Vai al contenuto

CineMac: Infernal Affairs


Windy

Messaggi raccomandati

Forse alcuni di voi ne avanno sentito parlare perchè il Signor Martin Scorsese ha acquistato i diritti di questo film...

Essendo terrorizzata dall'idea di vedere Leonardo DiCaprio protagonista di questo remake (ammesso che venga fatto), sprono tutti quelli che sono interessanti al cinema made in Hong Kong a vedere l'originale.

Purtroppo (ed ovviamente) il film non è stato tradotto in italiano e non è mai arrivato sui nostri circuiti cinematografici (a parte la presentazione al Far Est Film Festival di Udine), per cui è reperibile solo in DVD (lingua originale con sottotitoli in inglese) per chi fosse intenzionato a comprarlo; per gli stessi motivi (nessuno in italia ne detiene i diritti) credo di non fare nulla di illegale nel dire che io ce l'ho...(In caso contrario censuratemi subito!)

QUI una recensione veloce e totalmente d'accordo con le mie personali impressioni sul film.

:)

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci provo ogni tanto a lanciare qualche spunto per far conoscere ai cinemaniaci del forum qualcosa che non sia necessariamente un "americanata" (resta fermo il fatto che per me gli americani il cinema lo sanno fare)...

Ma noto mio malgrado, che i film "non popolari" sono destinati a rimanere tali... :shock:

Per assurdo Infernal Affairs nella sua patria è stato un blockbuster (sono seguiti anche Infernal Affairs II e Infernal Affairs III, altrettanto godibili... ho anche quelli)...

Magari se ne riparlerà quando uscirà il film di Scorsese... :roll:

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Aspetto che escano anche Internal Affairs IV, V e VI così poi li guardo tutti insieme in lingua originale sottolineati polacco. :lol: :lol: :lol:

:shock: :lol: :) .. no in polacco non sono previsti sottotitoli, casomai in cantonese tradizionale... :P

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Windy

Io ci provo ogni tanto a lanciare qualche spunto ...

Avanti ... prova prova ... poi chi vorrà potra attingere dritte interessanti !

Danke!

A proposito di film orientali, mi è venuto in mente un titolo che mi ha interessato parecchio ma che non sono mai riuscito a vedere.

Ad essere sincero non è un film cinese al 100% ( essendo di Ang Lee ), il titolo è "Mangiare Bere Uomo Donna".

Tra l'altro è anche uscito in italiano, quindi lo si può vedere senza sottotitoli in mandarino.

Chi è riuscito a vederlo ?

Esiste il DVD ?

( La VHS l'ho rincorsa invano per i 2 block buster che ci sono a Brescia )

E' un bel film ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto!

"Mangiare,Bere,Uomo,Donna" a mio avviso è un bellissimo film, ed è uno di quelli in cui si coglie molto bene secondo me la grande capacità che hanno solo gli orientali, probabilmente derivante dalla loro cultura, di andare a fondo nell'introspezione psicologica dei vari personaggi, senza per questo diventare "sgarbati".

Il DVD esiste eccome, l'ho visto di recente in vendita da Mediaworld, ed inoltre fu allegato ad un numero di DVDWorld (o simile), quindi è già doppiato.

QUI se vuoi lo puoi acquistare! :shock:

La vostra responsabilità più grande é diventare tutto ciò che siete.

DueVitePerAmarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...