Vai al contenuto

eMac con o senza superdrive...


Messaggi raccomandati

Sono ancora in attesa del mio eMac combo e sono sinceramente tentato di prendere quello con superdrive (disponibile in negozio).

Ho visto le specifiche tecniche e ho visto che l'eMac recentemente carrozzato con nuovo HW monta un superdrive 8x per i dvd-r, sinceramente prima pensavo di prenderne uno esterno multistandard in seguito, ma...

1) non ho mai usato il formato + e sinceramente non credo lo userò mai dato che il mio lettore dvd da tavolo non lo digerisce.

2) Il lacie costa 200€ circa (modello fireware) e a quanto ho letto non è compatibile ad esempio con iDvd

3) comprando il modello con superdrive mi danno oltre ad mast dvd anche 40gb di disco in + cosa che non guasta.

Le uniche mie remore sono date dalla qualità del supporto montato... ma credo sia + affidabile qualcosa integrata nell'emac da apple che qualcosa montata dopo da me su porta fireware (non vorrei svenarmi bruciando dvd :))

Allora che ne pensate? Domani vado in negozio a prendere il mio bel eMac o aspetto quello Combo?

PS con lo sconto educational i prezzi dell'emac sono:

Combo:796

Superdrive:1036

--------------------

240€ di differenza li vale secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Superdrive integrato nell'eMac è di ottima qualità e poi 80 giga anzichè 40 sono una bella differenza.

Pensa se in futuro vuoi un masterizzatore dvd (ottimo per il backup dei dati) e anche ampliare l'Hard disk, devi occupare tutte le porte firewire solo per cose che potresti avere già di serie :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ank'io penso ke valga la pena aspettare per il combo! la differenza di prezzo non è eccessiva e un masterizzatore DVD è una comodità pazzesca! oggi magari è ancora un lusso per poki, ma nel giro di pokissimo tempo diventerà lo standard!! :) e poi, come giustamente ti ha detto pepo, passare da 40 a 80 giga non è cosa da poco; con un 40 probabilmente dovresti prendere un HD esterno, col 80 potresti farne a meno! :wink: secondo me fai bene a pazientare, poi godrai di più!!! :P

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Smiroldo... quello disponibile è il modello superdrive ovvero con masterizzatore dvd e 80gb :)

mi sa che da domani vi scrivo con Safari o Camino :P

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, avevo letto male, credevo fosse disponibile il combo e non quello con superdrive! poi ho incasinato ulteriormente le cose scrivendo "ti conviene aspettare il combo", quando - naturalmente - mi riferivo al superdrive!! :P ...beh, a maggior ragione, ti dico: vallo a prendere subito!!! :)

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

senza fine è questa storia :D

Oggi vado in negozio e zac... l'emac superdrive l'avevano appena venduto, mannaggia a me... se anzichè andarci di pomeriggio ci sarei andato di mattina già l'avrei tra le mani :D

Il combo arriva fra 2/3 giorni... ho pensato di mettere il mast dvd esterno.

Tra l'altro ieri ho scoperto una cosa bruttina... i superdrive della apple non scrivono su supporti dvd riscrivibili.

Prezzo totale combo+mast dvd esterno 1051(con Toast 6) contro i 1033 del modello combo.

Peccato davvero per i 40gb in +... m'avrebbero fatto davvero molto comodo, vorrà dire che + in la comprerò un bel hd esterno da 200GB :P

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, e comprare allo Store della Apple?

Magari aspetti qualche giorno, ma te lo fanno come vuoi tu!

Poi fanno anche pagamenti rateali e finanziamenti!

Un mondo incapace di cambiare è un mondo senza speranza

Si sfida sempre il destino, così sarà lui a doverti venire incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il Superdrive se puoi.. :wink: io ho il combo.. e mi sto pentendo ora di non aver preso il superdrive.. non perchè il combo non sia buono.. ma perchè mi è venuta voglia di un masterizzatore DVD e ne ho preso uno.. però era solo USB 2.0.. il io eMac (quelli nuovi adesso montano la 2.0 USB) non è quello nuovo.. è il modello del 2003 1Ghz e quindi il masterizzatore non va bene come dovrebbe,e mi sta succedendo un macello.. ora vorrei fargli una modifica(al mast. esterno),ho visto dei buchi per lo spinotto firewire.. quasi quasi lo porto ad un negozio di computer e chiedo se possono cambiarmi lo spinotto USB cacciandolo,e mettendo invece un bel firewire.. la situazione andrebbe molto meglio,comunque non è la stessa cosa che averlo dentro! :D

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link al commento
Condividi su altri siti

non avere il supporto per i dvd rw per me sarebbe una grossa mancanza dato che fin ora li ho usati spesso e continuo. é vero che occupare porte non è un bene, ma ci sn sempre gli hub usb e poi di porte usb2 ne ha 3 2 usb 1... dispiace parecchio anche a me, ma mi sa che tornerò alla scelta iniziale del combo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è partito giorno 1 :shock:

martedì o al massimo mercoledì è qui, evviva!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza fine è questa storia :shock:

Tra l'altro ieri ho scoperto una cosa bruttina... i superdrive della apple non scrivono su supporti dvd riscrivibili.

quote]

e questo chi te lo ha detto? io ho registrato un rw proprio ieri sera... in più il master è di ottima qualità... io ho trovato un pioneer a07 nel mio g5 (quindi anche +RW)...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa... parlavo dell'eMac non dei superdrive in generale, e l'ho letto nelle specifiche tecniche dal sito della apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by redvex

Sono ancora in attesa del mio eMac combo e sono sinceramente tentato di prendere quello con superdrive (disponibile in negozio).

Ho visto le specifiche tecniche e ho visto che l'eMac recentemente carrozzato con nuovo HW monta un superdrive 8x per i dvd-r, sinceramente prima pensavo di prenderne uno esterno multistandard in seguito, ma...

1) non ho mai usato il formato + e sinceramente non credo lo userò mai dato che il mio lettore dvd da tavolo non lo digerisce.

2) Il lacie costa 200€ circa (modello fireware) e a quanto ho letto non è compatibile ad esempio con iDvd

3) comprando il modello con superdrive mi danno oltre ad mast dvd anche 40gb di disco in + cosa che non guasta.

Le uniche mie remore sono date dalla qualità del supporto montato... ma credo sia + affidabile qualcosa integrata nell'emac da apple che qualcosa montata dopo da me su porta fireware (non vorrei svenarmi bruciando dvd :lol:)

Allora che ne pensate? Domani vado in negozio a prendere il mio bel eMac o aspetto quello Combo?

PS con lo sconto educational i prezzi dell'emac sono:

Combo:796

Superdrive:1036

--------------------

240€ di differenza li vale secondo voi?

dove lo prendi l'emac? sei di milano? mi dici l'indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi spiace, non sono di milano, sn di catania e qui c'è un centro apple ben fornito :D

ps. il gran giorno è arrivato fra qualche ora avrò tra le mani il mio emac e vi scriverò da Safari :D

Link al commento
Condividi su altri siti

senza fine è questa storia :shock:

Tra l'altro ieri ho scoperto una cosa bruttina... i superdrive della apple non scrivono su supporti dvd riscrivibili.

e questo chi te lo ha detto? io ho registrato un rw proprio ieri sera... in più il master è di ottima qualità... io ho trovato un pioneer a07 nel mio g5 (quindi anche +RW)...

Non avete idea di quanto sia felice di sbagliarmi, ho preso il modello con superdrive e gli 80gb e sto toastando ora ora un dvd-rw... il masterizzatore dvd incluso nell'eMac è il pioneer dvd-rw 107d e sn proprio felicissimo del mio acquisto :shock: immagino che la apple abbia qualche motivo per mettere caratteristiche non veritiere nel sito :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...