Vai al contenuto

vedere film HD


serri

Messaggi raccomandati

Buona giornata.

Ho collegato un televisore Full HD al Mac Book Pro con il cavo HDMI-DVI. Sul televisore vedo il monitor ma non riesco a vedere per esempio un filmato. E' nessario un programma particolare oppure bisogna intervenire sulle preferenze di sistema?

Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

vai nelle impostazioni monitor di preferenze di sistema: imposta come preferisci la "posizione virtuale" del secondo dei monitor riapetto a quello del MBP... Poi basterà trascinare la finestra del player sul secondo monitor e dare play a schermo pieno... Zac :)

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente capito il funzionamento.

Il video lo vedo perfettamente ma non sento l'audio sul televisore e di conseguenza sull'impianto Hi-Fi a cui quest'ultimo è collegato. Sul portatile invece sento l'audio normalmente.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente capito il funzionamento.

Il video lo vedo perfettamente ma non sento l'audio sul televisore e di conseguenza sull'impianto Hi-Fi a cui quest'ultimo è collegato. Sul portatile invece sento l'audio normalmente.

Cosa può essere?

Il DVI trasporta solo il segnale video. Dovresti mandare il segnale audio in uscita dal Macbook Pro verso l'HI-FI - direi l'uscita delle cuffie analogico-digitale, che é un minijack.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono un po' confuso... io avevo capito che il segnale audio non e' supportato con il collegamento HDMI dall' IMac (cioe' passare tramite un adattatore da MiniDVI a HDMI), mentre con un'adattatore MiniDVI a DVI e quindi collegarsi alla TV tramite DVI non c'erano problemi.

Se invece si usa AppleTV o ad esempio PS3 con uscita HDMI viaggiano sia segnali video che audio.

Ora, leggendo il post sono entrato in confusione. Quindi pongo la mia domanda (da profano) :

avendo un IMac da 20" intel core duo ed una televisone HD ready (con prese sia per HDMI che per DVI) per poter vedere filmati (con audio) che tipo di segnale devo usare?

Grazie mille per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il video un cavo DVI (o mini-DVI non ricordo cos'ha l'imac) collegato all'imac e che finisce in HDMI o in DVI..e per l'audio un cavo mini-jack - RCA (rosso-bianco) che colleghi all'hifi o all'home theatre o alla tv

"Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ce ne sono altri che con la loro arte e intelligenza trasformano una macchia gialla in sole"
Picasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...