Vai al contenuto

Aiuto BOOTCHAMP non riesce partizionare l'HD riparo manulla...


Messaggi raccomandati

ciao per la prima volta mi sono cimentato nel voler installare Window sul mio MACBook pro 17 , lancio bootchamp mi dice quanto voglio partizionare il mio HD e io mantengo un 5% inizia la procedura ma dopo un po mi appare il messaggio che dice non posso partizionare questo disco ripara con disk utiliti, lo faccio ma le cose non cambiano sempre stesso messaggio, soluzioni, cause possibili?

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

E ADESSO CHE FACCIO GUARDATE CHE MI SUCCEDE QUANDO EFETTUO LA VERIFICA DEL MIO HD ANCHE DOPO LA RIPARAZIONE!!

Verifico volume “Macintosh HD”

(100

Eseguo verifica dal vivo.

Controllo volume HFS Plus Journaled.

Controllo documento Extents Overflow.

Controllo catalogo.

Controllo documento multi-linked.

Controllo gerarchia catalogo.

Controllo attributi estesi documento.

Controllo volume bitmap.

Controllo informazioni volume.

Conteggio documento volume non valido

(Dovrebbe essere 688719 invece di 688735)

Conteggio directory volume non valido

(Dovrebbe essere 148420 invece di 148404)

Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.

Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system.

COSA MI CONSIGLIATE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il dvd di leopard o il disco 1 della macchina, lo inserisci e fai il boot da dvd, dopo il caricamento e selezionato la lingua vai sul menù utility > utility disco, selezioni il volume e clicchi su ripara disco....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci il DVD di Leopard, riavvii il Mac tenendo premuto il tasto C

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Utility Disco possa fare ciò che ti serve nemmeno partendo da DVD di Leopard. Ti occorre un'applicazione più "sgamata", come Disk Warrior o le Tech Tool Pro.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Utility Disco possa fare ciò che ti serve nemmeno partendo da DVD di Leopard. Ti occorre un'applicazione più "sgamata", come Disk Warrior o le Tech Tool Pro.

Invece ti sbagli, il dvd dell'os contiene le utility che servono in caso d'emergenza e perquesto tipo di problema utility disco è in grado....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece ti sbagli, il dvd dell'os contiene le utility che servono in caso d'emergenza e perquesto tipo di problema utility disco è in grado....

NO CARO, TI SBAGLI TU, E DI GROSSO.

Quando i problemi di "corruzione" dei dati sul disco sono severi con Disk Utility non ci fai un bel niente. Serve la roba che ti ho indicato. Faccio il tencico su Mac da 22 anni e so di cosa sto parlando. E poi spiegami una cosa: perchè uno dovrebbe spendere qualche decina di € per programma che fanno quello che fa il gratuito Disk Utility??? Vedi di incapare in qualche problema serio della struttura SW dell'HD e poi ne riparliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

NO CARO, TI SBAGLI TU, E DI GROSSO.

Quando i problemi di "corruzione" dei dati sul disco sono severi con Disk Utility non ci fai un bel niente. Serve la roba che ti ho indicato. Faccio il tencico su Mac da 22 anni e so di cosa sto parlando. E poi spiegami una cosa: perchè uno dovrebbe spendere qualche decina di € per programma che fanno quello che fa il gratuito Disk Utility??? Vedi di incapare in qualche problema serio della struttura SW dell'HD e poi ne riparliamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai la coda di paglia? In questo caso utility disco è in grado di riparare l'hdd è ovvio che se il problema era più serio si va a chiedere a techtool, diskwarrior e compagnia bella e poi non si augura a un utente di questo forum di avere lo stesso problema del malcapitato non è buona educazione.....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...