Vai al contenuto

La mia esperienza di switcher...


Messaggi raccomandati

Dopo poche ore di utilizzo sono semplicemente esterefatto dal complesso del mio nuovo acquisto. Vi sto scrivendo da Safari che mi sembra davvero 3/4 volte + veloce di qualsiasi browser che abbia mai visto.

Il mio nuovo gioiellino è una scoperta continua... Ho iniziato apprezzandone la silenziosità... magari non è un g5 o un iMac... ma rispetto al "trattore" che ho a casa è ipersilenzioso.

Mi sono concentrato subito sulla parte esteriore della macchina, ogni minimo dettaglio è ben curato.. mi ha fatto impressione la lucetta anteriore che si espande e si contrae quando il monitor va in stand by.... lo ammetto l'ho fatto spegnere apposta la seconda volta per guardami lo spettacolo.

Passiamo ad osx... sono senza parole... la semplicità d'uso nel fare ogni operazione è disarmante, se non sapessi che sotto c'è unix stenterei a credere che il core è lo stesso ai tanti sistemi operativi con cui ho lottato anche solo per far riconoscere una stampante. Qui invece tutto è andato per il verso giusto... stampante installata e riconosciuta a prima botta... irda installata... qualche piccola difficoltà con il gprs... ma google è il miglior amico del navigante e grazie ad un programmino shareware sono riuscito a risolvere tutto in pochi minuti.

Tra l'altro anche il mio gprs sembra giovarne, su windows andava molto male, forse colpa di qalche worm o roba simile... qui sul osx viaggia tranquillo e sereno...

Ho poi settato la rete in... 1 secondo? Lo stesso identico samba su cui ero impazzito per ore su linux qui sembra un'estensione della mente umana tanto è semplice :shock:

Prendere confidenza con il Dock, il Finder e il resto della roba non mi sta venendo affatto male... mi sembra tutto così naturale...

un'ultima nota per mouse e tastiera... avevo paura sinceramente per il monotasto, ma vi posso dire che mi sto trovando da subito bene... e la tastiera è un'opera di ergonomicità unica. Di solito ho 1000 problemi con le tastiere normali essendo abituato al portatile... con questa invece mi trovo a mio agio alla grande.

Il software in dotazione è tantissimo... altro che windows... qui ti danno tutto il necessario per essere produttivo da subito,

In fine la sorpresa del dvd-rw pioneer al contrario delle specifche del sito apple che lo indicava come un masterizzatore dvd-r (approposito, ho appena finito di toastare un dvd-rw e tutto funziona a meraviglia)... in conclusione... sn le 2.30 di notte e non mi va di andare a dormire :shock:

Spero di poter ricambiare in qualche modo l'aiuto che m'avete dato in questo periodo di transizione :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redvex

.. mi ha fatto impressione la lucetta anteriore che si espande e si contrae quando il monitor va in stand by.... lo ammetto l'ho fatto spegnere apposta la seconda volta per guardami lo spettacolo...è

Io lo faccio tutte le volte che sono triste ... così ... tanto per tirarmi su ! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...