Vai al contenuto

Alice W-Gate/IBookg4 ok, problemi nuova connessione con pc win


calker

Messaggi raccomandati

Vorrei sottoporvi il problema che trovo nel configurare un 2°pc, questo purtroppo con windows xp e chiavetta trasmettitore wirless us robotics 54 mbps, con modem alice w-gate (il vecchio quello nero) che già serve facendo bene il suo lavoro il mio mac. La configurazione dell' i-Book g4 a suo tempo non diede nessun problema ed attenendosi alle indicazioni con l'inserimento delle chiavi rete wi-fi, wpa tutto filò liscio come l'olio (ed io capii, dopo pochi giorni di mac, quale differenza passa fra sistemi che funzionano e altri che s'incriccano)...

Ora mi ritrovo con il portatile che avevo messo da parte e che mio figlio ha fatto suo, che vorrei connettere sfruttando alice appunto. Il pc con tanto di chiavetta per trasmissione wirless, giustamente configurata, rileva il modem, ma al momento di avviare la connessione non si aggancia. Qualcuno mi dà una mano suggerendomi cosa devo modificare in questi passaggi finali della connessione. Per informazione aggiungo che il mio contratto con telecom è alice 30 tutto incluso (adsl 7 mega flat e telefonate illimitate con aladino, davvero un bel gingillino che non funziona mai, ma questo è un altro argomento). Ciao e grazie degli eventuali suggerimenti

"... c'era una donna a Bahia s'ubriacava di noia e sake'

sotto una vecchia sequoia ballava il samba e cantava per me ..."

R. Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...