Vai al contenuto

E se scambiassi la D80 con D60?


Messaggi raccomandati

sono certo che la D80 sia migliore, ma ne gioverei molto in termini di trasporto con le sorelle minori oppure no?

Per esempio la canon 400D è già molto più portatile..

Le nikon non le ho ancora viste bene in realtà..

QUello che mi chiedo è se ci perderei molto in termini di qualità (mantenendo gli stessi obbiettivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente la D80 è comunque meglio della D60 e, a maggior ragione, della D40x.

Se il problema è dato dalle dimensioni, non credo che il cambio abbia senso: nel complesso macchina + obiettivo la riduzione di peso e volume mi sembra comunque poco significativa.

Al limite, considera di acquistare una buona compatta da usare quando proprio non voui trascinarti in giro tutta l'attrezzatura "pro" ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

una buona compatta già la ho, ma finisce sempre che mi porto dietro quella..

Valuterò l'acquisto di uno zainetto dove poter mettere D80 e 2/3 obiettivi..

La borsa nikon è proprio scomoda per me!

Un'alternativa potrebbe essere l'acquisto di un obiettivo "universale", con il quale sacrificare un po' di qualità in favore della leggerezza: vedi Nikon 18-200 Vr, ad esempio.

Considera che non conosco il tuo attuale parco obiettivi...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da poco preso uno zainetto della tamrac...mi ci trovo benissimo e posso portarmi dietro anche il portatile!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamrac Adventure...sul sito non c'è perchè è un modello vecchio

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio santo :scappo:

E' una sciocchezza cambiare la reflex per portata. Prendi una compatta!

in effetti io darei un rene per una D80 (ho una D70s)

fare lo scambio per la portabilità, secondo me non ha senso.

se vuoi facciamo lo scambio con la mia D70s :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ti butto lì un dubbio...

zainetto o borsa?

se cammini tanto e fotografi poco meglio lo zaino, sicuramente più comodo da portare in giro

se prendi la macchina in mano ogni 10min conta che con lo zaino devi sempre toglierlo di spalla, con una buona e comoda borsa no...

dai un occhio in casa Lowepro, forse tra le migliori e + care marce di borse e zaini, io ho una stealth e mi trovo bene, guarda i monospalla che sembrano essere molto comodi per prendere la macchina...

lowepro.com

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato comodissimo lo zaino, vai in giro dove vuoi, se cammini e ti sposti tanto per scattare (natura, sport)è ideale, la borsa a tarcolla è comoda solo se non ti muovi....

zaino o borsa a te la scelta....

(mi sembra di essere l'enigmista!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente la D80 è comunque meglio della D60 e, a maggior ragione, della D40x.

Se il problema è dato dalle dimensioni, non credo che il cambio abbia senso: nel complesso macchina + obiettivo la riduzione di peso e volume mi sembra comunque poco significativa.

Al limite, considera di acquistare una buona compatta da usare quando proprio non voui trascinarti in giro tutta l'attrezzatura "pro" ...

ciao

quoto in tutto e per tutto. cambiare la D80 sarebbe un grave errore di cui ti pentiresti in futuro (la posseggo anch'io ed è una reflex fantastica).

se posso darti un consiglio per quanto riguarda lo zaino, io ho preso questo (esattamente dello stesso colore) http://www.tamrac.com/5547.htm in occasione di un lungo viaggio. comodo, maneggevole e capiente. ci ho messo la D80 (spesso con il 18-70 montato o il 28-300), il secondo obiettivo, il kit per la pulizia e volendo avrei potuto infilarci anche il cinquantino.

nella parte superiore, poi, potevo mettere diverse cosette: un libro, portaocchiali, fazzoletti e persino una felpina leggera ripiegata più varie ed eventuali (considera che era il mio unico zaino portato in aereo e nelle varie escursioni, safari compreso, e dentro avevo tutte queste cose).

spero di esserti stata utile :DD

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo anch'io sul cinquantino :)

personalmente mi trovo benissimo. è un obiettivo molto versatile e luminosissimo, di quelli che ti risolvono molte situazioni. soprattutto è uno di quei vetri che ti fanno ragionare prima dello scatto e questo è tipico delle ottiche fisse. fantastico per i ritratti ma ottimo anche per altri tipi di foto, come i paesaggi ad esempio.

credo che un fotografo alle prime armi non dovrebbe rinunciare a un'ottica così bella e luminosa, perchè può imparare tantissimo dal suo utilizzo. inoltre ha un costo relativamente basso e alla portata di tutti. al contempo, è un obiettivo che non può mancare nel corredo di un fotografo che si rispetti. vedo che lo posseggono quasi tutti e questo la dice lunga sul suo valore!

;)

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pri... purtroppo il prezzo di un 20-30mm a quell'apertura è decisamente più alto sennò forse l'avrei preferito! un 75mm per i paesaggi non è comodissimo, per i ritratti dev'essere stupendo in effetti!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pri... purtroppo il prezzo di un 20-30mm a quell'apertura è decisamente più alto sennò forse l'avrei preferito! un 75mm per i paesaggi non è comodissimo, per i ritratti dev'essere stupendo in effetti!

eh lo so, sarebbe anche il mio sogno. comunque il cinquantino rimane un vetro molto versatile. se il fotografo se la cava e ha occhio, si tirano fuori immagini fantastiche!

:ghghgh:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...