Vai al contenuto

MacOS / VMware / rete


patao

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

Vi spiego in breve il mio problema.

Ho installato VMWare Fusion e ho configurato una macchina virtuale con rete bridged.

Come al solito però l'interfaccia di rete virtuale viene uppata solo se l'interfaccia fisica è attivata. Solo che mac os attiva la scheda di rete solo se è collegata effettivamente ad una rete o ad un altro computer.

Per ovviare a questo spiacevole problemino mi sono costruito un cavo di loopback che mi simula il collegamento del macbook pro ad una rete fisica.

Però una volta collegato il loopback nulla, mac os x non attiva la scheda. Il cavo lo ho testato invece su una macchina windows e il giochetto funziona perfettamente.

qualcuno mi può aiutare a capire?

grazie mille!

www.pensadiverso.it

I love my macs: Mini G4 - Powerbook G4 15'' - iMac core2duo 20'' - MacBookPro 15'' unibody - iPhone 3GS

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, per capire ma che ti serve avere un plug con il loopback?

prova a settare sulla vm in host-only, e anche se non metti il cavo vedrai che ti trova lo stesso la rete...

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

proverò... intanto grazie

Scusa, per capire ma che ti serve avere un plug con il loopback?

prova a settare sulla vm in host-only, e anche se non metti il cavo vedrai che ti trova lo stesso la rete...

www.pensadiverso.it

I love my macs: Mini G4 - Powerbook G4 15'' - iMac core2duo 20'' - MacBookPro 15'' unibody - iPhone 3GS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...