Vai al contenuto

Ciao a tutti! Sono nuovo...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :shock:

Forse dovrei presentarmi...

Sono (ero?) un povero user PC che frustrato dall' impossibilità di far funzionare Windows senza doverlo riavviare almeno una volta ogni venti minuti, ha deciso di andarsi a vedere i vari sistemi "alternativi".

Mi sono imbattuto nei sistemi Mac per puro caso, e devo dire che mi hanno stupito parecchio... Così mi sono informato ed ho trovato un PowerMac (G5, Dual 1,8 Ghz) come nuovo, un' occasione che non mi sono lasciato scappate!

:powermacg5: Da circa 3 settimane (anche se mi sono iscritto a questo forum prima) sono un felice Mac user!

Ora, non vorrei annoiarvi, ma quanto mi sono ritrovato a fare con il mio Mac supera tutte le mie più rosee aspettative! :D

La cosa che mi ha stupito più di tutto (prezzi esclusi) è stato quando sono riuscito ad impostarmi una connessione ad internet in meno di cinque minuti!!! Pensare che con Win ho dovuto farmi aiutare da un amico e poi (non ci riusciva neanche lui) chiamare il numero verde di Tin! E come se non bastasse, in tre settimane di INTENSO utilizzo non ho ancora visto né errori, né operazioni non valide che saranno terminate, non un crash, nemmeno un misero conflitto interno! Tre settimane non saranno poi tante, e, certo, avevo già sentito altri buoni pareri, ma io (sfortunatamente per me) faccio ancora fatica a liberarmi dalla mia vecchia mentalità di Win-user, e non riesco a non stupirmi ogni ennesima volta che guardando l' orologio mi dico "e fin qua tutto ok, che faccio: salvo?". :wink:

Quindi mi chiedo: ma perchè un gigante informatico del calibro di Apple non pubblicizza i suoi prodotti?

Ha idea di quanti utenti PC pagherebbero il doppio (beh, qui forse esagero) di quanto richiesto per avere un computer facile da usare che non va in crash?

Beh, ora mi sto decidendo a relegare quel vecchio scatolone beige zeppo di cavi definitivamente in cantina, tanto ormai a cosa mi serve più?

Ok, ora smetto di scrivere: cioè, la mia esperienza PC è stata relativamente "traumatica", ora è tutta un' altra cosa, il mio atteggiamento verso il computer è cambiato! Per esempio: ora sto "travasando" in iTunes tutta la mia libreria musicale, quando ci ho provato in Win (con altri programmi) ho perso tutto il mio lavoro un crash che mi ha obbligato a formattare il sistema. :shock:

Dire che sono entusiasta di questo cambiamento è dir poco...

Ok, forse vi sto annoiando: sono tutti discorsi che avrete già sentito mille volte, ma...

Stop, scriverò qualos' altro più avanti. :wink:

Ciao!

P.S. Questo forum è fighissimo :shock: , mai vista una grafica così! Complimenti al webmaster! :shock:

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che annoiare,ank'io sto per switchare e mi interessa tantissimo quali sono stati i tuoi problemi,quali le novità...tutto insomma :wink:

I pc [...] sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Emiliano147

problemi,quali le novità...

Problemi, sostanzialmente nessuno che non abbia risolto in meno di cinque minuti (tranne impostare Mail che ancora tentenna ad inviare, ma è solo da reimpostare: roba da nulla!)

:!:

Novità, beh, tantissime! Macintosh 10.3 (quello che uso) è veramente un OS grandioso: ha già incluso di tutto e di più, si imposta in 10 secondi e tramite iLife (sopattutto iTunes) riesce a darti quell' espansione fisica (virtualmente parlando) che windows non si sogna nemmeno. :shock:

La mia più grande paura è stata quella di spendere una barca di soldi per trovarmi davanti ad una macchina bacata e crashosa come win, e non nascondo che tutt' ora ogni tanto ho qualche brivido nel usare Explosé per scegliere una delle tante applicazioni che tengo aperte ed utilizzo contemporaneamente. :shock:

Usare un Mac è diverso, non so come, ma ha un' interfaccia che riesce a "tranquillizzarti": ti mette a tuo agio, ti trasmette "qualcosa" di Think different. Non lo so spiegare, ma non tornerei indietro.

:arrow: Tuttavia c' è qualcosa che manca: Office. Devi per forza comprarlo a parte: non hai un Word di base, ma un Textedit che formatta i .doc da cani.

E' questa l' unica mancanza vera e propria: per il resto (io mi sono innamorato di iTunes) c'è molto di più di quanto si possa immaginare, ed è (non per ripetermi) tremendamente facile da usare, oltre che stabile e veloce. :shock:

E soprattutto: compatibile comparibile con il restante 90 o giù di li percento dei computer del mondo. I programmi non mancano, affidabile è affidabile...

Che dire: switcha, switcha, non hai che da guadagnarci (come sempre) a lasciare il gregge.

Anche se forse, con tutto il peso della mia PC-sofferenza che si è accumulata negli anni, non sono la persona più adatta a dirlo. :shock:

hardware_g5.gif

P.S. Grazie per il benvenuto Nemes! :D

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per lo switch e benvenuto! :shock: ...ti chiedi perchè Apple pubblicizza così poco i suoi prodotti...beh, è una vecchia questione, affrontata su queste pagine già varie volte... :roll: ...io non so perchè Apple faccia così poca pubblicità, comunque credo sia una SCELTA quella di rimanere un prodotto di nicchia...ed io - lo ribadisco ancora una volta - sono più che felice di questa politica! 8) ...secondo me - l'ho sempre detto, e lo ribadisco - meno siamo, meglio è!!! il giorno in cui OSX dovesse competere seriamente con Windows in termini di mercato, lì comincerebbero i primi problemi... :!: ...sono ben felice che Apple resti un marchio per pochi eletti...

un ultima cosa: cosa intendi quando dici "un'unica pecca: non c'è Office"??? Office c'è anche per Mac, e funziona pure meglio che su PC!!! :shock: ...forse intendevi dire che non lo trovi preinstallato piratato sul sistema operativo, ma questa è un'altra storia...

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordandoti che comunque dare una salvatina ogni tanto è sempre una bouna idea :wink: ti dò il benvenuto! :shock:

P.S.

a proposito... lo sapevate che mac Os X segnala, che il documento in uso non è ancora stato salvato dopo l'ultima modifica, mediante un pallino nero all'interno del pallino rosso? (il pulsante chiudi, per intenderci) :wink: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto, un G5 come primo Mac non è affatto male! :shock:

p.s. ma nell'avatar chi hai? E' per caso un personaggio di Disgagea?

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Per quanto riguarda Office, beh, vedrò di comprarlo il prima possibile! :wink:

Ciao

P.S.

p.s. ma nell'avatar chi hai? E' per caso un personaggio di Disgagea?[/b]

:spamposter: Grande Lotec! E' Laharl: il protagonista assoluto di Disgaea! :spamposter:

Gran gioco! Peccato che nonostante l' abbia cercato disperatamente non sia mai riuscito a farmelo arrivare... :spamposter: Mi sono ripromesso di comprarlo appena lo trovo! Ho scelto questo avatar più per il design (magnifico) del personaggio che per immedesimazione... :roll: Comunque mi piace tantissimo! :spamposter:

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Tifosa

Vedrai ti troverai bene qui... anzi da DIO!!!

o da Dhjo?

hehehehe benveniu...

Forse esiste un luogo dove non esisti. Un posto dove la sola paura non fa più paura. Una spiaggia del tempo dove le onde non mi parlino di te e i gabbiani non urlino il tuo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DAATH

Grazie a tutti!

Per quanto riguarda Office, beh, vedrò di comprarlo il prima possibile! :wink:

Ciao

P.S.

p.s. ma nell'avatar chi hai? E' per caso un personaggio di Disgagea?

:spamposter: Grande Lotec! E' Laharl: il protagonista assoluto di Disgaea! :spamposter:

Gran gioco! Peccato che nonostante l' abbia cercato disperatamente non sia mai riuscito a farmelo arrivare... :spamposter: Mi sono ripromesso di comprarlo appena lo trovo! Ho scelto questo avatar più per il design (magnifico) del personaggio che per immedesimazione... :roll: Comunque mi piace tantissimo! :spamposter:[/b]

anch'io ho intenzione di comprarlo Disgaea! Pare sia un gdr bello tosto!

ma è già uscito in versione pal?

166176m.jpg :spamposter:

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione PAL di Disgaea dovrebbe essere già uscita in e disponibile in Italia da un pezzo, ma è un gioco praticamente introvabile! :roll:

Su PC (un po' di tempo fa) ho emulato la versione giapponese e ne sono rimasto veramenteveramente impressonato! :D

Peccato che i comandi sono MOLTO incasinati (molto più di Final Fantasy Tactics): è troppo difficile in lingua originale! Ho trovato su internet vari screenshot sia in italiano che in inglese, e questo è un buon segno...

Ma per qualche oscuro motivo il mio venditore d fiducia non riesce a farmelo arrivare: ho cercato in altri posti, ma niente... :D

Comunque non demordo: cascasse il mondo lo devo finire, in italiano o anche in giapponese (capendo zero dei dialoghi)! :twisted:

Hem... Se per caso dovessi riuscire a trovarlo prima di me, ne compreresti due copie? Perfavoooree...! :ooooh:

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DAATH

La versione PAL di Disgaea dovrebbe essere già uscita in e disponibile in Italia da un pezzo, ma è un gioco praticamente introvabile! :roll:

Su PC (un po' di tempo fa) ho emulato la versione giapponese e ne sono rimasto veramenteveramente impressonato! :D

Peccato che i comandi sono MOLTO incasinati (molto più di Final Fantasy Tactics): è troppo difficile in lingua originale! Ho trovato su internet vari screenshot sia in italiano che in inglese, e questo è un buon segno...

Ma per qualche oscuro motivo il mio venditore d fiducia non riesce a farmelo arrivare: ho cercato in altri posti, ma niente... :D

Comunque non demordo: cascasse il mondo lo devo finire, in italiano o anche in giapponese (capendo zero dei dialoghi)! :twisted:

Hem... Se per caso dovessi riuscire a trovarlo prima di me, ne compreresti due copie? Perfavoooree...! :ooooh:

presto andrò a fare un giretto all' EB Games di Cento e se lo trovo ne compro due copie? Comunque da quello che ho letto, il manuale è in italiano, ma il gioco dovrebbe essere in inglese. va bene lo stesso per te?

per me non ci sono problemi, dopo aver giocato a Morrowind tutto in inglese non mi spaventa più nulla! :D

se per caso non lo trovassi, lo ordinerò su play.com. i prezzi sono bassissimi, il software è pal ma è completamente in inglese, manuali compresi.

fammi sapere!

:D

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo: ti sei... DI MODENA!!! :D NEL BEL MEZZO DELL' EMILIA-ROMAGNA!!! Occavolo: mi sà che faccio prima a cercarlo personalmente a Milano... :roll:

Vabbè: riprendo le ricerche, se non sbaglio è arrivato in Italia a fine Maggio, dovrei riuscire a trovarlo... :moto:

Se entro due settimane da oggi non lo trovo ti faccio sapere... Magari (sempre se non lo trovo), vengo a prenderlo direttamente li...

166176m.jpg

Approposito (lo so: non c' entra) il cotechino "di galera" (quello con anche il manzo) è davvero così "bbono come dicono? :D

PACE

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DAATH

Un attimo: ti sei... DI MODENA!!! :D  NEL BEL MEZZO DELL' EMILIA-ROMAGNA!!! Occavolo: mi sà che faccio prima a cercarlo personalmente a Milano... :roll:  

Vabbè: riprendo le ricerche, se non sbaglio è arrivato in Italia a fine Maggio, dovrei riuscire a trovarlo... :moto:  

 Se entro due settimane da oggi non lo trovo ti faccio sapere... Magari (sempre se non lo trovo), vengo a prenderlo direttamente li...

166176m.jpg

Approposito (lo so: non c' entra) il cotechino \"di galera\" (quello con anche il manzo) è davvero così \"bbono come dicono?  :D

se vai a cercarlo a Milano lo trovi di sicuro, ma da queste parti ci sono un paio di negozietti niente male.

fammi sapere come procede la tua ricerca, io farò lo stesso, ciao! :D

Down in a hole, losin' my soul

Down in a hole, losin' control

I'd like to fly, but my wings have been so denied

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...