Vai al contenuto

Ancora Wireless / Airport / e Belkin


ettore

Messaggi raccomandati

Scusate se torno sull'argomento del wirless.

Ho già fatto ricerche su i vari 3D precedenti, ma ho ancora una ANSIETA' !!!

Premessa:

Io ho un MODEM ethernet D-LINK DSL300G+, e comunica con il mio iMac attraverso il DHCP.

Ovverosia ( spero di non offendere i più bravini ) attraversoo il browser ho inserito nel modem il mio ID e la mia password pe connettermi ad internet, e poi nelle preferenze di sistema (network) ho selezioato DHCP senza inserire nessun ID e password.

Cosa vorrei ottenere:

Collegare il mio iMac attraverso la porta ethernet ed il portatile attraverso AirPort.

Vorrei che ci fosse una condivisione del canale internet, ovverosia poter utilizzare internet contemporaneamente sulle varie macchine.

Cosa ho toravto in giro:

Tra i prodotto della Belkin ho trovato una marea di oggetti con nomi diversi ( Wirless access point,Gateaway Wirless, ROuter Wireless, etc ) tutti con 4 porte ethernet ausiliarie ... e tutti allo stesso prezzo ( 84,90 )

... e finalmente la domanda ...:

Quele è l'oggetto del desiderio ?

C'è altro sul mercato che merita di più ?

Intanto grazie per le risposte ... e visto che siete sempre così gentili .... :

DOMANDA 2

Esite una mappa delle zone coperte wirless "ufficialmente" ... tipo areoporti, stazioni, hotel , etc ?

Ovviamnete con indicato il gestore, etc

Tale mappa c'è anche l'europa e gli USA ?

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i prodotti Belkin sono ottimi... devi prendere il 802.11g Wireless DSL/Cable Gateway Router Part # F5D7230-4 che ti puoi guardare qui:

http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage...oduct_Id=136493

Devi fare il setting del router tramite una comoda interfaccia web.. ovvero colleghi l'iMac tramite la porta ethernet sempre DHCP, quindi clicchi da Safari l'indirizzo 192.168.2.1 che è quello del router in questioni e fai i settaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...