Vai al contenuto

help strano rallentamento sistema


bongia

Messaggi raccomandati

Macbook Pro 2.2 Ghz 2 GB Ram Leopard 10.5.2

Oggi mi è successo per la prima volta una cosa molto strana

allora il mac era in stop,riacceso e navigato scaricato mail e tutto ok per mezz'oretta poi ho aperto itunes ed ho ascoltato un paio di brani fino a quando arrivato il tempo di uscire esco da itunes ed esco da safari e mail ,che erano chiusi ma non definitivamente,vado per mettere in stop ma noto subito un qualcosa di strano infatti ci mette un bel po' di tempo a stopparsi

atteso l'entrata in stop riaccendo ed anche lì ci mette un po' di tempo a riattivarsi, ma il problema è che poi andava tutto rallentato,perfino il puntatore e lo scorrere delle app. sul dock come un senso di scattosità e ritardo

rimetto in stop e lo lascio fino al mio rientro,circa un 4 ore sperando si resetti qualcosa,ma niente al riavvio ancora tutto rallentato

allora al posto di metterlo in stop lo spengo proprio ed al successivo riavvio tutto tornato a funzionare normale,e pure adesso che l'ho appena riattivato da un paio di ore di stop

cosa può essere successo?che sia stato io che ho chiuso quelle app. e messo in stop troppo rapidamente?qualche altro problema?posso controllare qualcosa?

grazie (scusate la lunghezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo succedere che Spotlight stia indicizzando il disco;

per rendertene conto, basta che controlli se l'icona, in alto a sinistra, presenti un puntino nero dentro la lente.

In quel caso, con un solo click, ti visualizza quanto tempo ha bisogno prima di completare l'indicizzazione completa.

A me è successo un paio di volte.

Se ti capiterà di nuovo, prova a verificare che sia per questo motivo :shock:

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Mac potrebbero obiettare

che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao con molta probabilità questo accade per non spegnerlo definitivamente ogni tanto, questo perchè non avendo la possibiltà di deframentazione come in Windows i file sul disco fisso vengono spostati e per riallinearsi nuovamente occorre spegnere. Al momento dell'accensione vengono riportati al posto giusto. E' buona cosa cancellare la cache e se è possibile i file temporanei insomma una pulizia una volta al mese se è necessaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti erano 3 giorni che non lo spegnevo definitivo

se dovesse rifarmelo farò sicuramente caso anche alla faccenda spotlight detta da airland che non sapevo proprio

beh speriamo non lo rifaccia però....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...