Vai al contenuto

E lui disse:"no noi di quelle cose non ne vendiamo&quot


Messaggi raccomandati

Ragazzi ieri mi è capitata una cosa comica... vi posto la storiellina per farvi fare 4 risate.

Ieri, sabato giorno 29 mi viene l'ispirazione, al posto di aspettare l'eMac combo prendo direttamente quello con superdrive, disponibile in negozio, esco di casa contento e felice e mi dirigo verso l'apple center della mia città. Arrivo li e trovo chiuso, poco male ero in anticipo di un buon quarto d'ora, mi avvicino e con mia grande delusione scopro che quel negozio chiude proprio di sabato pomeriggio, al contrario degli altri negozio che chiudono il lunedi mattina (da queste parti)... ok, stavo rinunciando a comprare il mio mac di sabato quando mi viene un'altra illuminazione, qui a catania dovrebbe esserci un'altro negozio che vende Mac, ho visto una melina morsicata da qualche parte... Apro la mia mente alla ricerca del luogo, mi giro mezzo quartiere, e finalmente lo trovo. Posteggio la macchina, alzo gli occhi e vedo il simbolo della apple, primo dubbio... il limbolo era quello con i colori dell'arcobaleno degli anni 80/90 e non quello moderno, entro pensando... beh puo capitare, l'importante è la sostanza.

Il commesso mi accoglie:

Commesso:"Prego, desidera?"

Io:"Ho visto la vostra insegna e mi chiedevo se aveste eMac disponibili"

Commesso:"no, no, percarità, non li vendiamo + quelle cose!"

Io:"L'insegna è solo uno specchietto per le allodole?"

Commesso:"No sa, serve a far entrare qui dentro anche chi usa mac, cosi proviamo a fargli comprare un pc."

Io:"C'è mai riuscito?"

Commesso:"Beh, tentar non nuoce no?"

Io:"beh la vedo dura!"

Commesso:"Ma lei non vuole nulla?"

Io:"Si, un eMac"

Commesso:"Potrei darle un Amd Athlon XP 3000+ ad un prezzo inferiore lo vuole vedere?"

Io:"No, voglio l'emac"

Commesso:"Ha il masterizzatore dvd multisand della LG, scheda madre asus, scheda video geforce..."

Io:"Si ma io voglio un eMac"

Commesso:"Le farei anche uno sconto su questo maglifico set audio 7+1 creative... non vede com'è bello?"

Io:"Si si, ma io voglio sempre l'eMac!"

Nel frattempo entra un'altro cliente

Cliente:"Buona sera vorrei vedere qualche portatile"

Commesso:"Si un'attimo solo che arrivo"

Io:"ok, la saluto, un'altro cliente perso e... levi la melina che ci fa + figura"

Commesso:"Perchè? prima o poi a qualcuno riesco a vendere un bel PC"

Io:"la vedo sempre piu dura!"

Commesso:"Vedremo"

Cliente:"Mi scusi non vorrei perdere tempo, vorrei vedere gli iBook se ce ne ha di disponibili..."

Commesso:"No, non convengono + i mac, se vuole ho un sony vaio o qualcosa dell'hp o dell'acer, gli e li faccio vedere?"

Io:"Loro di quelle cose non ne vendono +" (ridendo verso l'altro cliente)

Commesso:"Guarda te che sfiga, 2 in un pomeriggio, ma quando mai..." (con espressione incazzata e sottovoce)

Cliente:"Ok, allora la saluto"

Io:"2-0 per noi ah ah"

[*i]

Il e l'altro cliente (che tra l'altro si chiama Marco) ci siamo dati appuntamento lunedi per comprare i nostri nuovi gioiellini all'apple center e il povero commesso bestemmiava come un turco vedendoci uscire da quel negozio ridendo ridendo di quello che era appena successo :)

PS.Ho invitato il mio nuovo mac-friend a visitare questa board, spero lo faccia e vi dia anche il suo commento a quello che è successo :P

A presto :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha troppo bello :P!!! Uffa dobbiamo fare un raduno siciliani-calabresi!!! Eppoi voglio assolutamente andare ad un apple center.. nella mia città non esiste :) :P

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by overlook

dimmi dove si trova il negozio...che i miei genitori abitano nella provincia

di Ct...e cosi' quando li vado a trovare,ci faccio un salto e mi suicido dal

ridere... :)

si trova in via Monserrato, evito di dirti il nome per non far pubblicità... ma negozio con la melina arcobalenata ce n'è uno solo :P

appena entri ti ritrovi nel caos + totale con prodotti creative accatastati uno sull'altro, scatole e scatolini, luce cupa... insomma nn è un bel posto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

I Siciliani potrebbero organizzarsi per andare a turno in quel negozio, magari chiedendo dei  G5 dual e cinema display da 23\".

Forse riprenderebbe a vender mele.

abbiamo un bell'apple center, che ci frega :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

I Siciliani potrebbero organizzarsi per andare a turno in quel negozio, magari chiedendo dei  G5 dual e cinema display da 23\".

Forse riprenderebbe a vender mele.

sarebbe il primo caso di spam a domicilio!

comunque sono proprio dei poveretti...non perkè vendano solo PC, siano chiaro...ma come possono pensare di sbolognare un PC ad un cliente - orientato a prendere un Mac? :)

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon

Hahahahahahahah :)  :)  :P  :P  :D  

Voglio vedere le foto del commesso!!!!! :D  :D  :D

:D :twisted: :starwars: :pugile: :D

M a c B o o k  i P h o n e  A p p l e T v

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smiroldo+--><div class='quotetop'>QUOTE(smiroldo)</div>
<!--QuoteBegin-desko

I Siciliani potrebbero organizzarsi per andare a turno in quel negozio, magari chiedendo dei  G5 dual e cinema display da 23\".

Forse riprenderebbe a vender mele.

sarebbe il primo caso di spam a domicilio!

comunque sono proprio dei poveretti...non perkè vendano solo PC, siano chiaro...ma come possono pensare di sbolognare un PC ad un cliente - orientato a prendere un Mac? :)[/b]

credo infatti che la sua sia una mission impossible :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o poi ci faccio un salto pure io! :P :P :):D8)

Quelli dell'Apple center li ho conosciuti allo scorso Smau Sicilia e devo dire che sono simpatici...sicuramente più di quelli di via Monserrato :D:)

Originally posted by Lucas

Uffa dobbiamo fare un raduno siciliani-calabresi!!!

Ci sto! Organizziamoci per dopo gli esami di maturità, diciamo verso luglio magari in un posto un po' centrale tipo Taormina, Giardini o Giarre. Far venire tutti a Reggio C., Messina, Catania o Siracusa potrebbe essere problematico :D

Conosco un paio di buone pizzerie a Taormina...poi volendo potremmo fare anche un salto in discoteca 8)

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

bella idea... ci riconosciamo dagli adesivi nelle macchine :)

cmq è vero quelli dell'apple center di catania sn persone squisite e disponibili a qualsiasi spiegazione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negoziante non ha detto una bugia quando ha affermato che i Mac non convengono più, solo che si è dimenticat di specificare che non convengono a chi li deve vendere.

Su un Mac nuovo il ricavo effettivo per i rivenditori è bassissimo, al limite del credibile ed è ovvio che preferiscano vendere PC, sui quali hanno margini mooooolto più alti.

Non fategliene una colpa....

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle sn scelte proprie, il brutto è l'arroganza con cui doveva rifilarmi l'amd a 3ghz :D(assemblato) oltre alla storia della melina nell'insegna per "accalappiare" i polli :D cmq di certo nn mi vedrà + :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...