Vai al contenuto

Informazioni sul nuovo Sigma 18-125


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti...

quando il tempo e le trasferte di lavoro me lo concedono passo un pò di tempo leggendo i vari post su questi forum e oggi ne approfitto per chiedervi un aiuto/consiglio sull'ottica in oggetto del topic....premetto che sono alle primissime armi con la fotografia reflex, dopo 5 anni di compatte mi sono deciso e per cominciare ho preso una 350D (però la powershot A620 mi è ancora utilissima)...come ho scritto mi capita di viaggiare per lavoro e ho necessità di ridurre al minimo gli 'extra' che porto con me, tra il portatile di lavoro, ipod, console portatili, fotocamera compatta (e ora pure la 350D) ho sempre il trolley che straborda..ora ho pure aggiunto un bel cavalletto ingombrante...sono in cerca di una ottica che possa permettermi un range di focali ampio ma non esagerato e avevo puntato gli occhi sul 18-125 della Sigma...ho provato a cercarne uno sul web ma le mie ricerche hanno dato esito negativo e nel mentre ho trovato notizie sulla uscita della "nuova" versione stabilizzata...ma non trovo nemmeno questa nei negozi! deve ancora uscire? qualcuno l'ha già provata, intendo anche la versione precedente? Può essere una buona ottica tuttofare da viaggio?.

E poi volevo anche chiedere un'altra cosa, ma lo stabilizzatore negli obiettivi Sigma è sempre attivo? Mi era capitato tra le mani un Canon 17-85 e ho visto che ha il selettore per inserire lo stabilizzatore...e tempo fa avevo smanazzato per poco in un negozio un sigma 18-200 OS ma non ricordo il selettore per lo stabilizzatore, c'era quello per il fuoco manuale/auto e un altro per il blocco dello zoom...scusate l'ignoranza ma averlo sempre attivo è un vantaggio? Non esistono situazioni fotografiche nelle quali si vorrebbe averlo disattivato?

Grazie per le eventuali risposte,

Alberto

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...