Vai al contenuto

word 2008 "raggruppa e separa"


Messaggi raccomandati

Posseggo office 2004 e mi trovo bene dato che devo mantenere una certa compatibilità con colleghi che lo usano in windows. Con l'uscita di office 2008, vorrei passare a quest'ultima versione, però utilizzandolo brevemente su un imac c2d con tiger di un amico, ho notato una cosa che mi porterebbe a diversi problemi nel mio utilizzo normale.

La funzione incriminata è "raggruppa e separa" che io utilizzo per creare dei piccoli disegni composti da altri disegni. Mi succede che quando effettuo la separazione dei vari elementi (ho un disegno base con tutti gli elementi che poi dispongo nel modo più opportuno in base alle mie esigenze) per variare la sequenza delle immagini, nel momento in cui vado a spostare un qualsiasi oggetto, questo mi scombussola tutta la disposizione degli altri creando difficoltà enormi nella ricomposizione della nuova sequenza.

Effettuando la stessa cosa con lo stesso file con la versione 2004 questo non accade.

Capita anche a voi?

Esiste una soluzione?

Grazie, Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato a raggruppare e separare disegni particolarmente complessi quindi non ti saprei dire...ma la cosa mi sembra strana.

Hai controllato, per ognuno dei disegni la disposizione (davanti al testo, dietro al testo, ecc)?

Generalmente questa impostazione provoca un sacco di casini (almeno per me!).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho controllato e sono giuste, poi come ti dicevo con word 2004 tutto fila liscio con 2008 è una tragedia. Il disegno non posso dire che è complesso, è solo formato da uno sfondo colorato, e da dei piccoli disegni di esercizi ginnici od attrezzature ginniche, che vengono messe in determinate sequenze in base al tipo di lavoro atletico che uno deve svolgere. Siccome lo utilizzo per diverse persone con esigenze e programmi di lavoro diversi, per ognuno devo creare la sequenza corretta.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...