Vai al contenuto

Problema Iphone riavvio continuo


psyco83

Messaggi raccomandati

Buonasera a Tutti, spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi:

Ho un Iphone penso nativo 1.1.2 senza nessun motivo apparente (nessun tipo di trauma) ha cominciato a riavviarsi in continuazione.

Sembra che sia associato allo sblocco della sim: cioè se NON inserisco il pin funziona. Poi appena inserisco il pin l'Iphone si spegne e incomincia a riavviarsi di continuo, per dirla in poche parole "impazzisce". Il Wireless non si connette parte solo in quei pochi secondi dopo che inserisco il pin prima che impazzisca

Ho aggiornato il firmware all' 1.1.4 usando la guida ziphone per windows ma continuano gli stessi identici problemi

Inutile che esprima tutta la paranoia che mi è salita in questo giorno di festa. icon_twisted.gif

Annotazioni

-Ho effettuato l'operazione di ripristino e sblocco più di una volta compreso il downgrade del bootloader

psyco83 Messaggi: 2 Iscritto il: 13 feb 2008, 02:51

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso si riavvia anche senza mettere la scheda vodafone . Ho provato più volte a ripristinare col firmware 1.1.4(sia quello scaricato da itunes che quello scaricato da me ctrl+shift ) e lanciare ziphone.... sembra che vada tutto bene ma poi dopo qualche minuto rinizia a spegnersi ed accendersi.

Spero ancora in un aiuto tanto non mi rassegnerò mai :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare un hard reset link http://www.wikihow.com/Hard-Reset-an-iPhone Se non riesci così forse è la batteria ,non costa troppo, se non riesci a risolvere leggendoti tutte le possibili soluzioni prova a fartela sostituire,guarda su ifixit o su pdaparts o sennò comprala da ebay.

altrimenti se è la scheda madre sono cavoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, adesso sono in questa situazione:

il tel si accende, funziona il wifi, non scarica dall'installer, e il pc non lo riconosce!!!

Se lo metto in dfu neanche lo riconosce.

Da installer non mi fa installare subsystem per provare a fare il reset della baseband.

Non so più che pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, adesso sono in questa situazione:

il tel si accende, funziona il wifi, non scarica dall'installer, e il pc non lo riconosce!!!

Se lo metto in dfu neanche lo riconosce.

Da installer non mi fa installare subsystem per provare a fare il reset della baseband.

Non so più che pensare.

Fai così, apri Ziphone e metti la "DFU Mode" si riavvierà e dovrebbe vederlo :)

iPhone 2G 8Gb.. ღ

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho risolto.

Ho risolto però smontando l'iphone fino a scollegare la piastra madre dall'alimentazione e ricollegare tutti i connettori.

Così facendo soo riuscito a far riconoscere l'iphone al pc in modo anche da poterlo aggiornare alla 1.1.4 e ziphonarlo.

Il telefono aveva preso qualche scossone e forse alcune connessioni si erano spostate.............. almeno credo!

Sono contento, anche se ho lasciato qualche segno dell'apertura sulla scocca :shock:.

Funziona tutto ora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io continuo ad avere lo stesso problema.

L'iphone continua a riavviarsi senza ragione ho già fatto il ripristino e l'operazione di sblocco con ziphone più di una volta... evitando di fare il backup con itunes.

Sembra un problema che tende a peggiorare, mi spiego meglio il telefono funziona regolarmente a periodi poi inizia a riavviarsi e per farlo tornare funzionante devo tenerlo spento per un po e poi sembra funzionare. Per esempio ieri notte a cominciato a dare problemi l'ho tenuto tutta la notte spento e stamattina ha funzionato bene e sembra continuare anche se son sicuro non terrà.

Spero che queste mie continue richieste d'aiuto possano arrivare a qualcuno che ha già risolto il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è mai caduto

Ho provato sia installando che non installando 3rd part ma il problema si è presentato in tutti e due i casi.

La vedo brutta... oggi stà funzionando bene ma non posso vivere con l'angoscia che il cellulare mi lasci improvvisamente.

Son sicuro di aver letto da qualche parte di un problema simile ma non riesco a ricordare dove in quanto a me non era ancora capitato :)

Ho fede che qualcuno l'abbia risolto prima di me.... Ascoltami!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo siano i contatti, almeno non si spiegherebbe perchè se lo tengo spento funziona per un po' e poi riinizia a dare gli stessi problemi.

Adesso sembra che sia associato al wire less cioè se tengo il wireless spento sembra reggere ma appena lo accendo si flippa continuamente e non riesce a riavviarsi.

Dopo che faccio il ripristino funziona ancke con il wire less per un certo tempo ma poi impazzisce.

Lo so che ascoltate e vi ringrazio per i consigli ma l'unica cosa che posso fare è continuare a cercare qualcuno che possa aiutarmi.

Mestamente aprirò una nuova discussione per chiedere se qualcuno ha mai spedito l'iphone a riparare negli USA(visto che l'ho comprato tramite ebay ed è ancora in garanzia) per capire se è una cosa fattibile

Grazie ancora a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora la situazione è questa:

Quando l'iphone ha il wireless spento (dal menu impostazioni) funziona bene appena "accendo" il wireless e provo ad usare una qualsiasi applicazione che usa la connessione wireless il telefono va in crash iniziando a riavviarsi continuamente.

A questo punto devo forzare lo spegnimento, togliere la sim card (non so perchè ma è l'unica maniera per farlo funzionare), riaccendere il telefono e velocemente rispegnere il wireless in modo che non rivada in crash.

Questo è quanto, grazie per l'interesse.

Mi stà assalendo un amareggio totale :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se sei certo che con il wi-fi spento, non succede nulla, e hai già cancellato e riscritto la baseband (ovviamente seguendo questa procedura: prima cancelli contenuto e impostazioni, poi RIPRISTINI alla 1.1.4 a infine ziphone senza permettere ad itunes di infilarci qualcosa di vecchio, ossia configura come nuovo iphone prima di sincronizzare) allora potresti avere cavo o antenna wi-fi in corto, oppure baseband da sostituire.

Nella peggiore delle ipotesi, (baseband sostituita) da uno onesto te la cavi con 100 euro, nella migliore delle ipotesi (antenna in corto) 20 euro + spedizione.

Questo solo x farti valutare un eventuale invio ad un centro assistenza in garanzia (sempre che ne sia coperto).

Se non abiti distante da me, puoi anche valutare di venirti a fare un giro almeno un' occhiata gratis te la posso dare, ho tutti i pezzi x capire dove risiede il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kenzo, il telefono è coperto da garanzia ma solo negli states quindi stò mettendo da parte l'idea di mandarlo sarebbero troppe le spese ed il tempo. Quindi dici che è possibile sostituire il baseband o l'antenna ? se si dove posso rimediare i pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,ho un problemino sul iphone,piccolo ma fastidioso.

Vi dico subito che è un iphone nn sbloccato da me con firmware 1.1.4, vengo al dunque ogni sera che vado x ricaricarlo lo spengo,attacco la spina del caricatore lui si accende e io lo spengo per poi trovarlo carico la mattina,e qui viene il bello!

La mattina seguente quando lo vado a riprendere nn lo trovo del tutto spento ma in standby . oramai è da una settimana che si ripete...,difatti ieri sera stavo x andarlo a caricare ho spento l iphone e tenedolo in mano ad un certo punto si è riacceso da solo facendo comparire sullo schermo la bianca mela, l ho rispento di nuovo una seconda volta,ho atteso e si è riacceso da solo senza che io toccassi nulla, terza volta che l ho spento tutto bene xchè la mattina non ricaricandolo ho spinto il tasto Home ed era completamente spento.

Vi dico che il problema si ripete anche quando non lo ricarico!

Adesso vi chiedo,ho un iphone stregato? ,o un iphone nottambulo?

Ma a nessuno di voi capita,è una cosa strana non trovate? che posso fare?grz

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e' successa la stessa cosa con 1.1.2,ho aggiornato itunes dopo ho collegato l'iphone alla barretta e dalla stessa ho aperto l'istaller da mona..,risultato si e' installato qualcosa che mi ha impallonato il cell., io ho aggiornato 1.1.3 e ziphonato se non ti fa scaricare il restore 1.1.3 cambia usb e vedrai che va,spero bene per te ciao

Great King Rat

Link al commento
Condividi su altri siti

grz Patacagna.

Raga se avete altre soluzioni,visto che non ho sbloccato il cell io, e con la soluzione di pataca... mi troverei molto in difficoltà.

Non C'è un altro metodo più veloce e semplice,magari anche se nn risolve,pero' senza incasinare il cell,o forse un metodo che magari sembra che non serva,poi in fine risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...