Vai al contenuto

nuovo aiuto


riskyo

Messaggi raccomandati

allora mi ritrovo sempre un iphone 4 gb adesso è nel seguente stato: si accende mi appare il tastierino x kiamate di emergenza ma qualsiasi cosa digito nn mi fa kiamare,se metto il blocco tastiera e poi riaccendo mi l'avviso (Repair Needed iphone cannot make or reicevecalls.)con sfondo del cavo ed icona itune come quando si mette in modalità ripristino.....avete qualke idea?si può recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato anche scaricando prima il firmware e quindi selezionandolo a mano?

e hai provato anche la funzione di ziphone refurbish?

Ho concluso piacevolmente affari con: fratomo, higbb, Euphoric, Jacopus, Pasqui ...per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

bene (o meglio male per te), quindi è la basebad.....si trova su internet a 85€ più o meno.....pero prima di pensare a un acquisto prova a girare nel forum per vedere se qualcuno ha risolto in un altro modo....

spero di esserti stato d'aiuto.......

Link al commento
Condividi su altri siti

x questo non ti posso essere di aiuto perchè non ho ne iphone ne ipod touch.....provo a cercare su internet........vedo se ti trovo una guida...........intanto controlla su modmyapple.it se non sbaglio ci dovrebbe essere una discussione simile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

dal forum modmyapple.it

ora ci sono solo DUE metodi per risistemare la cosa:

1 - Testpoint A17

in pratica è il famoso "hardware unlock" di George Hotz. Si caricano i file via USB, si apre il

telefono precaricando tutto il software necessario e poi si fà il testpoint, in modo da

poter riscrivere il bootloader 3.9 e poi ripristinare

2 - iPlus 2.0

benche' questa soluzione mi sia particolarmente invisa, rimpiazzando il bootloader con uno

"fake" vi permette poi di riscrivere correttamente la baseband.

il file "zibri.dat" modificato che stavo preparando ha un problema di fondo: si aspetta un bootloader ufficiale, e non farebbe nulla, fermandosi su "Invalid calibration data in device tree" e/o "spammin AT command...", percui non è una soluzione praticabile.

Considerazioni:

il primo metodo è garantito che funzioni, ma presenta ovviamente dei rischi dovuti all'apertura dell'iPhone e al fatto che saper eseguire il Testpoint correttamente non è cosa semplicissima. Se fate un casino, dovete cambiare la BaseBand.

Il secondo metodo ha come controindicazione che - se dovesse funzionare - vi installa comunque il bootloade "fake", e checchè ne dicano quei fenomeni del Dev/Team, ad oggi NON esiste ancora la procedura per tornare ad un bootloader "originale", a meno di usare il Testpoint (come con ZiPhone, del resto) o di qualche news dal Dev/Team vi dovete tenere quello. In ogni caso se iPlus non funzionasse, vi rimane sempre la strada del testpoint aperta, che è comunque universale.

A voi la scelta, fatemi sapere.

PS: due cose due ancora...

1 - non chiedetemi di fare il Testpoint o di fare io il lavoro al vostro iPhone. Lavorativamente è u periodo infernale, non posso garantire di guardarvi il telefono in tempi "umanamente" accettabili. Sappiate che non riuscirei ad aprirlo prima di Pasqua.

2 - Gommos, suca. La prossima volta che scrivi insulti sul mio wiki non mi limiterò a cancellarli, ma ti vengo a prendere a casa e ti metto le mani sul muso, cancellandoti i connotati.

Così la facciamo finita una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...