Vai al contenuto

Commenti & consigli per una fotografa che sta per switchare a mac


Messaggi raccomandati

No, non sono io la fotografa :dance:

La persona in questione è la mia fidanzata :ghghgh: che ha visto il mio MacBook e che ha la passione per la fotografia. Vorrei chiedervi alcune cose:

  • Intanto vorrei sapere se ha la stoffa per diventare una professionista e se perciò vale la pena incoraggiarla. Per questo vi linko le sue migliori foto:


    Ha anche un account su Flickr:


    e le ho appena detto che può unirsi al gruppo di ItaliaMac se vuole.

  • Quale Mac attualmente disponibile sarebbe più indicato per lei? Conviene un MBP o un IMac? Fa tante elaborazioni con Photoshop e, conservando tante foto, ha bisogno di HD grandi.

  • Ci sono novità in arrivo e/o offerte speciali delle quali può approfittare?

Vi ringrazio tantissimo per i consigli che mi darete (o le darete) :ciao:

P.S. Che ve ne pare delle foto?

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Un imac pompato di ram e HD capiente credo che sia più che sufficente ^^

Molto belle le foto ^^

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto sono molto belle :fiorellino: davvero :fiorellino: ... brava :baby: ...

Io direi un bell'iMac da 24" o 20" anche con un 4GB di Ram, per sfruttare bene Photoshop :consolare: falle vedere Aperture LINK se non lo conosce ci rimane male :ciao: hihihihi ... Facci sapere poi :ghghgh: ... :fiorellino:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no ai portatili perchè è praticamente impossibile gestire i colori

imac 24 con 2000 € lo porta a casa e per l'archiviazione io sono per l'hd esterno più che per aumentare la capienza di quello interno.

poi se non ci deve lavorare va bene anche il 20... magari si lavora un pelino più lenti ma se il tempo non è denaro non ha importanza

"Noi finti professionisti" Club

www.imago2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho fatto vedere il link ad Aperture e si è messa a frignare che lo voleva :ghghgh: :ghghgh:

ehehehe :baby: te l'avevo detto ;) ... ora con il 2.1 hanno aperto lo sviluppo a filtri e add-on di terze parti prodotti da società specializzate in fotografia digitale :mhh: ne vedremo delle belle a breve mi sa :ghghgh:

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se riesco solo ad accedere a flickr, ottime foto

ciao

Il webmaster di quel sito sta facendo i capricci, quando si potrà accedere nuovamente ve lo faccio sapere. :fiorellino: Proprio ora che volevo farvi vedere...

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac versione bianca core duo 2 20 pollici 2gb di ram bastano, un hd esterno per tenere la sua libreria, io tifo lightroom, e photoshop element se vuoi tenere bassi i costi o il cs3 versione studenti che con 180€ lo compri. Insomma con 1300€ hai tutto. Le foto sono stupende, certo che la devi incoraggiare!

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le farò vedere anche lightroom.

Lei si è appena iscritta al forum perciò se vuole le lascio il testimone.

Ha messo un sacco di nuove foto su Flikr: NightOwl

Grazie ancora per i vostri commenti e per i vostri consigli :D

Switched on 07/07/2007 - Computer: MacBook 2,1 (Nero) Intel Core 2 Duo 2.16 GHz 1 GB RAM 160 GB HD OS X 10.4.11 (Tiger) - 0=O 1=L 3=E 4=A

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...