccare.

sono solo paure?

credo sia facilmente aggirabile modificando qualcosa, probabilmente basterà cambiare la A di apple in O e il sito rileverà Opple iphone :ghghgh: inutile bagnarsi prima che piova

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordi la questione TELE+.

in quel caso si favorì la pirateria per diffondere la piattaforma fino ad arrivare alla situazione di adesso con SKY che non è più violabile.

sinceramente se avessi pensato prima che un cellulare è facilmente riconoscibile dal gestore avrei aspettato fino a giugno per pendere l'ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL praticamente dici questo...

Se Tim sarà il carrier italiano a distribuire iPhone, bloccherà tutte le sue SIM che avranno telefono iphone illegale.

Bene, vorrà dire che chi vorrà iphone sbloccato cambierà operatore in Wind o Vodafone.

Capisci che si darebbero una martellata sulle palle?

Credo che quello che hai ipotizzato non avverrà mai! :ghghgh:

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo anche Vodafone sa che ho un iPhone.....infatti dal terminale, chiedendo info sul mio numero, come cellulare attualmente in uso appare Apple- IPHONE.

Niente di preoccupante, i gestori riconoscono qualunque tipo di cellulare grazie all'IMEI.

E lo sblocco poi come mai riuscirebbe a farlo?

Con la forza del pensiero?Suvvia ragazzi non sforiamo nella tecnoparanoia, bloccare un iphone tramite la rete mobile è impossibile e aggiungo illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ragionamento per i piu paranoici con la paura del blocco da parte di qualche gestore:

Se un cittadino Francese si compra un iPhone in Francia con regolare contratto e viene in Italia e per risparmiare si compra una sim nuova , magari della Tim, secondo voi rischierebbe anche lui l'eventuale blocco da qualcuno ipotizzato?

Secondo me nessun gestore puo sapere se l'iPhone è con contratto , sboccato regolarmente (Acquistato in Francia o Germania senza contrato-free) oppure Americano con ZiPhone.

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito nell'iphone la mia scheda TIM.

sono entrato nella area riservata del sito tim e fra le informazioni sul mio traffico e i bonus residui ho trovato in bella mostra la scritta che il mio cellulare è un "APPLE-IPHONE"

ho letto di altri post in cui si paventa la possibilita che TIM blocchi gli iphone semza contratto ma ora so per certo che loro sanno che io ne ho uno, e se vogliono me lo possono bloccare.

sono solo paure?

CI MANCA SOLO CHE BLOCCANO PURE I TELEFONI CHE NON SONO LORO, POI SIAMO A POSTO!

-----------------------------------------------------

VENDO IPHONE SPEDIZIONE IN 24 ORE

iPhone 8gb - 390 euro / iPhone 16gb - 490 euro

Gia in Italia, pronti per essere spediti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tedio

beh avete scoperto l'acqua calda... è da quando ci sono le celle che i telefoni dialogano con gli operatori.. ora la cosa si è evoluta e riconoscono anche il modello del telefono in uso.. quanti messaggi mandi.. che messaggi mandi log su log di messaggi di testo.. ma fortunatamente esiste la legge sulla privacy e di certo non ti verranno mai a controllare se non espressamente richiesto da mandato da parte di forze dell'ordine o altro.. quindi anche se riconosce l'iphone come terminale chi se ne?? io ce l'ho e altri no.. non cambia niente... dite che tutti i cellulari 3 sbloccati ed utilizzati con vodafone tim o wind non siano registrati nei log??

Link al commento
Condividi su altri siti

... Suvvia ragazzi non sforiamo nella tecnoparanoia, bloccare un iphone tramite la rete mobile è impossibile e aggiungo illegale.

leggendo le risposte mi sento sollevato :ghghgh:

ho quotato la frase di jack perchè fa un buffo effetto parlare di legalità in quest'ambito.

non credo che chi usa ziphone sia totalmente nell'ambito della legalità :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre che non avere alcun senso...perchè mai dovrebbero bloccare un apparecchio con cui si telefona e si genera traffico? A parte il fatto che dubito sia legale, non lo ha mai fatto nessun operatore neanche all'estero, e ci sono tonnellate di iphones che vengono utilizzati con sim at&t negli usa, tmobile in germania, ecc...senza sottoscizione del contratto con quegli operatori che hanno l'esclusiva nel loro paese;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
LOL praticamente dici questo...

Se Tim sarà il carrier italiano a distribuire iPhone, bloccherà tutte le sue SIM che avranno telefono iphone illegale.

Bene, vorrà dire che chi vorrà iphone sbloccato cambierà operatore in Wind o Vodafone.

Capisci che si darebbero una martellata sulle palle?

Credo che quello che hai ipotizzato non avverrà mai! :)

oltre che non avere alcun senso...perchè mai dovrebbero bloccare un apparecchio con cui si telefona e si genera traffico? A parte il fatto che dubito sia legale, non lo ha mai fatto nessun operatore neanche all'estero, e ci sono tonnellate di iphones che vengono utilizzati con sim at&t negli usa, tmobile in germania, ecc...senza sottoscizione del contratto con quegli operatori che hanno l'esclusiva nel loro paese;)

quoto & straquoto...otterrebbero solo una migrazione ad altro gestore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi telefono connesso a qualsiasi gestore trasmette sempre il proprio codice IMEI.

Il riconoscimento del terminale è dunque possibile attraverso il codice IMEI, il quale permette di risalire al produttore, alla settimana di produzione e quindi in qualche modo anche al modello.

Quando poi navigate su Internet, attraverso il browser, riescono anche a capire che si tratta di un iPhone.

Quindi è corretta l'ipotesi di un blocco di tutti gli iPhone da parte di TIM (esattamente come si possono bloccare i mac-address dei computer in una LAN), ma dubito fortemente che si cimenteranno mai in qualcosa di simile.

Sappiate comunque che Apple ha registrato gli IMEI di tutti gli iPhone venduti e associati alla carta di credito dell'acquirente (motivo per cui negli Apple Store si può acquistare solamente con carta di credito).

L'uso che vorranno farne poi, a mio avviso, è tutto da vedere.... :ghghgh:

MB

P.S. Esiste comunque la possibilità di modificare (illegalmente) l'IMEI dell'iPhone (anche con ZiPhone).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa dove hai visto la scritta iphone? su quale parte del sito?

sul sito della tim se ti registri hai una sezione dove puoi controllare il tuo traffico e i bonus a tua disposizione e cose del genere.

io da luglio scorso ho usato un E65 con il numero tim e vedere scritto E65 nel riquadro relativo al cellulare posseduto non mi faceva effetto perchè pensavo di averlo impostato io.

messa la sim nell'iphone e entrato nel sito ecco che mi sono trovato a leggere che io possedevo un iphone :dance:

comunque se un colosso come AT&T non ha fatto nulla non vedo come TIM possa fare qualcosa.

anche perchè sarebbe controproducente al massimo. l'iphone crea traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...