Vai al contenuto

Audio altoparlanti


al404

Messaggi raccomandati

io ho risolto così:

- bucato con un ago la pellicola protettiva dell'altoparlante attraverso i forellini

- sulle impostazioni ipod ho messo equilizzatore--->riduzione dei bassi

- installato Iamp

adesso devo dire che va molto meglio... si sente meglio e più forte :shock:

Apple Iphone 3G 8Gb firmware 3.0

Mercatino --> http://www.akiramax.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, il tessuto di protezione dell'altoparlante l'ho tolto completamente.

Ovvio, che adesso devo tenere il telefono sempre nella sua pochette, perchè altrimenti si riempie di polvere l'altoparlante :fiorellino:

L'audio è migliorato tanto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

però la mia impressione è di distorsione, possibile che la pellicola protettiva crei questo effetto?

perchè avevo già letto questa cosa di bucherellarlo ma per aumente il volume, che però a me sembra già discreto

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la pellicola non fà andare in distorsione l'altoparlante...

Il problema è che l'altoparlante dell'iPhone somiglia più ad un altoparlante che ad un cicalino... gli altri telefonini, hanno altoparlanti atti a suonare in modo più squillante, e in qualche modo vengono eliminate le frequenze basse (crossover), quindi l'altoparlante lavora più da cicalino.. suona forte, quasi privo di distorsioni.

L'iPhone invece, ha una gamma di frequenze sul piccolo altoparlante più ampia, pare quasi che non filtra le frequenze più basse. Non c'è filtro sul suono.

A volume bassissimo il suono è buono e completo, alzando, v'è distorsione.

Purtroppo l'altoparlante è lì per suonare quando arrivano le chiamate, sms.. può anche suonare nella sezione iPod.. ma diciamo che non è fatto per quello..

Credo la soluzione sia quella di eliminare la stoffetta interna di protezione dell'altoparlante, installare uno dei fix per amplificare un pò il suono. Iamp o simili.

Oltre a questo, con un pò di pazienza, dovresti, editare le traccie audio che vuoi usare come suonerie, magari andando a ridurre i bassi e mediobassi... e amplificare i medioalti.

Dimenticavo, di dire poi, che un pò della colpa è anche della traccia o del suono che vuoi fare suonare.

Esempio: Se alzo al massimo il volume di un vecchio album dei Red Hot Chili Peppers, rippato male mi gracchia da fare impressione... Invece, proprio ora, sto provando un album di Xzibit ben rippato: Un'altra storia. Lo tengo a volume massimo, senza distorsione.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che io per non rischiare non ho infilato l'ago per più di 0,5cm che cmq è sufficiente a bucarla, ma cmq la cassa è abbastanza lontana non c'è rischio...

la cassa è a meno di 3mm.

a 5 mm c' è il magnete

diciamo ke t'è andata di c..o

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia di più ...forse tu intendi la copertura non la cassa vera e propria e cmq l'ago normale + di tanto non va....

qua un immagine per rendersi conto delle distanze http://phonedifferent.com/images/iPhone3-1.jpg

cmq ecco un video con relativa discussione in english

http://www.everythingicafe.com/forum/iphone/iphone-speaker-hack-40-louder-23737.html

Apple Iphone 3G 8Gb firmware 3.0

Mercatino --> http://www.akiramax.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che sia di più ...forse tu intendi la copertura non la cassa vera e propria e cmq l'ago normale + di tanto non va....

qua un immagine per rendersi conto delle distanze http://phonedifferent.com/images/iPhone3-1.jpg

cmq ecco un video con relativa discussione in english

http://www.everythingicafe.com/forum/iphone/iphone-speaker-hack-40-louder-23737.html

Qui ne hai una che ti toglie ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

misura il punto interno del magnete e la cover antenna finita.

ovviamente ho dovuto spostare la scala dei centimetri altrimenti se partivo da 0, non avresti apprezzato l'immagine, perche' (come saprai) la punta della maggior parte dei metri, non ti xmette di leggere i 5 mm.

comunque, non parlo x teoria, la foto lo dimostra. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb
io ho risolto così:

- bucato con un ago la pellicola protettiva dell'altoparlante attraverso i forellini :ciao:

in questo modo hai pregiudicato la resistenza all'umidità ... quella retina lasciava passare aria (poca ma passa..) e scongiura l'ingresso di vapore acqueo...

adesso hai perso questa caratteristica, magari a te non importa ma io preferisco avere il telefono illibato , punti di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb
Sono tutte scelte personali..ognuno ha la libertà di fare quello che vuole al proprio iphone!

no mica stavamo litigando, mi fa piacere anzi capire il perchè non si sente alto come in altri smartphone, però penso se Apple ha messo una retina è perchè è attenta alle circostanze più impensabili... ci avevate mai pensato al cell mentre fate una doccia ??? ho smesso di poggiarlo in bagno da quando:

io mi ci sono giocato un boombox (sterietto portatile), quando ho finito di fare la doccia ha smesso improvvisamente di suonare... si è riacceso "miracolosamente" (ma poteva pure non riaccendersi più perchè l'umidità provoca cortocircuiti alla logic board) una settimana dopo... ecco a che serve la retina !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Starkleb
ma ne sei sicuro... perchè alcuni dicono che nelle versioni successive di iPhone è stata rimossa

non so se sia vero ed anche io preferirei lasciarla visto che c'è

la sicurezza non posso averla, del resto non l'ho progettato io iPhone, ma siccome nel campo audio le retine le mettono solo per gli altoparlanti da esterno o da jacht , va da sè che il primo pensiero che m'è passato per il cervello è stato quello di garantire una buona (bada ho detto buona ... non immergetelo però!!) impermeabilità agli schizzi e all'umidità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...