Vai al contenuto

MP + ATI Radeon 2600 + 2 monitor VGA = problema?


thefoul

Messaggi raccomandati

Sono un po'...alterato.

Ieri mi arriva il MacPro Quad 2.8 nuovo fiammante.

Lo levo dalla scatola, inserisco gli HD e la RAM aggiuntivi che avevo tenuto pronti da 2 settimane....e finalmente lo collego ai due monitor ACER 17" (ahime' entrambi VGA).

Premessa: su entrambi gli hackintosh che vedete in firma, la configurazione dual display - anche se VGA - supporta la corretta identificazione dei monitor e la massima risoluzione (1280x1024) su entrambi.

Sul MacPro nuovo di pacca invece no. :shock:

Un monitor e' ok....l'altro non solo non viene riconosciuto...ma ha come max risoluzione una scandalosa 1024x768 (con peraltro refresh rate tutte sballate!!!).

Ho provato ad upgradare a 10.5.2, ad installare l'aggiornamento grafico per Leopard ed anche il firmware upgrade della Radeon 2600 XT...ma il problema persiste.

La domanda allora e' la seguente: e' la scheda grafica (nuova) ad essere difettosa oppure la ATI Radeon 2600 XT non supporta configurazioni dual display?

Mamma mia che nervi!!! :)

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque dunque dunque....

anche se vedo che qui nessuno mi aiuta....(possibile nessun altro qui dentro abbia avuto lo stesso problema???)...ieri ho fatto qualche passetto avanti.

Intanto: la Radeon 2600 XT ha due heads DVI-D....che pero' agiscono in maniera differente!

Me ne sono accorto collegando un monitor DVI: su una "testa" raggiungo solo i 1024x768, sull'altra i 1680x1050 che competono al monitor.

Quindi non sono due attacchi DVI di uguale potenza....

Dal punto di vista della risoluzione e' come se avessi una scheda video da "1 testa e mezzo": probabilmente e' pensata apposta per reggere i display Apple da 30": una testa mappa la regione piu' grossa....l'altra una porzione piu' piccola...

Qualcuno che mi illumini?

Corei5 P7P55D LE - Core i5 3.3 Ghz - 8 GB RAM - ATI Radeon 5870 - Lion DP3

G4Hack P7H55-M PRO - Core i3 3.07 Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 220GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.7

HackQuad P5QL/EPU 2.83 Ghz Ghz - 6 GB RAM - Nvidia 9500GT - 1.5 TB Storage MacOSX 10.6.4 SERVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...