Vai al contenuto

DISCONNESSIONE WIRELESS!!!!


alemuscolo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...chiedo scusa se riapro questa discussione ma non risolvo un problemone (per me!).Sono un nuovo utente e ho acquistato un MBP poco tempo fa.In seguito ho installato una rete wireless ma ho notato che dopo un periodo di inattività del computer mi si sconnette.Volevo chiedere se esiste un'opzione che disabilita il router dopo un periodo di inattività...

Se poi avreste voglia di darmi qualche dritta sulla connessione wireless sarebbe bene accetta perchè non me ne intendo più di tanto.

grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In quel periodo di inattività, molto probabilmente, il tuo mac va in stop (se sei ex utente win significa stand by) ed è normale che si scolleghi dal wireless. Però, quando lo riaccendi, dovrebbe collegarsi automaticamente, basta aspettare un pochino...

Anche se ammetto che il tempo che ci mette per ricollegarsi varia anche a me.....comunque l'importante è che tu abbia la linea salvata nelle preferite, altrimenti ogni volta che ti colleghi devi andarla a selezionare.......

Aspetta qualche risposta di chi è più esperto di me;)

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male (la mia linea la salvai tanto tempo fa) quando ti colleghi la prima volta alla linea c'è una spunta "ricorda questo network" o una cosa del genere...cmq se quando si collega non ti chiede la password e accede automaticamente significa che l'ha già ricordata.

Prova a disattivare e riattivare l'airport del mac. Se, quando l'hai riattivata, accede automaticamente, allora se la ricorda :D

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si la linea è salvata...però c'è sempre il problema che dopo un periodo di inattività si sconnette anche sel il computer non va in stop.è vero che dopo si ricconnette automaticamente però io non voglio che mi si sconnetta.

non penso dipenda dal router...esiste l'opzione che dopo un periodo di inattività si sconnette automaticamente?

grazie per l'aiuto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda...da sistemista di reti ho sempre sentito e avuto personalmente ottime impressioni dagli Zyxell...il fatto che ti si disconnetta così a "caso" secondo me è più facile sia dovuto a fonti magnetiche esterne che disturbano il tuo segnale wireless; Parlo di apparati quali: forni a microonde, antenne di telefonia cellulare nelle vicinanze, ma anche altri apparati elettonici di uso casalingo.

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

posso avere un aiuto per favore grazie riguardo a d-link password

Beh...comincia a fare la domanda....poi se sappiamo rispondere ti aiutiamo di certo! :ghghgh:

Balduz84

 AtSafe.it - Consulente Mac (Apple Certified Technical Coordinator 10.6)

 MacPro - Quad-Core Xeon 2.8 Ghz - 6GB DDR2 - NVIDIA GeForce GT 120 - HD 4TB

 MacBook Pro 15" - Core 2 Duo - 4GB DDR2 - SSD 120 GB Corsair

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao...non penso che sia colpa di apparecchi vicin perchè si disconnette esattamente dopo un'ora e mezza,ho cercato tra tutte le opzioni e nn c'è nessun parametro impostato a 90 min...mi domando se si possa impostare qualcosa dal mac...non so proprio cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...