Vai al contenuto

Bootcamp...


Vinci60

Messaggi raccomandati

Ragazzi scusatemi se per l'ennesima volta c'è qualcuno che chiede aiuto per installare Windows con stò benedetto Bootcamp.

Com'è possibile che non mi partiziona lo spazio scelto per Win e al momento di scegliere su quale partizione installare Win mi dà come posibilita soltanto un volume C:131.000Mb liberi dove poter installare?

Ho provato a farlo tante volte e il risultato è sempre lo stesso.

Inoltre è possibile che mi dà 165G.liberi senza aver installato ancora niente? Il disco è da 200G a 7200g. Rinrazio chiunque potesse aiutarmi. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è semplice:

1 Gb corrisponde a 2^30 Byte, cioè 1073741824 Byte.

I costruttori di dischi però considerano un Gbyte come 1000000000 Byte, cioè un miliardo di Byte. I sistemi operativi invece li calcolano come scritto sopra, cioè 2^30 Byte.

Ecco il perchè della differenza.

Quando acquisti un disco da 200 GB chi te lo vende intende in realtà 200 miliardi di Byte, che sono meno di 200 GB.

Quindi all'incirca dovresti avere 186 GB puliti senza os....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che nessuno mi può aiutare con questo problema di Bootcamp.

Eppure faccio tutto secondo le istruzioni ma quando appare il volume di Win da formattare mi dice che c'è soltanto C: 131.000Mb. Dove sbaglio?

Ho letto che anche qualche altro utente ha avuto lo stesso problema quindi se lo ha risolto gentilmente può postare? Grazie.

P.S. Non è neanche una settimana che sono passato a Mac e non vorrei già pentirmene.:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno passa a mac..... non dovrebbe rimpiangere winzoozz, comunque quando avvi l'iunstallazione di winzozz, dopo il riavvio ti compare la solita schermata blu, e dopo che si sono caricati tutti i driver necessari per l'installazione, ad un certo punto dovrai accettare l'eula premendo f8, mi sembra, poi vedrai comparire delle unità disco, una è denominata [bOOTCAMP] non ci si può sbagliare, per maggiori dettagli ti consiglio di stampare le 27 pagine di quida a bootcamp direttamente da assistente bootcamp, lo so che è una scocciatura, ma sono meglio di 100 forum. Spesso alcuni esperti danno cose al cosa, su questa guida niente è dato al caso ed è tutto comprensibilissimo, ti vengono dati informazioni anche per le fasi successive all'installazione, informazioni sulla compatibilità, e sulle scorciatoie da tastiera mac (ctrl+alt+canc, che corrisponde a....)

ecc.

ecc.

spero di esserti stato utile fammi sapere

Vedrai che non rimpiangerai la tua scelta, parli con uno wizzoziano, che ha il santino di bill gates in camera!

Comunque curiosità perchè installi bootcamp, che magari possiamo evitarlo, praticamente per ogni software winzozz esiste un'alternativa spesso migliore per mac

:)

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno passa a mac..... non dovrebbe rimpiangere winzoozz, comunque quando avvi l'iunstallazione di winzozz, dopo il riavvio ti compare la solita schermata blu, e dopo che si sono caricati tutti i driver necessari per l'installazione, ad un certo punto dovrai accettare l'eula premendo f8, mi sembra, poi vedrai comparire delle unità disco, una è denominata [bOOTCAMP] non ci si può sbagliare, per maggiori dettagli ti consiglio di stampare le 27 pagine di quida a bootcamp direttamente da assistente bootcamp, lo so che è una scocciatura, ma sono meglio di 100 forum. Spesso alcuni esperti danno cose al cosa, su questa guida niente è dato al caso ed è tutto comprensibilissimo, ti vengono dati informazioni anche per le fasi successive all'installazione, informazioni sulla compatibilità, e sulle scorciatoie da tastiera mac (ctrl+alt+canc, che corrisponde a....)

ecc.

ecc.

spero di esserti stato utile fammi sapere

Vedrai che non rimpiangerai la tua scelta, parli con uno wizzoziano, che ha il santino di bill gates in camera!

Comunque curiosità perchè installi bootcamp, che magari possiamo evitarlo, praticamente per ogni software winzozz esiste un'alternativa spesso migliore per mac

:)

Intanto ti ringrazio per avermi risposto; il problema mio è che le tre opzioni per la scelta della partizione Bootcamp non me li dà. Io vedo come volume soltanto C:131.000 MB liberi.

Quindi è di sicuro un errore perchè avendo un disco da 200 GB non è possibile avere soltanto quel volume.

Per quanto riguarda la curiosità del perchè installo Win ti dico subito che ne avrei fatto volentieri a meno ma purtroppo ho tre programmi di statistica che girano solo su Win.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non richiedono molte risorse, usa parallels o fusion.

Mi puoi dare le caratteristiche del mac così ti posso aiutare meglio, comunque stampa la guida!

:D

rispondi

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

strano... perchè se non fosse compatile 'hard disk non edresti nessun volume. Prova a stampare la guida da assistente bootcamp.

Vedo se trovo delle soluzioni, invito agli esterti di farsi avanti, e usa la funzione cerca del forum, magari trovi qualcosa.

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate dove trovo il bootcamp sul sito apple per l' OSX 10.4.11??

Non c'è più perchè la versione per tiger era beta, l'unico modo per avere bootcamp è comprare leopard oppure usare refit + gparted.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...