Vai al contenuto

Tele2 e modem Ericsson


Messaggi raccomandati

Ciao, dopo l'esperienza traumatica di Alice mi appresto (forse) a intraprenderne un'altra: quella dell'ADSL di Tele2. Poi se il tutto non va disdico e vai di Fastweb, ma almeno ci voglio provare...

La domanda è questa: riesco ad untilizzare il mio modem Ericsson per il collegamento a Tele2? Avete esperienza in merito?

Grazie, altrimenti potreste darmi un consiglio su un modem (magari Wifi) che funzioni allo scopo.

Ciaoooo

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualsiasi abbonamento tu faccia ricorda sempre che telecom ha il monopolio della rete fisica sia telefonica che internet intesa come cablaggi. quindi qualsiasi altra compagnia, inclusa fastweb devono appoggiarsi a telecom per fornire i loro servizi, in pratica gli pagano l'affitto della rete!

In ogni caso se configuri per bene la ADSL non credo ci dovrebbero essere problemi a instradare tutto sul router e gestire poi il tutto da lì. i problemi li incontri con reti tipo fastweb che per migliorare il servizio si avvalgono di sottoreti proprietarie e quindi con i router è più incasinata la cosa!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per avere risposto, ma credo di essermi spiegato male. Il modem che ho è un Ericcson HM210dp un vecchio modem adsl che telecom dava con i contratti e quindi non è un router.

Quello che vorrei capire è, visto che se l'ericsson è un modem con protocollo PPPoe, devo prendere un modem che sia compatibile con PPoa?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, scusa se sono stato poco chiaro, con la mia risposta intendevo dire che per Tele2 dovrebbe essere lo stesso...

Se poi lo colleghi alla linea e vedi che non prende il segnale allora non andrà mai manco a pagarlo!

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...