Vai al contenuto

CineMac: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban


Windy

Messaggi raccomandati

:shock: Non posso che esordire con un sorriso, perchè come al solito quando ti aspetti "esattamente" qualcosa da un film, è allora che hai delle sorprese!

In questo caso il risultato finale ha superato ampiamente le aspettitive... ovviamente parlo da amante di Harry Potter, quindi ammetto che il mio punto di vista non è particolarmente obbiettivo.

Gary Oldman è il Sirius Black esattamente come l'avevate immaginato, (se avete letto il libro) talmente fedele alla descrizione data sul libro da fare impressione, perfetto anche il Prof. Lupin, e ottimo anche il "salto", lo stesso che si coglie nei libri: Harry Potter & C. cominciano a crescere, per cui anche la sceneggiatura "cresce" e si fa molto più cupa rispetto ai due capitoli precedenti della saga.

Resi alla perfezione i "dissennatori", e inquietante il Lupo Mannaro, l'unica vera nota dolente di questo film per me, resta la mancanza del defunto Richard Harris nei panni del Preside "Silente": il paragone tra di lui ed il sostituto è per me inevitabile, ed il confronto ahimè non regge.

Potrà trovarlo divertente anche chi pensa che Harry Potter sia una boiata pazzesca (vedi>mio accompagnatore al cinema), ma sicuramente lo troverà davvero divertente soprattutto chi ama il maghetto!

Quindi chiudo, con un sorriso. :shock:

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anch'io stanotte e devo dire che più la storia va avanti e più si fa interessante.

Mi è piaciuto molto il film come gli attori e la loro interpretazione.

Alcune cose e particolari sono stati tralasciati, oppure non spiegati ma per chi ha letto i libri questo è un diffettuccio marginale, tant'è la storia risulta molto fedele a quanto scritto nel libro.

Non vedo l'ora che arrivino al 5° con l'arrivo di Voldemort (azz l'ho nominato).

Ho un fantastico super potere: sono invisibile alle donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico solo che io sono andato ieri sera e mi sono fatto vendere dal padrone del cinema il lampione in cartone, tridimensionale, che usavano all'ingresso del cineflash. me ne ha dato uno ancora instatolato, domani lo monto e lo metto in salotto, poi vi faccio una foto e la posto qui!

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Lo5co

Vi dico solo che io sono andato ieri sera e mi sono fatto vendere dal padrone del cinema il lampione in cartone, tridimensionale, che usavano all'ingresso del cineflash. me ne ha dato uno ancora instatolato, domani lo monto e lo metto in salotto, poi vi faccio una foto e la posto qui!

Spettacolare! Mi fai un pochetto invidia! :shock:

Comunque sono ben lieta di constatare che non sono l'unica ad amare Harry Potter, e che il film sia piaciuto anche a voi! :shock:

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già scritto da qualche parte la mia impressione (non mi ricordo sul post di chi...), ma a me ed ai miei fratelli ha un po' deluso la velocità con la quale Cuaron ha gestito il tutto, un po' troppo frenetico e veloce, non soffermandosi su qualche passaggio reso un po' troppo in fretta (parlo di tutto ciò che sta tra l'arrivo ad Hogwarts e la fuga di Crosta...

L'ambientazione invece mi è piaciuta, cupa, tenebrosa, spettrale, come i Dissenatori, che come dici tu sono stati resi molto bene. Anche i personaggi me li immaginavo così, un po' meno Gary Oldman sinceramente, ma quando l'ho visto recitare ogni mio dubbio si è sciolto!

Spero solamente che ci siano un sacco di scene tagliate da vedere nel dvd, perchè altrimenti mi lascerebbe un po' a bocca asciutta questo terzo episodio...

Cmq attendo con impazienza le successive realizzazioni! Anzi, si sa qualcosa?

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che avevo sentito fino ad ora è che pare che i tre attori protagonisti (Harry-Ron-Hermione) dovrebbero esserci ancora nel quarto film... ma visto che ancora devono iniziare le riprese... chissà!

In effetti alcune cose sono un pò troppo "velocizzate": in particolare mi ha lasciata forse un pò dubbiosa la scelta che è stata fatta di non spiegare affatto chi fossero "Lunastorta" "Ramoso" "Codaliscia" e "Felpato", e perchè questi ultimi tre avessero deciso di "diventare" animagus, credo che in questo modo chi non avesse letto i libri si sia chiesto, per esempio, come mai il Patronus di Harry fosse un cervo... d'altraparte credo che almeno l'80% del pubblico in sala abbia letto i libri, e credo che la stessa valutazione sia stata fatta a monte.

Mi chiedo solo: se sono riusciti a fare questo con il terzo, cosa riusciranno a fare del quarto?!

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il lampione!

potter1.jpg

Sirius Black NON SI VEDE

potter2.jpg

Sirius Black SI VEDE

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lordmilo

il quarto film lo stanno già girando... e speriamo che arrivi presto nelle sale italiane :lol:

piuttosto, del sesto libro se ne sà nulla?

Caspita... mi era sfuggito!

Qui ci sono alcune anticipazioni sul regista, cast, etc... per i prossimi film, ma del 6° libro, proprio non so nulla! :shock:

P.S. Lo5co... fingerò che quel simpatico cosetto di cartone non mi provochi brividi d'invidia... :twisted:

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla "modica" cifra di 20€.

Inscatolato. Da montare. C'ho messo 3 ore!!

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

BLA BLA non ho sentito niente di tu sai chi....non mi rovinerai mica il 5° volume di HarryPotter con queste anticipazioni che io non ho ancora letto! :shock:

Originally posted by lupo

Non vedo l'ora che arrivino al 5° con l'arrivo di Voldemort (azz l'ho nominato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...