Vai al contenuto

Fan del kebab, riuniamoci


Messaggi raccomandati

Kebab e kebap sono la stessa cosa...semplicemente, occidentalizzato si dice kebab

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta
hostess se mi ricordo bene uno è con carne di agnello e uno con carne di maiale... comunque con due carni diverse mi pare :DD

parlavo male il turco... per chiedere carne un pizzicotto sul braccio e poi dire "pork, noi volere pork..." :) mica eravo ad atene o su isole/posti commerciali.... odio i turisti :DD

ma maiale no sono musulmani!!!

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kebab (chiamato anche “kababâ€, “kebapâ€, “shawerma†o “ghirosâ€) e' un piatto tipico a base di carne arrostita di molti Paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, che attualmente ha trovato una massiccia affermazione anche nell’Europa Occidentale attraverso l’immigrazione araba e turca. :)

In italia lo chiamano Kebab, in spagna Kebap e in Rep Ceca Ghiros per esempio ( li ho personalmente provati :D ) ma in fondo è sempre la stessa cosa...

A verona il migliore è quello in via tombetta dove c'era il cammello una volta per chi è della zona ;)

l'ho mangiato a verona ma non mi ricordo il posto... forse vicino alla caserma....

sempre buono ovuque ed è meglio del falqui :P

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, siete fantastici!!!

W IL KEBAB :D e' troppo buonoooooooo

e la piadina kebab vi piace?

e il kebabcici??

e il kebab-falafel?

ok basta domande.. ho gia' l'acquolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhh .. mi sta venendo troppo fame.. ho ancora il pranzo in arretrato.. :D

La vera autenticità non sta nell’essere come si è, ma nel riuscire a somigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi.

* Sei la parte che mi completa, l'altra metà della mela*

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dicevano che era carne di gatto... -.-

[SIZE="2"][I][COLOR="Black"]Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.[/COLOR][/I][/SIZE]
[CENTER][SIZE="3"][URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=232508"][COLOR="Black"](Stephen King)[/COLOR] [COLOR="DarkOrange"]->[/COLOR] [B][SIZE="3"][COLOR="Red"]TOPIC UFFICIALE[/COLOR][/SIZE][/URL][/B][/SIZE][/CENTER]

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che veniva fatto con la carne di montone :V

sì esatto....

ormai noi umani siamo come topi...mangiamo di tutto e nulla ci fa più effetto :D

viva la bufala campana :P

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'avete mai assaggiato il kebab di CAMMELLO?? divino :P lo facevano in un posto vicino a casa mia un paio d'anni fa...poi ha chiuso :D

;) chissà come mai

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che veniva fatto con la carne di montone :V

montone... boh.. non mi ricordo come due carni diverse.. e lo chiamavano in maniera diversa :D in turchia parlo, non imitazioni occidentali...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di fare una sorta di "mappa" dei piu buoni?

Il MIGLIORE in assoluto tra le migliaia di Bologna:

- Mc King - Via Petroni - Bologna

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma maiale no sono musulmani!!!

… se non ricordo male lo fanno o con carne d'agnello o con pollo e tacchino.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho mangiato a verona ma non mi ricordo il posto... forse vicino alla caserma....

sempre buono ovuque ed è meglio del falqui :D

Fino a verona per un Kebab :P cmq mmm vicino a una caserma... Bhooooo:rolleyes:

sì esatto....

ormai noi umani siamo come topi...mangiamo di tutto e nulla ci fa più effetto :)

viva la bufala campana :ghghgh:

QUi ci vorrebbe Gnegne per sentire conferme sulla bufala campana ;)

...^_^...Il mio vecchio Blog

" Sono tutte reazioni! Una cosa implica la successiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi spiega la differenza fra KEBAP E KEBAB??

Non c'è alcuna differenza: in arabo la consonante labiale sorda P non esiste, c'è solo la labiale sonora B. In genere non sono proprio in grado di sentire la differenza tra B e P, e le pronunciano indifferentemente. Se gli chiedi "ma si dice kebab o kebap?" per loro è come se pronunciassi la stessa identica parola o quasi.

Detto ciò, mi piace moltissimo il kebab turco (il miglior posto dove mangiarlo a Firenze è "Istanbul-da" in via Cavour). I proprietari sono una gentilissima coppia turca ed è un locale molto accogliente. Vendono anche l'Airàn (non so come si scrive) prodotto da loro e fanno un buonisimo ciai (il tè turco). Fanno sia il kebab di manzo che quello di pollo (qest'ultimo è delizioso e molto leggero per essere kebab).

Il kebab egiziano invece è diversissimo, molto saporito, certo, ma non son mai riuscita ad andare oltre il secondo boccone. Lo trovo pensantissimo e indigeribile, e questo in qualsiasi posto dell'Egitto abbia tentato di mangiarlo, Sahara compreso.

Il kebab greco mi piace, ma non come quello turco. Ho assaggiato anche quello indiano, ma solo in Italia, non so se valga. Comunque non era male.

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, la pita greca ha carne di maiale anzichè manzo-pollo...

ma a me piace piu il kebab

"Chi ha giocato Del Duca-Samb non ha paura di niente" - Carlo Mazzone, da allenatore della Roma, prima di un derby contro la Lazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è alcuna differenza: in arabo la consonante labiale sorda P non esiste, c'è solo la labiale sonora B. In genere non sono proprio in grado di sentire la differenza tra B e P, e le pronunciano indifferentemente. Se gli chiedi "ma si dice kebab o kebap?" per loro è come se pronunciassi la stessa identica parola o quasi.

Detto ciò, mi piace moltissimo il kebab turco (il miglior posto dove mangiarlo a Firenze è "Istanbul-da" in via Cavour). I proprietari sono una gentilissima coppia turca ed è un locale molto accogliente. Vendono anche l'Airàn (non so come si scrive) prodotto da loro e fanno un buonisimo ciai (il tè turco). Fanno sia il kebab di manzo che quello di pollo (qest'ultimo è delizioso e molto leggero per essere kebab).

Il kebab egiziano invece è diversissimo, molto saporito, certo, ma non son mai riuscita ad andare oltre il secondo boccone. Lo trovo pensantissimo e indigeribile, e questo in qualsiasi posto dell'Egitto abbia tentato di mangiarlo, Sahara compreso.

Il kebab greco mi piace, ma non come quello turco. Ho assaggiato anche quello indiano, ma solo in Italia, non so se valga. Comunque non era male.

aaahhh boh :DD allora fore era diverso il nome per il contenuto :DD bbuuuu... ho detto che unme ricordavo :ok:

ayran!!!!!!!!!!!!!!!!! LUUUUUUUUUUUUUUUUUIIIIIIIIIIIII :ok: buonizzzzimo!!!!!!!

in grecia non ho mai mangiato kebab :pope: ce altro...

In italia li ho trovati tutti abbastanza finti come sapore... forse è l'ambiente italiano che danneggia TUTTO :baby:

kebab buoni li ho mangiati nord europa... danimarca, olanda, svezia etc... perchè i turchi che scappano dalla turchia vanno al nord... l'italia ormai è peggio della turchia :ghghgh::ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

presenti anche io e la mia ragazza......:ghghgh:

Ho fatto affari nel mercatino con: GINOLAB, L-P, Marcofx, PepMiniMac, Goldrake, Prelum, dubmehard, liccio maggiolino84, albertaccio, pindol, paccagnella,littleman,kyo00, icreatore, mubasa, losco, Pachi, macleo, Andariel636, vaihomer

Link al commento
Condividi su altri siti

in grecia non ho mai mangiato kebab :ghghgh: ce altro...

Io il kebab l'ho conosciuto proprio in Grecia :pope: Lo chiamano gyros, ed è uno dei migliori secondo me.

Per il resto concordo, in Italia non è facile trovare un kebab davvero buono, ma non impossibile. In quel locale di Firenze che ho citato prima fanno proprio l'autentico kebab turco (cosa confermata non solo da me, ma anche dai miei numerosi amici turchi :ok:) ed è davvero delizioso!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

presente!

a berlino avevo fatto le prime conoscenze col kebab, a londra ne avevo fatto indigestione, qui a torino ogni tanto lo sfizio me lo tolgo. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Genova il mio voto va a quello dell' Orient Express, Piazzetta dell'Amor Perfetto, Genova!

Per chi sa, praticamente dietro Piazza Banchi.

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...