Vai al contenuto

Mettere in rete Mac e Pc - problema...


Messaggi raccomandati

La mia rete è così strutturata:

HAG FASTWEB ingresso1 collegato a un piccolo hub, ingresso2 (vuoto)

l'hub è collegato a:

1- Fonera (a cui mi connetto in wi fi con il macbook)

2- PC (al piano di sotto via cavo ethernet)

3- vuoto

4- vuoto

Non riesco a collegare in rete il mac ed il pc... come mai, cosa devo fare per rendere la cosa possibile? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia rete è così strutturata:

Non riesco a collegare in rete il mac ed il pc... come mai, cosa devo fare per rendere la cosa possibile? ;)

credo che l'hug di fastweb ti assegni degli ip privati della rete fastweb di conseguenza dovresti collegare i due computer non passando per l'hug, non so potresti comprare un router collegarlo ad un ingresso dell'HUG e poi connetere tutto al router, oppure provare ad usare il fonera, se questo dispone di un ingresso ethernet.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello che dici è esattamente quello che ho fatto... solo che a differenza di ieri, giocando con gli ip sono riuscito a far funzionare la cosa ma non so esattamente COSA ho fatto :confused:

nel tuo primo post non hai scritto che ieri ti funzionava, non hai scritto che hai un router, hai scritto che hai attaccato i due computer ognuno ad un'uscita dell'hug fastweb e che in questo modo non si vedevano l'uno con l'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tuo primo post non hai scritto che ieri ti funzionava, non hai scritto che hai un router, hai scritto che hai attaccato i due computer ognuno ad un'uscita dell'hug fastweb e che in questo modo non si vedevano l'uno con l'altro

Veramente ho scritto che un hub era collegato all'hug fastweb e all'hub avevo collegato i computer. Probabilmente ho errato a usare la parola hub e dovevo dire router in effetti.

Ieri è andato un momento... poi basta, come oggi, ha funzionato qualche ora ed ora i computer non si vedono più...:fiorellino: proverò con gli ip che mi hai consigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...