Vai al contenuto

Alice 20 Mega dopo un temporale peggio di una 4 mega


iDomy

Messaggi raccomandati

Qualche settimana fa dopo un brutto temporale che tra l'altro mi ha bruciato il router, la mia Alice 20 mega si è magicamente trasformata in una pessima 4 mega.

Controllando i valori del router ho notato che l'attenuazione e passata da 12/15 db di prima a oltre 50 db questo solo in down in up i valori sono ottimi 3/5 db. Il tecnico dice che è tutto ok e che non posso pretendere di andare a 20 mega reali. Questo lo capisco ma prima i 10mega li superavo tranquillamente.

L'impianto domestico è ok ho sostituito il filtro e ho provato a collegare direttamente il router alla presa principale eliminando tutte le altre ma il risultato non cambia. Secondo me il fulmine ha rovinato in qualche modo il doppino. Inizialmente al 187 mi era stato detto che c'era stato un corto circuito.

Che posso fare? È possibile sostituire il doppino che arriva dalla scatola telecom che si trova in strada sino a casa? Questo può risolvere il problema oppure e possibile che sia danneggiato il tratto che va dalla scatola alla centrale?

Ultima spiaggia: passando ad una 7mega in adsl1 la situazione potrebbe migliorare?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...