Vai al contenuto

aggiornare vecchio iMac 9.2 a osx?


iDomy

Messaggi raccomandati

Per navigare su internet va più che bene

senza alcun dubbio.:dance:

comunque sia gli imac g3 sl sono tra i mac con le migliori casse e i migliori schermi mai prodotti.;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

come l'hai inizializzato?

la scelta giusta è "Mac OS Esteso Journaled", non altre…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo. :sbav:

in effetti a livello di interfaccia utente sono cambiate poche cose tra panther e tiger.

a livello di sistema, invece, è cambiato parecchio…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti a livello di interfaccia utente sono cambiate poche cose tra panther e tiger.

a livello di sistema, invece, è cambiato parecchio…

si intendevo come interfaccia, è praticamente identica, come sistema invece immagino non sia proprio la stessa cosa :cincin:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Stasera mi è venuto in mente di installare Tiger, cosi giusto x provare :ghghgh:

Da Panther ho inserito il primo Cd, riavvia, mi aspettavo il messaggio di errore (non ha la firewire), invece inizia ad installare. Ora mi ritrovo con un iMac G3 senza firewire con la 10.4.11 :scappo: senza ricorrere a trucchetti vari :shock:

C'è da dire che è un po più lento rispetto a panther provero ad aggiungere un'altro banco da 512 di ram

:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera mi è venuto in mente di installare Tiger, cosi giusto x provare :ghghgh:

Da Panther ho inserito il primo Cd, riavvia, mi aspettavo il messaggio di errore (non ha la firewire), invece inizia ad installare. Ora mi ritrovo con un iMac G3 senza firewire con la 10.4.11 :scappo: senza ricorrere a trucchetti vari :shock:

sì, è normale. :oops:

C'è da dire che è un po più lento rispetto a panther provero ad aggiungere un'altro banco da 512 di ram

:clap:

personalmente uso tiger su un imac g3@600 con 768 mb di ram e mi trovo veramente bene.

sul g3@400, invece, era lentino, ma c'erano anche solo 320 mb…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, è normale. :scappo:

Perchè normale? ho letto decine di discussioni su tiger e i g3 senza firewire, i meno informati sostenevano che senza fw non era assolutamente possibile installare Tiger, altri consigliavano di provare con XPostFacto

personalmente uso tiger su un imac g3@600 con 768 mb di ram e mi trovo veramente bene.

sul g3@400, invece, era lentino, ma c'erano anche solo 320 mb…

vorrei provare a portare la ram ad 1 giga anche se non farà miracoli, è sempre un g3@350

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè normale? ho letto decine di discussioni su tiger e i g3 senza firewire, i meno informati sostenevano che senza fw non era assolutamente possibile installare Tiger, altri consigliavano di provare con XPostFacto

apple ha scelto di supportare gli imac dai modelli con il drive slot-loading, che, rispetto ai precedenti, hanno un firmware decisamente migliore. per semplificare, è stato scritto che il sistema è supportato su "tutti i mac con porte firewire integrate"), il tuo modello è probabilmente l'unico che avendo un hardware estremamente simile agli imac dotati di firewire, potrebbe supportare tiger senza problemi, ma evidentemente hanno scelto di non listarlo per non complicare le cose. in effetti mi stupisce che ti avvisi che il sistema non è supportato: pensavo che avrebbe semplicemente ignorato la cosa…:ghghgh:

per mac più vecchi, effettivamente non supportati dal sistema, xpostfacto può essere una soluzione.

vorrei provare a portare la ram ad 1 giga anche se non farà miracoli, è sempre un g3@350

:DD

si può fare.:rofl:

anche in questo caso, ufficialmente ne puoi mettere fino a 512MB, in realtà con 1GB non avrai problemi. ma il motivo è un altro: all'epoca non esistevano i moduli da 512…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio modello è questo: http://lowendmac.com/imacs/350-mhz-imac-g3-indigo.html

in effetti è uguale ad altri modelli "slot" che hanno la fw a differenza della prima serie quella con il "tray" che probabilmente è quella che apple ha escluso.

X quanto riguarda la ram sempre qua http://lowendmac.com/imacs/350-mhz-imac-g3-indigo.html dice max 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio modello è questo: http://lowendmac.com/imacs/350-mhz-imac-g3-indigo.html

in effetti è uguale ad altri modelli "slot" che hanno la fw a differenza della prima serie quella con il "tray" che probabilmente è quella che apple ha escluso.

esattamente: l'unico modello sl senza firewire.

X quanto riguarda la ram sempre qua http://lowendmac.com/imacs/350-mhz-imac-g3-indigo.html dice max 1gb

e dicono il vero.

ma guardando sul manuale (sempre che tu lo possegga ancora) leggeresti "512MB".

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho questo modello! :ciao:

ora ha 256 Mega e 10.3.9

lo uso per word, excel e filemaker e va benissimo.

In rete con la mia configurazione è un po' lentino, per esempio i filmati di youtube vanno a scatti.

Potresti verificare se con un giga si vedono fluidi?

Nel caso aggiungo memoria pure io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho questo modello!
;)

ora ha 256 Mega e 10.3.9

ah dimenticavo... ora ho il dual boot 10.3.9 e 10.4.11 :)

In rete con la mia configurazione è un po' lentino, per esempio i filmati di youtube vanno a scatti.

Potresti verificare se con un giga si vedono fluidi?

Nel caso aggiungo memoria pure io :ciao:

Dovevo farlo ma poi l'ho dimenticato. Ho fatto un test su un siti flash ed in effetti l'animazione era un po più lentina del normale, questo cmq dipende dal processore non dalla ram, cmq domani faccio qualche prova su youtube sia con panther che con tiger poi ti dico

PS: io almeno un banco da 512 al tuo posto lo prenderei...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, hai ragione, ma questo è il terzo Mac di casa e lo uso solo ogni tanto... purtroppo la ram di questo tipo costa tanto e un po' mi scoccia:ghghgh:

512mega in negozio informatica 50/60 euro su internet anche meno probabilmente... ma se lo usi raramente, poi tu hai panther che succhia meno ram, io con tiger ero costretto!

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete con la mia configurazione è un po' lentino, per esempio i filmati di youtube vanno a scatti.

Potresti verificare se con un giga si vedono fluidi?

Ho fatto un test sia con Panther che con Tiger in entrambi i casi i video di youtube sono un pò scattosi, in questi casi quello che conta è il processore, e da un 350 non si puo pretendere più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un test sia con Panther che con Tiger in entrambi i casi i video di youtube sono un pò scattosi, in questi casi quello che conta è il processore, e da un 350 non si puo pretendere più di tanto...

lo temevo, grazie per la disponibilità! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...