Vai al contenuto

128 kbps o 320 kbps?


iMaffo

Messaggi raccomandati

Io ho indovinato, non spiego perché per non rovinare la sorpresa (e comunque è un test che va fatto con delle cuffie "decenti"... di certo quelle in dotazione con l'iPod non vanno bene :mazzodifiori:). Dico solo che è un test "furbetto", perché dice il bitrate ma non dice altre variabili importanti per il processo di encoding. :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh :mazzodifiori: con gli speaker del macbook sono indistinguibili, mentre con le sennheiser px 100 la differenza si sente eccome..

Vale la pena di dire anche che il clip scelto non ha una complessità poi così elevata, e quindi in teoria dovrebbe essere più difficile trovare le differenze!

gli errori veri son più forti poi, quando fan finta di esser morti lo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io lo stavo ascoltando con le Koss Porta Pro e perchè siccome sto lavorando con Pro Tools stamattina allora ho la scheda audio esterna collegata.

Hai centrato il punto iMaffo, la complessità non è elevata e poi siccome si sente Pavarotti che canta, e null'altro (tranne alla fine), allora l'encoder riesce ad allocare in maniera piuttosto efficiente tutte le informazioni. Di certo con un brano audio più complicato magari registrato con un'attrezzatura analogica di ottimo livello (che ne so, un pezzo jazz o fusion alla Weather Report, magari in edizione remasterizzata a 24bit :mazzodifiori:) di sicuro l'mp3 a 128kbps avrebbe dimostrato tutti i suoi limiti intrinseci :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, io lo stavo ascoltando con le Koss Porta Pro e perchè siccome sto lavorando con Pro Tools stamattina allora ho la scheda audio esterna collegata.

Hai centrato il punto iMaffo, la complessità non è elevata e poi siccome si sente Pavarotti che canta, e null'altro (tranne alla fine), allora l'encoder riesce ad allocare in maniera piuttosto efficiente tutte le informazioni. Di certo con un brano audio più complicato magari registrato con un'attrezzatura analogica di ottimo livello (che ne so, un pezzo jazz o fusion alla Weather Report, magari in edizione remasterizzata a 24bit :mazzodifiori:) di sicuro l'mp3 a 128kbps avrebbe dimostrato tutti i suoi limiti intrinseci :ghghgh:

sisi, un'altra cosa è anche che c'è quasi lo stesso gap in termini di resa qualitativa tra l'attuale codifica a 128 kbps con il LAME 3.97 attuale e il Fraunhofer che andava tanto di moda 8-9 anni fa :ghghgh:

gli errori veri son più forti poi, quando fan finta di esser morti lo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi, un'altra cosa è anche che c'è quasi lo stesso gap in termini di resa qualitativa tra l'attuale codifica a 128 kbps con il LAME 3.97 attuale e il Fraunhofer che andava tanto di moda 8-9 anni fa :ghghgh:

:mazzodifiori: Il Fraunhofer... non mi manca proprio da quando uso gli AAC :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: AAC a 256 kbps cbr è un'ottima scelta..

in alternativa quando si ha la necessità di essere un po' più compatibili via di LAME --alt-preset extreme

gli errori veri son più forti poi, quando fan finta di esser morti lo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

:barella: e madonna il pezzo b è tutto una flangia :D comunque mp3 è pessimo come formato di compressione... che sia 128 o 980kbs....

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...