Vai al contenuto

IBOOK G4 Si accende ma non si avvia...che sarà successo?


sandra

Messaggi raccomandati

Il mio ibook G4 da ieri non si avvia più::ghghgh:

lo accendo

vedo la mela sembra caricare

poi dopo 5 minuti buoni di orologio

schermata azzurra e STOP fermo li!

Ho dei dati molto importanti nella mia mail

che scarico con Thunderbird Mozilla, (con alice) mi date

una mano?

Grazie!

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare cosi lo accendi e premi insieme i tasti mela alt p r fino a sentire 3 boing poi rilasci i tasti e fai partire normalmente il mac.

per azzerare la ram vero?

ho già provato..ma niente!!..

comunque ora lo ho accceso e lasciato andare in venti minuti

dopo lo schermo azzuro mi scriveva..

un tipo airport:link down e una serie di down....

ho provato a staccare l aliment della corrente perchè sono in wireless

e si è spento tutti dinuovo ufff..ora riprovo...

oddio dimmi che nn è come penso???

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a farlo partire con il disco di mac osx...ripari i permessi e fai ripartire tutto..:ghghgh:

simoooo grazie!...

:caffe:

magari ci sentiamo in skp appena riesco...

:ghghgh:

www.tejido fpr code: sdc00

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Gli ibook soffrono di un difetto della scheda video che alle volte fa questo scherzo .

prova a premere con la mano in questo punto con una certa forza e tieni premuto al completamento dell boot fino a vedere la scrivania.

ibookpoit.jpg

se funziona fammi sapere che ti spiego come fare per sistemarlo :caffe: .

Ciao

_____________________________

Vita IMac cor2duo 2.16 e Ibook G3 900 | Ibook G3 500) Lavoro: Imac G5 2.0+ 8 Xserver g5 + 1 Xraid

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Gli ibook soffrono di un difetto della scheda video che alle volte fa questo scherzo .

prova a premere con la mano in questo punto con una certa forza e tieni premuto al completamento dell boot fino a vedere la scrivania.

ibookpoit.jpg

se funziona fammi sapere che ti spiego come fare per sistemarlo :ghghgh: .

Ciao

:caffe::ghghgh: ecco il modo migliore per usare dei pc....

Il mio Blog ->

Tommy On Web :::: MacBook 2GHz White + Leopard 10.5.5 :::: iPod Nano (RED) 3g ::::

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao,

io ho un iBook G3 che soffre del medesimo problema e che, grazie al tuo consiglio, sono riuscito a far partire (anche se poi si è ribloccato). Nel dettaglio, il mio problema è questo: quando viene acceso il computer, alla minima vibrazione, l'immagine dello schermo diventa inconsistente (appaiono righe verticali sullo schermo) e poi non reagisce più. Devo fare perciò lo spengimento forzato. Ho anche provato a recuperare i miei files facendo come segue: accendo e tengo premuto il tasto "T" e, tarmite un altro mac e un cavo firewire 400, lo uso come disco ext, ma, se non tengo premuto dove hai indicato tu, tutto giace inerte. Come posso fare? è possibile "accomodare" il mio computer? Conviene? Grazie mille.

Ciao,

Gli ibook soffrono di un difetto della scheda video che alle volte fa questo scherzo .

prova a premere con la mano in questo punto con una certa forza e tieni premuto al completamento dell boot fino a vedere la scrivania.

ibookpoit.jpg

se funziona fammi sapere che ti spiego come fare per sistemarlo ;) .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi dire per accomodare?

Ciao,

scusa per il ritardo. Intendo dire che nel messaggio Enricnub aveva scritto: "se funziona fammi sapere che ti spiego come fare per sistemarlo".

Insomma, vorrei sapere se c'è un modo per far ripartire il mio computer senza dover applicare ogni volta una pressione sulla Scheda Video.

Il fatto è questo: riavviando l'iBook G3 tenendo premuto il tasto "T" e contemporaneamente facendo pressione nel punto indicatomi, sono riuscito a copiare i files su un altro mac, anche se l'uso del computer in sè e per sè è definitamente compromesso (almeno per ora).

Vorrei sapere se c'è un modo per riaccomodare il mio computer senza dover per forza comprarne uno nuovo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...