Vai al contenuto

Mo' lo compro, però prima toglietemi qualche dubbio!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Mi sono decisoa comprare il mio primo iphone...però ho ancora alcuni dubbi...che solo VOI possessori di un iphone potete chiarirmi...!!

1) Le dimensioni: è un bel mattone non indifferente, ragazzi...soprattutto per me che sono abituato a cellulari a conchiglia molto "slim"...voi come vi trovate..?ci avete fatto l'abitudine o vi gonfia ancora troppo le tasche dei pantaloni?:dance:

2) Le funzioni: personalmente ho sempre usato nokia e ci sono alcune funzioni indispensabili per me che non so se sono presenti nell'iphone:

-cancellare messaggi e chiamate uno per uno

-notifica messaggi

-T9 nei messaggi

3) Internet: nel cellulare non l'ho mai usato, è vero che l'iphone fa partire alcune "misteriose" connessioni ad internet?

4) Contratto: visto che vorrei comprarlo proprio per poter anche navigare in internet, esiste n contratto TIM che permetta di farlo in modo illimitato pagando un tot al mese..? Ah, io non ho il ricaricabile, ho la bolletta :ciao:

5) Tastiera: è scomoda? vi ci siete abituati subito?:dance:

6) Problemi vari: avete mai avuto problemi inspiegabili, tipo chiamate non ricevute o messaggi non arrivati/inviati?:ghghgh:

7)Modi d'uso: esistono? es. "silenzioso", "all'aperto", "normale" ecc..:DD

8) Modding: è difficile installare applicazioni di terze parti nell'iphone? ci vogliono conoscenze molto approfondite in campo informatico/telefonico?

Un grazie a tutti quelli che mi saranno d'aiuto ;)

Andrea:ciao:

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non è assolutamente un mattoncino, devi vederlo dal vivo e averlo in mano per renderti conto di quanto è bello, è contenuto nelle dimensioni ed è anke sottile, le foto nn gli rendono affatto giustizia :dance:

2) Per quanto riguarda i messaggi, sono organizzati in conversazioni, quindi hai tutti i messaggi scambiati con una persona tutti ordinati sotto forma di balloon in ordine cronologico, nn puoi cancellarmi uno ad uno ma puoi cancellare un'intera conversazione, il t9, scrivendo con una tastiera qwerty nn c'è, c'è il software che come scrivi ti suggersice le parole in base alle lettere che vengono premute :dance:

3) Internet, solo una parola= fantastico, solo questo :ghghgh:

4) Per quanto riguarda l'abboanamento ad internet con TIM ci sono diverse soluzioni, io usavo la Web Facile Recharge, 500 mega al mese, 20 euro

5) la tastiera è fenomenale, già dal primo utilizzo ti sembra di usarla da mesi :ciao:

6) nessuno dei problemi che hai citato

7) modi d'uso disponibili: normale, silenzioso e offline

8) installare apps di terze parti è semplicissimo grazie all'Installer ;)

Gaetano.

3930321323

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dire che ho avuto tanti telefoni, da tantissimi motorola (V3, V3x, V3i, K1, Z3, Z6) ai Nokia (N70, N73, N95 e N95 8GB) e ora dall'8GB sono passato all'iPhone e ti posso dire che, nonostante qualke mancanza (Gps e rec video), questo device è fenomenale, lo usi e ti meravigli di ogni piccola cosa che fai, è di uno stile e di una facilità unica, ogni cosa è li dove te l'aspetti, esteticamente è stupendo, nn te ne rendi conto finoa che nn lo hai in mano, le foto e i video nn gli rendono giustizia, software velocissimo, ogni funzione si apre all'istante, che sia mail, gli sms, o qlsiasi altra applicazione. Mi pento solo di nn averlo preso subito! :ciao:

Gaetano.

3930321323

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tutto dipende dall'uso che ne fai...

io per esempio lo uso tantissimo come ipod e telefono. mi guardo i film quando viaggio in treno. ma fare i video o ricevere e-mail non mi interessa molto.

a me sono sempre piaciuti i telefoni sottili. avevo i razr e poi mio ultimo piccolo avevo il samsung p-300 che non c'era in italia

samsungp300-01.jpg

e devo dire che l iphone è molto sottile. lo porto sempre nei jeans e non dà fastidio assolutamente.

riguardo ai messaggi da eliminare singolarmente lo puoi fare installando un applicazione spefica. e cosa fantastica quando ricevi un emssaggio e hai il cell in tasca, il messaggio compare già sullo schermo senza che tu tocchi niente... molto utile (lo puoi disabilitare cmq per la privacy)

quando scrivi sms il t9 non esiste ma esiste un coprrettore automatico e cioè se clikki una lettera per sbaglio vicina a quella che formerebbe uan parola corretta lui te la suggerisce e corregge in auto...da provare!!!

per quanto riguarda le misteriose connessioni ad internet è una cosa particolare: il tel ogni tot si connette ad EDGE per controllare e-mail ecc (se non c'è wifi disponibile) ma tranquillo ora si può disabilitare tranquillamente oppure come hai detto te ci si fa un contratto mensile.

problemi non ne ho mai avuti e cmq per risolverli basta fare un restore da iTunes come se fosse un pc... formattone generale e quindi nessun problema :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho venduto dopo mezza giornata perché mi sembrava di avere per le mani una cioccolata della Milka, non sai come prenderlo.. Con una mano non riesci a scrivere un messaggio, se sei in macchia devi accostare e con una mano tenerlo e con l'altra digitare sperando di premere sulla lettera giusta e non quella a fianco ( visto le mie grossa dita) e poi i programmi, devi tenerlo aggiornato sempre, insomma mi sembrava di avere un telefono castrato.

Con questo mio parere personale devo dire che è un vero gioiello tecnologico e una vera meraviglia da vedere ma secondo me poco pratico.

Computer apple tutta la vita.

Telefono Nokia tutta la vita....:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu davvero digiti sms mentre guidi??? È una pazzia te ne rendi conto? Poi non lamentiamoci che capitano le distrazioni... Alla guida bisogna pensare solo a quello, io non rispondo manco con auricolare, lo metto silenzioso proprio, e ci guardo quando scendo... Ci tengo alla mia triste vita

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che me l'hai detto mi rendo conto della pazzia. Da martedi risponderò ai messaggi e alle telefonate alla sera quando vengo a casa dal lavoro. Io passo circa sei ore al giorno in macchina per lavoro così ne pesserò altrettante a casa a rispondere al telefono .....:ciao::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..non esageriamo adesso..non rispondere con l'auricolare mi sembra perfino esagerato..alla fine non cambia nulla..comunque io sono uno di quelli che scrive i messaggi (un pezzo ogni tanto quando non c'è pricolo)..e dopo un po ci fai la mano e riesci anche con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu davvero digiti sms mentre guidi??? È una pazzia te ne rendi conto? Poi non lamentiamoci che capitano le distrazioni... Alla guida bisogna pensare solo a quello, io non rispondo manco con auricolare, lo metto silenzioso proprio, e ci guardo quando scendo... Ci tengo alla mia triste vita

Questa e' una firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

no comment... Grazie di avermelo detto... Ora starò doppiamente attento a quel che fanno gli altri in strada... E tanto per la cronaca, sono stato tamponato al semaforo da uno che stava scrivendo un sms e mi son fatto un male cane. E meno male che ero fermo e in auto. Se ero a piedi o in moto eran cazzi Spero comprenderete meglio la mia attenzione ora. Ci tengo alla mia triste vita, come ho detto

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo io per l'uso che ne faccio ho bisogno di inviare mex rapidamente..e il T9 mi è essenziale...che dubbi...

Scusa la domanda forse offensiva, ma tu sai come è fatta una tastiera qwerty?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che lo so...jago mi ha detto che con un NOKIA ci metti la metà del tempo e che non sapeva come prenderlo x inviare i messaggi, perchè con una mano sola non riesci..!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, tu riesci con una mano sola con un 9300 Communicator o con uno smartphone classico tipo E61 ? Sono inutilizzabili, e a costo di ripetermi: quando guidate, guidate e basta, non concentratevi sul tenere in equilibrio un cell mentre scrivete una cosa "importantissima"

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 17 anni ancora non guido...:timido:!

è solo per una questione di velocità..!perchè molto spesso sono di fretta e devo in pochi secondi riuscire a scrivere un mess...

con il nokia ho i tasti veloci percui vado subito in nuovo messaggio poi col T9 in un attimo ho scritto e inviato...:sbav:

Tutto qua, ben vengano le smentite :sbav:!!

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo su questo topic solamente a proposito del scrivere messaggi mentre si guida.

Riflette prima di fare stronzate che sicuramente potrebbero coinvolgere altre persone innocenti.

Non ci sono scuse che tengono per quello che fate.

Meno BimboMinchia sulle strade. :ciao::)

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia .. tutti sono autisti modello,nessuno usa il telefono mentre guida . Una puntata di Striscia la notizia faceva vedere che c'è gente che guarda la televisione mentre guida e persino mangia con tanto di piatto mentre guidano,adesso per un messaggio alla guida ,apriti cielo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia una buona scusa " tanto gli altri fanno peggio di me , io lo faccio lo stesso" :ghghgh:

Mi viene da dire "MA CHE C___O DI RAGIONAMENTO !! " :(

Inutile discutere con un idiota.....prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Beato chi sa ridere di se stesso. Non smetterà mai di divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho un iphone e premetto che sono moooooooolto inganfito nello scrivere messaggi. ho provato a scrivere con un ipod touch, che non credo abbia una tastiera diversa dall'iphone, e devo dire che il t9 sarebbe solo un impiccio (parlo x me), visto che c'è un tasto per ogni lettera e non tre lettere per ogni tasto come nei cell normali.

io ti consiglio di prendertelo;) xkè secondo me devi solo farci un pò di abitudine

I love QR

iMac 20"  iPod nano 6G (PRODUCT)RED  iPhone 4S  iPad 2

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il t9 è veloce... anche io volevo scerivere i messaggi in velocità e con l iphone dopo un paio di giorni diventi una scheggia... unica pecca è che devi usare entrambe le mani ma tranquillo che per velocità è uguale se non migliore del t9 visto che le parole che sbagli te le corregge in automatico

ma a 17 anni dove cavolo li trovi 500 euro? mannaggia la pupazza :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...