Vai al contenuto

Running & Jogging


smilingkorpse

Messaggi raccomandati

Domanda: per proteggere e salvaguardare le ginocchia, vale la pena prendere quelle fasce apposite? E le scarpe? Come si scelgono?

Per le scarpe dovresti trovare un negozio specializzato nella tua città:io per esempio ho digitato running+Genova e mi ha consigliato benissimo,mi ha chiesto il peso,la velocità e i percorsi che preferisco.

Stai alla larga dalle grandi catene con i commessi che sembrano arbitri di baseball per esempio...

Oppure se ce n'è uno vicino a casa tua potresti andare da Decathlon,nella sezione running le scarpe sono divise per tipologia di corridori e i prezzi non sono male

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Minni nelle prime pagine del thread trovi le dritte per la scelta delle scarpe! :D

Le ginocchia soffriranno un pò all'inizio ma appena prenderanno il ritmo tutto migliorerà! :cry:

Per le scarpe dovresti trovare un negozio specializzato nella tua città:io per esempio ho digitato running+Genova e mi ha consigliato benissimo,mi ha chiesto il peso,la velocità e i percorsi che preferisco.

Stai alla larga dalle grandi catene con i commessi che sembrano arbitri di baseball per esempio...

Oppure se ce n'è uno vicino a casa tua potresti andare da Decathlon,nella sezione running le scarpe sono divise per tipologia di corridori e i prezzi non sono male

Grazie, ragazzi...comincerò con questi consigli! Mi spulcio meglio il presente Topic e provo a vedere in giro: Decathlon c'è, qui vicino...nell'eventualità, se dovessi avere dei dubbi, posterò le mie incertezze!

Non vedo l'ora, ripeto!

Oggi parto per il primo impegno di lavoro dopo tanto tempo, ma mi sono alzata appositamente prima per fare i miei 45 minuti fra ellittica e ginnastica...è poco, lo so...ma è solo l'inizio!

Sono felice! :D

Un abbraccio fortissimo a tutti voi! Minni :cry:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono una schiappa....dopo poco ho già il fiatone!

Da quando comincerò davvero su strada, avrò il Nike+...così partirò da zero con il piccino e potrete bacchettarmi per i mancati progressi...eheheh!

Non vedo l'ora!

Domanda: per proteggere e salvaguardare le ginocchia, vale la pena prendere quelle fasce apposite? E le scarpe? Come si scelgono?

Ciao Minerva benvenuta anche da parte mia! Per le scarpe, ti hanno già consigliato, io posso solo aggiungere che le ho prese da Decathlon e mi sono trovato molto bene, il commesso mi ha pesato, preso le impronte dei piedi e consigliato la scarpa giusta (Asics Gel Kayano 13) anche in base alla frequenza di corsa (io corro solo una volta alla settimana visto che il mio sport principale è il nuoto, ergo ho scarpe diverse da chi corre più spesso). E un altro consiglio: anche se vuoi usare il kit Nike+, non è obbligatorio avere scarpe Nike, esistono accessori come lo ShoePouch che vanno bene con ogni scarpa.

Per le ginocchia, con le scarpe giuste non dovresti avere problemi! L'unica cosa, se scegli di correre in circuito, fai sempre la metà in un senso e la metà nel senso opposto, per "pareggiare" lo sforzo sulle ginocchia. Io all'inizio facevo tutto in un senso e mi sono fatto male stupidamente :shock:

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono una schiappa....dopo poco ho già il fiatone!

Da quando comincerò davvero su strada, avrò il Nike+...così partirò da zero con il piccino e potrete bacchettarmi per i mancati progressi...eheheh!

Non vedo l'ora!

Domanda: per proteggere e salvaguardare le ginocchia, vale la pena prendere quelle fasce apposite? E le scarpe? Come si scelgono?

X le scarpe fatti fare la prova della pianta del piede x vedere se sei pronatore, supinatore o neutro.. così non corri (ah ah) il rischio di distruggerti!!

X le ginocchia... ti consiglio lo sterrato piuttosto che l'asfalto... farai un po' più di fatica, ma almeno non vai subito a gravare su schiena, ginocchia etc!!

Mai strafare... lento, ma costante!:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

da settembre (dopo essere tornato dagli states) vorrei iniziare a correre.

Non sono sicuro che sia la scelta migliore visto che da qualche settimana noto uno strano indolenzimento nel ginocchio destro e da piccolo portai (con scarsi risultati) scarpe correttive per il piede piatto.

Qualche consiglio?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

E anche oggi ho fatto la mia oretta :P Tutta la mattina è piovuto, ho dovuto aspettare questo pomeriggio... mamma che fatica! La mattina corro decisamente meglio...

@mano: io non passerei subito da non correre niente a correre tutti i giorni, datti un paio di settimane a giorni alterni e poi vedi!

@leone: vai in un negozio specializzato ed "investi" in un paio di scarpe adatte al tuo piede, e vedrai che gli unici dolori saranno quelli muscolari :mad:

@pier: rallenta, non ti stiamo dietro :lol:

:baby: a tutti i runners e le monnies!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma.....ma...siete impazziti?!?!?!? :DD avete ricominciato tutti come matti e io...io.....

:mad:

qualcuno ha voglia di fare un salto fin qui a spronarmi??:lol::baby:

:P

@minerva: leggi un pò in giro nel topic,troverai gli aggiornamenti sui tempi ke mi riguardano e vedrai ke ti sentirai meno schiappa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma.....ma...siete impazziti?!?!?!? :shock: avete ricominciato tutti come matti e io...io.....

:barella:

qualcuno ha voglia di fare un salto fin qui a spronarmi??;):ciao:

:)

@minerva: leggi un pò in giro nel topic,troverai gli aggiornamenti sui tempi ke mi riguardano e vedrai ke ti sentirai meno schiappa!!!

Sandra vai tranquilla che non hanno riniziato tutti.............. :shock:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi servirebbe una consulenza da voi esperti :ghghgh:! Dunque io ho iniziato a correre un pochino: una mezz'ora con una pausina di qualche minuto, un tratto asfalto ed un tratto sterrato. Il tratto di asfalto però mi causa sempre un dolore all'anca destra (il mio piede destro è divergente, suppongo la cosa sia collegata), e se corro a distanza di pochi giorni il dolore aumenta. Volevo chiedere se può essere una cosa normale, che passa con l'allenamento costante, oppure no? Vi ringrazio in anticipo :mhh:

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho letto anche io...boh...se serva ai fini dell'acido lattico non so, ma di certo mi si sono allungati i muscoli da quando lo faccio e non rischio di avere i quadricipiti da calciatore!! :oops:

A quelli che hanno chiesto consigli...il nostro caro pleasure credo sia in vacanza, lui di solito ne sa a pacchi! abbiate pazienza! :zz:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie stellina!! Seguirò il tuo consiglio ma la mia era una domanda generale...dopo aver rimesso in sesto muscoli e fiato che mi consigli?? :dance:

Di cominciare a nuotare!!! :ghghgh::ghghgh::ghghgh: A parte le battute, credo che qui ci voglia lo zio Ple, io corro solo una volta alla settimana e solo per ascoltare l'iPod, non ho abbastanza esperienza in materia :P

qualcuno ha voglia di fare un salto fin qui a spronarmi??:mitra::scappo:

:lol::bottom:

Sandra vai tranquilla che non hanno riniziato tutti.............. :P

:P:bottom:

:angel:Se rallento mi tocca mangiare i meno...oggi ho sbranato un po' di milanesi e melanzane impanate,con un po' di patatine fritte:p

:bottom::bottom:

Ciao a tutti, mi servirebbe una consulenza da voi esperti :dance:! Dunque io ho iniziato a correre un pochino: una mezz'ora con una pausina di qualche minuto, un tratto asfalto ed un tratto sterrato. Il tratto di asfalto però mi causa sempre un dolore all'anca destra (il mio piede destro è divergente, suppongo la cosa sia collegata), e se corro a distanza di pochi giorni il dolore aumenta. Volevo chiedere se può essere una cosa normale, che passa con l'allenamento costante, oppure no? Vi ringrazio in anticipo :)

Ciao e benvenuta, ecco un'altra domanda per lo zio Ple! Speriamo che torni presto...

Ben ragazzi, io vi saluto e mi ritiro in Sardegna fino a fine mese. Niente internet, niente Blackberry, niente Mac, solo birra Ichnusa e sole a volontà. Fate da bravi!!!

;):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di cominciare a nuotare!!! :dance::ghghgh:;) A parte le battute, credo che qui ci voglia lo zio Ple, io corro solo una volta alla settimana e solo per ascoltare l'iPod, non ho abbastanza esperienza in materia :P

Ciao e benvenutO, ecco un'altra domanda per lo zio Ple! Speriamo che torni presto...

Ben ragazzi, io vi saluto e mi ritiro in Sardegna fino a fine mese. Niente internet, niente Blackberry, niente Mac, solo birra Ichnusa e sole a volontà. Fate da bravi!!!

:dance::lol:

Buona Sardegna Ce, e beviti un'ichnusa anxhe per me!! :P

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie manovella per aver precisato il benvenuto :dance:!

...e buone vacanze a Ce!!! Bellissima la Sardegna ;) voglio anche ioooo! Non bere troppo altrimenti poi devi correre più di una volta a settimana :dance: e non solo per ascoltare l'iPod!

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh::ciao:Ciao Ce,bevi un Ichnusa anche per me grazie

:baby:Stamattina purtroppo pioveva e quindi niente corsa,però siccome il braccio non mi fà più tanto male ho ripreso ad andare al lavoro in mtb,praticamente sono due mesi che non pedalo seriamente...

Le mie foto su Flickr.Le foto delle mie bimbe su Flickr

Più Lingua per tutti (Manuela S.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ieri dopo due mesi di inattività forzata, ho fatto una quarantina di minuti sul lungomare di Mentone...:grazieim::dance:

C'era tantissima gente che correva!

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi, mi assento qualche giorno e vedo che gli alunni non stanno facendo i compiti delle vacanze:libro::birthday:

Vi ringrazio per la stima che avete di me:oops:, ma purtroppo i miei sono soltanto piccoli consigli, non sentenze assolute (quindi non datemi la caccia se consiglio cose sbagliate:angel:)

Detto questo:

Grazie stellina!! Seguirò il tuo consiglio ma la mia era una domanda generale...dopo aver rimesso in sesto muscoli e fiato che mi consigli?? :ghghgh:

Se non ho capito male la questione era quella di perdere i kiletti extra... Piuttosto che correre mezzora tutti i giorni io alternerei corse lente (con minutaggio a salire) con giorni di riposo; l'importante è l'andatura, che rimanga sempre ad un livello che ti permetta di parlare senza fatica(se corri da sola canticchia qualcosa a bassa voce o roba simile; io lo facevo con l'inno di Mameli:ghghgh:):ola:

Ciao a tutti, mi servirebbe una consulenza da voi esperti :zz:! Dunque io ho iniziato a correre un pochino: una mezz'ora con una pausina di qualche minuto, un tratto asfalto ed un tratto sterrato. Il tratto di asfalto però mi causa sempre un dolore all'anca destra (il mio piede destro è divergente, suppongo la cosa sia collegata), e se corro a distanza di pochi giorni il dolore aumenta. Volevo chiedere se può essere una cosa normale, che passa con l'allenamento costante, oppure no? Vi ringrazio in anticipo :ola:

Penso proprio che il dolore all'anca sia collegato al piede... Innanzitutto fermati completamente (se puoi fai attività alternative tipo nuoto o cyclette o comunque qualcosa che non preveda l'appoggio del piede) fino a quando il dolore non è completamente passato; fatto questo, se non hai già provveduto, procurati un paio di scarpe adatte al tuo problema, dovresti fare un test di appoggio (spulcia nel thread) o recarti in un negozio VERAMENTE specializzato; il più delle volte un buon paio di scarpe da running (lo so, costano tanto, ma ne va della tua salute) risolvono il problema..

Per quanto riguarda la corsa, cerca di eliminare totalmente l'asfalto, almeno i primi tempi, corri su sterrato o erba a ritmo lento alternando pause di camminata (non fermarti mai totalmente).

Di più non posso dirti senza sapere altre info, non esitare a chiedere se hai delle domande...:ciao:

Un salutone a tutti!!!:ghghgh:

Ho capito il 31/01/2008

1000 Km corsi con Nike+ iPod (03/06/2008)

Nella morte, un membro del progetto Mayhem ha un nome. Il suo nome è Robert Poulsen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille pLeasure per i tuoi consigli :baby:! In effetti ho aspettato qualche giorno e ieri mattina sono tornato alla corsa. Ho tenuto un ritmo più calmo ma costante, stavolta senza pausa perchè non sentivo il bisogno, mi è sembrato di essere più leggero. Fatto sta che non ho sentito alcun disturbo :). Ora aspetterò comunque qualche giorno per sicurezza e cercherò di essere molto cauto :) vi terrò aggiornati ;) grazie a tutti!

:ciao:

***What Is Essential Is Invisible To The Eye***

Look Me On Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...