Vai al contenuto

Trasferimento immagini openSSH


xforest

Messaggi raccomandati

Volevo gentilmente sapere dove si trova la cartella immagini (sia quelle della fotocamera che quelle sincronizzate con itunes) collegandosi all'iphone tramite openssh

Grazie a tutti

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che è un sistema unix ( da quello che ho capito ) prova a dare un bel comando di ricerca per trovare tutti quello che ti serve!!!

- ti colleghi via ssh al tuo iphone

- poi dai il seguente comando: find / -type f -name "*.jpg" (al posto di jpg metti quello che ti serve)

ti uscirà la lista di tutte le immagini con il relativo path.

per trasferirle puoi utilizzare sftp (sempre che sia abilitato nell'iphone visto che io non ce l'ho !! )

Ciao e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che è un sistema unix ( da quello che ho capito ) prova a dare un bel comando di ricerca per trovare tutti quello che ti serve!!!

- ti colleghi via ssh al tuo iphone

- poi dai il seguente comando: find / -type f -name "*.jpg" (al posto di jpg metti quello che ti serve)

ti uscirà la lista di tutte le immagini con il relativo path.

per trasferirle puoi utilizzare sftp (sempre che sia abilitato nell'iphone visto che io non ce l'ho !! )

Ciao e facci sapere!

perfetto, adesso provo

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non sapendo niente di unix con quel comando mi apre tutti i jpg del mac o solo dell'iphone?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

private var root media (credo)

nada, non esiste la cartella media in root....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

root principale mobile media photos

ok, trovata, ma in questo modo non posso inserire con il drag n' drop le foto...là dentro c'è il file Photo database....devo inserirle per forza tramite itunes...mi è sembrato di capire

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che è un sistema unix ( da quello che ho capito ) prova a dare un bel comando di ricerca per trovare tutti quello che ti serve!!!

- ti colleghi via ssh al tuo iphone

- poi dai il seguente comando: find / -type f -name "*.jpg" (al posto di jpg metti quello che ti serve)

ti uscirà la lista di tutte le immagini con il relativo path.

per trasferirle puoi utilizzare sftp (sempre che sia abilitato nell'iphone visto che io non ce l'ho !! )

Ciao e facci sapere!

ok, sono entrato tramite terminale nell'iphone, ma delle foto inserite con itunes neanche l'ombra..mi sa che sono contenute nel Photo database....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non lo so esattamente perche' non ho motivo di fare una cosa che itunes fa per me

giusta osservazione, era per avere un trasferimento dati wi fi....cmq grazie lo stesso

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se non sei molto pratico della riga di comando puoi sempre utilizzare un client sftp con interfaccia grafica (sempre e ripeto SEMPRE se è disponibile sull'iphone " l'estensione " per l'sftp ) . . .

CyberDuck è uno di questi, non so se esiste per mac, ma basta che ti fai un giretto su www.versiontracker.com e forse trovi quello che fa per te. in questo modo forse diventa più semplice per te gestire i files.

Link al commento
Condividi su altri siti

cyberduck c'è per mac... e le foto sono nella cartella ~/Media/DCIM dal finder dell'iphone... non ricordo esattamente il percorso da mettere via ssh... prova a cercare... il mio problema è che per ogni foto sull'iphone sono presenti 2 files, uno è la foto e l'altro è un file .thm e quindi copiando semplicemente le foto in quella cartella... l'iphone non me le visualizzava nel rullino fotografico...

Link al commento
Condividi su altri siti

cyberduck c'è per mac... e le foto sono nella cartella ~/Media/DCIM dal finder dell'iphone... non ricordo esattamente il percorso da mettere via ssh... prova a cercare... il mio problema è che per ogni foto sull'iphone sono presenti 2 files, uno è la foto e l'altro è un file .thm e quindi copiando semplicemente le foto in quella cartella... l'iphone non me le visualizzava nel rullino fotografico...

perfetto, grazie!:baby:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sei riuscito a visualizzare le foto inserite via ssh nel rullino fotografico?

purtroppo ho un problema: quando trasferisco qualsiasi cosa via ssh dal mac all'iphone o viceversa la wi fi mi si disconnette dicendomi che il network è compromesso....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...