Vai al contenuto

I migliori film per bambini


pierino

Messaggi raccomandati

:baby:Vorrei arricchire la collezione con qualche film per bambini,siccome ne ho due di 6 e 7 anni vorrei fargli vedere qualche film vecchio,quelli che hanno accompagnato la nostra infanzia,tipo i Gremlins o i Goonies...

:dance:Avanti coi nomi,niente cartoni o film d'animazione,niente Pixar o cartoni della Disney,li abbiamo tutti

Edit:aspetto tanti consigli da Leone,"V" e Galadriel:p

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio...io a 7 anni guardavo Alien e Terminator.

Allora

Guerre Stellari edizione originale, direi solo il primo per ora.

Scontato HP

Goonies

Gremlins, ma solo il primo

Corto Circuito

Poi ho un vuoto di memoria assurdo su di un film a NY con tre astronavine baby che arrivano dallo spazio...non mi viene proprio il titolo.

Explorer

Cocoon

ET

Jurassic Park

Batman

Indiana Jones

Ritorno al Futuro

Labyrinth

Dark Cristal

Tutti quelli dei Muppets

insomma...inizia con questi (sono più afferrata su quelli per adolescenti)

Poi tutto dipende se i tuoi figli sono "spaventabili" facilmente o no...io non lo ero e quindi mi sparavo Terminator e compagnia bella

:cincin:

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierino, erudiscili come consiglia Galadriel... E avrai degli splendidi figli... identici a me... il che poi dipende dai punti di vista se sia un bene od un male :cincin:

P.S. Occhio a Indiana Jones 1 e 2, Jurassic Park e Gremlins, posso fare paura ai bambini piccoli per certe scene un pò orrorifiche.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

...

P.S. Occhio a Indiana Jones 1 e 2, Jurassic Park e Gremlins, posso fare paura ai bambini piccoli per certe scene un pò orrorifiche.

quoto e aggiungo che neanche terminator non mi sembra tanto adatto ai bambini di 6-7 anni :ghghgh:

io consiglierei altro tipo di film:

- free will

- lassie

- chitty chitty bang bang (ma non so se è in italiano)

- la storia infinita

- pippi :fiorellino:

- casper

- tom sawyer

- zorro

- winnetou

....

feedback positivi:

steindy ; ipluto ; switch500 ; mtrikscialla ; ocinem ; i-mesh ; gioser611 ; liquidmod 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho detto che IO guardavo Terminator a quell'età...poi tutto dipende dal bambino.

Bisogna anche dire che guardavo cartoni che preparavano a quei film, vedi Ken il guerriero, l'uomo tigre, tutti quelli con i robot, giorgie, polyanna, candy candy, tutti quelli sullo sport, lady oscar...insomma cartoni nientaffatto per bambini ed infatti sono tagliati e censurati...cmq ti preparano psicologicamente alla morte, alle disgrazie, ma anche al senso di amicizia e famiglia...

poi vabbè..io avevo mio fratello appassionato di cinema e mi ha tirato su a pane e spielberg

Ti direi anche

incontri ravvicinati del terzo tipo, ma potrebbe essere noioso per un bambino

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... qua' son gia' stati fatti fuori i titoli che avevo in mente... anzi no

non sottovalutiamo "le cronache di Narnia", ottima storia ed adattissima al pubblico giovane.

tra l'altro tra poco al cinema vedremo il secondo episodio (Prince Caspian)

Hmmm il film delle tre mini astronavi lo ricordo. Il titolo in inglese e' "batteries not included"...non ricordo in italiano.... trovato: "Miracolo sull'ottava strada".

genux_6800.jpg

Non escluderei anche Lemon Snickett's A series of unfortunate events

La serie originale di Herbie.

Mr Magorium's Wonder emporium

Bridge to Terabithia

P.s. Io da "bambino" guardavo la serie di "evil dead" :ghghgh:

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Io da "bambino" guardavo la serie di "evil dead" :)
In effetti anch'io + vari film di Argento :D

Ma che banda di sanguinolenti :D

Qua c'è un grande assente: "Edward mani di forbice" :P

Anche "Legend"

poi "La città incantata" e "Il castello errante di Howl" li avete?

Anche l'intera serie di "Capitan Harlock" è molto educativa (suddivisa in 6 dvd)

"Microcosmos" "Il popolo migratore" "La marcia dei pinguini" potranno risultare mooolto interessanti, adesso, o un po' più in là.

Io direi adesso :confused:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

...credevo Pierino non chiedesse film d'animazione... ma ci sono titoli imperdibili...adesso ci penso un po'.

Uno lo propongo subito (e' un film d'animazione non molto lungo): "the snowman"... eccone un assaggio:

http://www.youtube.com/watch?v=Fr6IKzaUfzc

Dello stesso stile c'e' anche "Granpa" di Peter Ustinov

Ecco un assaggio, ma e' uno SPOILER...attenzione!

LINK

Passando poi ai grandi autori non posso non proporre

"Hedgeogh in the fog" del grandissimo Yuri Norstein. Genio assoluto.

watch?v=sA_xQtDC6S0

Sempre di Yuri Norstein abbiamo "Fox and rabbit"... inutile dire che e' un capolavoro

Parte 1

Parte 2

Inoltre terrei presente le opere dello studio Aardman. Specialmente "Wallace & Gromit".

Per bambini... sarebbe utilissimo anche fargli vedere "la linea" di Osvaldo Cavandoli.

linea_06.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio...io a 7 anni guardavo Alien e Terminator.

incredibile pensavo di essere l'unico a guardare quesi film da bambino:dance:

Ho sempre odiato roba del tipo free willy, lassie, miracolo sull'*** strada... troppo tristi

amavo pure io indiana jones, gremlins, goonies (il mio preferito), tutta la saga di guerre stellari (quella volta ovviamente solo episodi 4,5,6)

 Macbook  iPhone  iPod  Xbox360 

YouTube

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) :DD

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso non vi deprime un po' riguardare i film o cartoni della vostra infanzia? (certo, a parte i mazinga e robottoni vari :DD)

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no. Anzi... sono una boccata d'aria fresca rispetto alla robaccia "per bambini" che circola oggi.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io + vari film di Argento :DD

Ma che banda di sanguinolenti :ghghgh:

Guardavo anche con piacere altri horror di serie "B" nostrani, come "la casa dell'orco".

Non si contano le volte in cui ho visto i primi 3 capitoli di "Nightmare". Ho letteralmente consumato la videocassetta di "La casa di Helen".

Che spettacolo gli Horror...

:ghghgh:;)

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no. Anzi... sono una boccata d'aria fresca rispetto alla robaccia "per bambini" che circola oggi.

per quanto riguarda i prodotti di oggi di posso quotare, solo per quelli di massa. Quelli di nicchia sono sempre bellissimi;)

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto e aggiungo che neanche terminator non mi sembra tanto adatto ai bambini di 6-7 anni :mhh:

io consiglierei altro tipo di film:

- free will

- lassie

- chitty chitty bang bang (ma non so se è in italiano)

- la storia infinita

- pippi :ciao:

- casper

- tom sawyer

- zorro

- winnetou

....

:fiorellino:Pippi è una delle preferite,Free Willy mancava grazie
Beh... qua' son gia' stati fatti fuori i titoli che avevo in mente... anzi no

non sottovalutiamo "le cronache di Narnia", ottima storia ed adattissima al pubblico giovane.

tra l'altro tra poco al cinema vedremo il secondo episodio (Prince Caspian)

Hmmm il film delle tre mini astronavi lo ricordo. Il titolo in inglese e' "batteries not included"...non ricordo in italiano.... trovato: "Miracolo sull'ottava strada".

genux_6800.jpg

Non escluderei anche Lemon Snickett's A series of unfortunate events

La serie originale di Herbie.

Mr Magorium's Wonder emporium

Bridge to Terabithia

P.s. Io da "bambino" guardavo la serie di "evil dead" :ciao:

:fiorellino:Le cronache di Narnia è uno dei preferiti della piccola,se ci sono tigri o leoni il successo è garantito,è cresciuta col Re Leone della Disney
:fastidioso:
I

Qua c'è un grande assente: "Edward mani di forbice" :DD

Anche "Legend"

poi "La città incantata" e "Il castello errante di Howl" li avete?

"Microcosmos" "Il popolo migratore" "La marcia dei pinguini" potranno risultare mooolto interessanti, adesso, o un po' più in là.

Io direi adesso :ok:

:fiorellino:Edward non l'hanno ancora visto,i due di Miyazaky ci piacciono molto,impazziscono per la vecchietta del castello...
Pier io impazzivo per quelli della disney anni 70, stessa epoca di Herbey il maggiolino. C'erano spesso due gemelline come protagoniste.

Su tutti però Pinocchio di Comencini. :DD

:fiorellino:Pinocchio,grazie
Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (1971) :DD
:rolleyes:

:)Girovagando ho scoperto che sono molto apprezzati anche F.B.I. operazione Gatto,Charlie-anche i cani vanno in paradiso ma sopprattutto i Goonies...tutti film che non ho mai visto :rofl:

:ghghgh:Mi ricordo che mio padre mi portava a vedere Guerre Stellari,Flash Gordon,Atmosfera Zero

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sarebbe utile introdurre anche il bellissimo "LadyHawke"

006.jpg

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno al futuro - La trilogia

Karate Kid - La trilogia

:fastidioso:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm. forse sono fuori dal taget dei 6/7 anni

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm. forse sono fuori dal taget dei 6/7 anni

Hmmmm, mi sa che hai ragione, ci ho pensato dopo! :rolleyes:

Vabbè dai per Pierino vanno benissimo! :fastidioso:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avete tirati fuori parecchi, mi pare che nessuno abbia citato 'Mamma ho perso l'aereo' e 'Mamma ho riperso l'aereo', la settimana scorsa li ho rivisti con Andrea (8 anni) si è divertito un sacco, rideva come un pazzo...

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avete tirati fuori parecchi, mi pare che nessuno abbia citato 'Mamma ho perso l'aereo' e 'Mamma ho riperso l'aereo', la settimana scorsa li ho rivisti con Andrea (8 anni) si è divertito un sacco, rideva come un pazzo...
:ghghgh:Già visto e registrato su Italia1,hanno apprezzato molto il fatto che il bimbo stesse in casa da solo a fare quello che voleva,il sogno di ogni bambino

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardavo anche con piacere altri horror di serie "B" nostrani, come "la casa dell'orco".

Non si contano le volte in cui ho visto i primi 3 capitoli di "Nightmare". Ho letteralmente consumato la videocassetta di "La casa di Helen".

Che spettacolo gli Horror...

:ciao::rolleyes:

Sì, è vero, per quanto mi riguarda ogni volta che usciva un "Nightmare" era una festa :rofl:

Anche i vari "Halloween"!! Mi canticchiavo sempre la musichetta.

Ah Carpenter! : "la Cosa" "The Fog" "Christine, la macchina infernale" "Il villaggio dei dannati"... non me ne perdevo uno! :DD

Anche "L''invasione degli ultracorpi" mi piaceva (e mi piace) molto

come il bellissimo "King Kong" (del '76) con Jessica Lange

più l'integrale di Hitchcock... e giusto qualche cumulo d'altra roba :ok:

Per finire penso che "The Party" e "Murder by death" (con Peter Sellers) siano altri due ottimi film x famiglie :ciao:

Lì si va sul sicuro.

Poi, al momento non lo ricordo molto, ma so che da piccolo impazzivo per "Aggrappati ad un albero, in bilico su un precipizio a strapiombo sul mare" col mitico Louis de Funès :fastidioso:

Anche Stan Laurel & Oliver Hardy saranno sempre intramontabili :mhh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avete tirati fuori parecchi, mi pare che nessuno abbia citato 'Mamma ho perso l'aereo' e 'Mamma ho riperso l'aereo', la settimana scorsa li ho rivisti con Andrea (8 anni) si è divertito un sacco, rideva come un pazzo...

Si vabbè...volevo iniziare con qualcosa di più "alto" :ghghgh:

:):dance::ghghgh::p

ci sono poi i vari zanna bianca, gialla, iron wild, 4 cuccioli da salvare....mio dio quanto ho pianto

poi ci sono tutti quelli disney, eliott e tutti quelli di jodie foster da piccola...insomma ci si spazia a mille

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy Wonka e la fabbrica do cioccolato, naturalmente parlo del primo e non del remake fatto da Tim Burton che è indubbiamente è meraviglioso, ma forse meno adatto a bimbi di 6/7 anni:)

And I am whatever you say I am

If I wasn't then why would I say I am?

Brain and Soul

Link al commento
Condividi su altri siti

I Gremlins ... quei batuffoli irresistibili ...:) ... i Goonies ... come dimenticarli, a parte che noto con piacere che non sono stata l'unica bimba affascinata da Nightmare ... dalla Disney a Freddy Krugher ... :mad:

Avete citato bellissime pellicole per piccoli e per grandi che se lo sono perse ... :ciao:!

p.s. Edward mani di forbice poi è pura poesia ... :rolleyes:

E se proprio devo aggiungerne uno ... Neverland !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...