Vai al contenuto

MACBOOK PRO [consiglio x acquisto]


Messaggi raccomandati

Salve popolo della mela.

Sono nuovo del mondo apple e vorrei qualche dritta da chi + navigato del sottoscritto.

Sto per fare il grande passo, mi comprerò un Macbook PRO.

Il dilemma però si presenta sulla scelta del modello: meglio spendere 2.199 euro per il modello con scheda grafica da 512 mb dedicati e processore 2,5 ghz o meglio buttarsi sul modello + economico con processore 2,4 ghz e scheda video con 256 mb di sdram ?

I 300 euro di differenza si sentono tutti ?

Io vorrei installare anche windows per portarmi dietro un paio di giochi...

La qualità-prezzo mi farebbe propendere per il MAC da 1799 euro, ma non vorrei poi pentirmi di avere minori prestazioni grafiche..

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi io risparmierei i 300euro che non sono pochi.

Già il modello base ,dopo l'ultimo aggiornamento, mi sembra ottimo .

Al massimo potrai aumentare in seguito la ram

La ram della scheda grafica non la aumenti...puoi aggiungere solo un banco da 2 GB di ram di 'sistema' ....

Il mio dubbio nasce dalla differenza di processore e di potenza di scheda grafica (per usare giochi o applicazioni pesanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora una volta mi tocca ripetere la solita domandina:

cosa devi farci col computer, oltre i giochi su windows?

Il MAC lo prendo....perchè è un MAC.

Quindi per godermi il nuovo sistema operativo in toto e le applicazioni native.

L'utilizzo sarà ripartito in:

- uso 'comune' (navigare, open office, chat)

- smanettare con programmi di modifica immagini (in modo cmq 'amatoriale')

- una volta alla settimana utilizzare la partizione windows per fare qualche partita a PRO EVOLUTION SOCCER

2200 euro sono un botto di soldi assurdo...forse esagerati...

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu per queste cosette saresti disposto a spendere tutti quei soldi??? :scappo:

devi avere le tasche bucate... :shock:

comunque ti dico cosa farei se fossi in te!

io comprerei il macbook base da 990€ e se poi proprio non ci sto di ram compro un paio di banchi a parte da buydifferent o crucial o dove ti pare e arrivo anche a 4Gb con una spessa massima aggiuntiva di 100€

in totale quindi io spenderei esattamente la metà per fare esattamente le stesse cose che hai bisogno di fare tu... :(

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

e tu per queste cosette saresti disposto a spendere tutti quei soldi??? :scappo:

devi avere le tasche bucate... :shock:

comunque ti dico cosa farei se fossi in te!

io comprerei il macbook base da 990€ e se poi proprio non ci sto di ram compro un paio di banchi a parte da buydifferent o crucial o dove ti pare e arrivo anche a 4Gb con una spessa massima aggiuntiva di 100€

in totale quindi io spenderei esattamente la metà per fare esattamente le stesse cose che hai bisogno di fare tu... :(

il mac da 999 euro ha scheda video integrata ed è molto inferiore in tutto..

spendere meno per avere un pc già vecchio non so se valga la candela.

il mio ideale sarebbe una 'via di mezzo'.. ma apple è furba e fa configurazioni blindate, studiate a puntino per spennare soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora mettila in questo modo: tu hai la patente per guidare automobili però vedi un'aereo che è troppo figo e te lo vuoi comprare. Sicuramente l'aereo è meglio della macchina e contiene tecnologie più avanzate, però non potrai mai sfruttarle perchè comunque tu puoi guidare solo automobili... vale davvero la pena acquistare l'aereo?

Apple gioca anche su questo, non solo sulle configurazioni blindate!

Io in tutta sincerità, prima di spendere una cifra del genere mi farei triliardi di conti, ma solo per arrivare alla conclusione che alla fine non mi serve affatto una potenza del genere e mi basta piccola utilitaria che, seppur obsoleta, soddisferà a pieno le mie esigenze con una spesa più che dimezzata!

Però è anche vero che se fossi Berlusconi scialaquerei e mi comprerei il macbook pro più potente e poi anche lo schermo Apple più grande e l'iMac più bello e magari anche tutta la Apple già che ci sono...

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora mettila in questo modo: tu hai la patente per guidare automobili però vedi un'aereo che è troppo figo e te lo vuoi comprare. Sicuramente l'aereo è meglio della macchina e contiene tecnologie più avanzate, però non potrai mai sfruttarle perchè comunque tu puoi guidare solo automobili... vale davvero la pena acquistare l'aereo?

Apple gioca anche su questo, non solo sulle configurazioni blindate!

Io in tutta sincerità, prima di spendere una cifra del genere mi farei triliardi di conti, ma solo per arrivare alla conclusione che alla fine non mi serve affatto una potenza del genere e mi basta piccola utilitaria che, seppur obsoleta, soddisferà a pieno le mie esigenze con una spesa più che dimezzata!

Però è anche vero che se fossi Berlusconi scialaquerei e mi comprerei il macbook pro più potente e poi anche lo schermo Apple più grande e l'iMac più bello e magari anche tutta la Apple già che ci sono...

Completamente d'accordo... :ghghgh: Piccolo OT: complimenti per il nickname :caffe: fine OT

Poi, per tornare alla domanda, se proprio vuoi il MBP prendi sicuramente la versione base che è più che sufficiente (per non dire sprecata) per l'uso che dovrai farne... :ghghgh:

Apple iPhone 4 32GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con tutti, soprattutto con i miei conterranei, anche se devo riconoscere che la scheda grafica da 512 mb è proprio una bomba per i giochi: peccato che la differenza di prezzo è esagerata.

Infatti mi sembra che, volendola acquistare, una NVIDIA 8600 512 costerebbe praticamente una cinquantina di euro in più rispetto ad una 256. Poi non so quanto vale economicamente quel salto impercettibile di frequenza del processore.

Detto ciò, se avessi parecchi soldi, la farei la pazzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale

Grazie per la dritta..

Penso di buttarmi su una 'promo' che ho visto in un negozio della mia zona:

'vecchio' macbookpro 2.4 ghz 4 mb di cache , nvidia 256 mb sdram dd3 per 1400 euro.

Mi sembra un giusto compromesso per le mie esigenze...

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta..

Penso di buttarmi su una 'promo' che ho visto in un negozio della mia zona:

'vecchio' macbookpro 2.4 ghz 4 mb di cache , nvidia 256 mb sdram dd3 per 1400 euro.

Mi sembra un giusto compromesso per le mie esigenze...

Che dite?

Essedi? Come prezzo è un affare.....

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essedi? Come prezzo è un affare.....

Proprio lui!

:confused:

Oggi sento se ne hanno rimasti...

Unico dubbio lo schermo: mi dicono dalla regia che sarebbe meglio avere quello 'non opaco' perchè molto + luminoso...

Link al commento
Condividi su altri siti

no il lucido è comunque + luminoso... è evidente la differenza, almeno ai miei occhi, tra opaco e lucido messi fianco a finaco con luminosità al massimo...

personalmente, lucido tutta la vita...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno consegnato il 2.4 ieri.. che dire, a me sembra una bomba per quello che devo farci. Se non fai qualcosa di proprio pesantissimo risparmia i 300 euro và.

Non sarebbero 300 euro ma 700 !

1499 contro i 2199 del modello 2,5 ghz e scheda video con 512 mb sdram ddr3

Ero tentato dalla scheda video con + memoria solo per un discorso di 'durata nel tempo' dell'hardware...più potente è oggi, più durerà con le applicazioni future...questo era il mio ragionamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

con il vecchio macbook pro (2,4 Ghz, 2GB di ram , 8600 256 MB) Dirt scattava che era una bellezza con i dettagli a metà... non pensare di poter giocare fluido con i giochi di nuova generazione... poi va beh... troppi fattori da considerare... visto che con un portatile difficilmente farai upgrade ti consiglierei prendi il top e goditelo il più possibile.

ciao

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

con il vecchio macbook pro (2,4 Ghz, 2GB di ram , 8600 256 MB) Dirt scattava che era una bellezza con i dettagli a metà... non pensare di poter giocare fluido con i giochi di nuova generazione... poi va beh... troppi fattori da considerare... visto che con un portatile difficilmente farai upgrade ti consiglierei prendi il top e goditelo il più possibile.

ciao

Grazie a tutti per i commenti e i pareri...

Alla fine prendo quello 'vecchio' da 1499. Ho deciso.

Leggendo anche vari forum u.s.a. sono giunto alla conclusione che 2 mb in più di cache nel processore e il doppio di memoria video non avrebbero portato chissà quale beneficio al videogaming.

Dato che MAC lo prendo per godermi in primis il sistema operativo e per usarlo in modo 'banale' , non professionale, credo che sia assurdo spendere 2200 euro per PRO EVO SOCCER giocato una volta alla settimana. Lo setterò a dettagli medi e non a tutto schermo...dovrebbe girare alla grande...

:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia qualcosina sulla tastiera... x il resto è uguale.

precisazione sul tuo acquisto. credo che il modello base del book pro sia sufficente. maggiore ram sulla scheda video ti fa scorrere un pò di più i videogiochi. riguardo i programmi che utilizzano la scheda viene sfruttato il 2d non il 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia qualcosina sulla tastiera... x il resto è uguale.

precisazione sul tuo acquisto. credo che il modello base del book pro sia sufficente. maggiore ram sulla scheda video ti fa scorrere un pò di più i videogiochi. riguardo i programmi che utilizzano la scheda viene sfruttato il 2d non il 3d.

cosa cambia esattamente sulla tastiera? (sono un pignoletto) :devil:

per quanto riguarda la scheda video ho letto da dei pazzi americani che non cambia praticamente niente avere 512 mb invece di 256, perchè la frequenza del clock è identica, l'interfaccia sempre a 128 bit, e le prestazioni migliorano di pochissimo: sarà vero ?

mahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti dicevo la scheda grafica è la stessa sui tre modelli. cambia solo la ram della scheda. sicuramente + ram rende + fluido il flusso video pesante(es. videogiochi).

x la tastiera camcia alcune stampe sui tasti.... niente di kè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sto scrivendo dal mio primo macbookpro..

Alla fine ho scelto il modello nuovo da 2,4 ghz, invogliato dal multi track pad e dal fatto che il processore dovrebbe scaldare e consumare meno..

Tra poco devo uscire per una cena e mi mancherà già da morire il mio gioiellino!!!

Che missileeeeeeee

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...