Vai al contenuto

Petizione contro prezzi Apple store


Messaggi raccomandati

La butto li...

Perchè non facciamo una sorta di raccolta firme contro i prezzi oramai enormemente diversi Visto Il Cambio Dollaro quasi 1.60 contro euro tra l'apple store america e italia europa.. non mi sembra piu giustificabile una differenza tale. è vero che sul sito americano sono senza tasse ma le tasse amricane sull'iva non sono mica AL 40% non facciamoci prendere in giro!!! mandiamo una raccolta firme con l'intento di far rivedere i prezzi oramai non piu veri rispetto al dollaro... Minacciamoli di non comprare nei prossimi sei mesi...vediamo cosa succede

mi sono innamorato del Mac!!!!

Imac 24

MacBook Pro 1.83 ghz ram 1.5 giga

shuffle,iPod Video Black 30 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un esempio: macbook base italiano: 832€ senza tasse, equivalente a 1313 dollari al cambio attuale, quindi 214 dollari in più rispetto al macbook nello store usa, in vendita a 1099 $: esattamente il 19.4% in più, non il 40%.

Considerazioni:

1) perché ogni volta che si ripresenta questa discussione (è a cadenza mensile, oramai) l'autore di turno spara numeri a caspio?

2) i prezzi di listino seguono le quotazioni in borsa? Da quando?

3) Apple in base a considerazioni giustificabili e/o non giustificabili ritiene di far pagare il macbook il 19.4% rispetto al listino americano. Può farlo e lo fa. Fattene una ragione.

4) perché non spendere tempo ed energie in cose più utili?

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che le politiche di pricing rientrino nella totale discrezionalità di un'azienda...specie su mercati nazionali diversi...a noi scegliere se sono accettabili, o se meritano di essere puniti con la più antica legge del mercato, la concorrenza (il passaggio ad altro fornitore...)

IMHO

"Io non credo in Dio (...) e l'unica cosa di cui ho paura è Kaiser Soze"

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che le politiche di pricing rientrino nella totale discrezionalità di un'azienda...specie su mercati nazionali diversi...a noi scegliere se sono accettabili, o se meritano di essere puniti con la più antica legge del mercato, la concorrenza (il passaggio ad altro fornitore...)

IMHO

NUOVO UTENTE MAC?

Leggi questo topic, ti sarà utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rompete le scatole ad Apple solo perchè è l'UNICA ad essere CHIARA in quanto a prezzi, e tutti sono liberi di andare a leggere i prezzi dello store di un altro paese.....provate a confrontare i prezzi delle altre aziende negli altri paesi.....ci vuole uno 007!!!! Chi dice un prezzo, chi un altro, chi più e chi meno, ma mai nessuno coerente.

Io ho comprato un Nokia N70 a Natale, mentre camminavo verso casa tutto contento mi fermo davanti una vetrina e vedo lo stesso Nokia, stesso colore, stessa offerta garanzie e cavolate varia a 20 euro in meno!!!!

Inoltre non potete paragonare l'America con l'Italia perchè in America la apple vende 10 milioni di macchine, in italia se è vero 500 mila........paragonatemi i guadagni!!!! Solo di trasporto ci vanno a perdere perchè se in America dalla Cina in un giorno devono trasportare 20 mac, quindi con un solo trasporto, in Italia 20 Mac li vendi in 3 giorni, quindi tre ordini e due trasporti in più!!!!

Mi raccomando, non prendete le cifre sopra come effettive, sono solo devi esempi con dei numeri a cavolo per rendere l'idea!!! :fiorellino:

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede che avrebbe la rilevanza di una scorreggia sulla cima dell'everest....

:ciao:

Questa è fenomenale..

Comunque non c'è petizione che tenga, i prezzi son una faccenda seria.. :fiorellino:

Inoltre non potete paragonare l'America con l'Italia perchè in America la apple vende 10 milioni di macchine, in italia se è vero 500 mila........paragonatemi i guadagni!!!! Solo di trasporto ci vanno a perdere perchè se in America dalla Cina in un giorno devono trasportare 20 mac, quindi con un solo trasporto, in Italia 20 Mac li vendi in 3 giorni, quindi tre ordini e due trasporti in più!!!!

Mi raccomando, non prendete le cifre sopra come effettive, sono solo devi esempi con dei numeri a cavolo per rendere l'idea!!! :bacino:

:fiorellino:

Paragoniamo i guadagni?! Ma saranno c#zzi di Apple se ci guadagna o no, mica dei consumatori. Il trasporto, la minore penetrazione nel mercato, il prezzo meno appetibile per i target di riferimento fanno parte del rischio d'impresa, mica devono pagarlo i consumatori (anche se puntualmente viene ripartito nel prezzo della macchina..).

Fare impresa a questo modo può farlo anche una scimmia, non c'è bisogno di un imprenditore (su cui forse è il caso di dare qualche definizione..).

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede che avrebbe la rilevanza di una scorreggia sulla cima dell'everest....

Secondo me così potresti provocare una valanghetta per cui non è appropriato il paragone ;):ghghgh::ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Minacciamoli di non comprare nei prossimi sei mesi...vediamo cosa succede

non comprare nei prossimi 6 mesi???? Ma dopo sta botta dell'iMac, pur volendo, ma manco dopo 6 anni potrei comprare ancora!! auhahuuhaauhauh

Comunque credo che prima di iniziare conversazioni come questa, bisognerebbe sciropparsi un bel libro di economia, nella sezione "Formazione Del Prezzo". Dopodichè bisognerebbe fare un pensiero pressochè simile al seguente:

Mettiamo che c'è wpooh che va da Apple e si compra un Mac. Poi mettiamo che ci sono altre 500,000 persone che vanno da Apple e si comprano un Mac ciascuno. Poi mettiamo che queste 500,001 persone tornano da Apple a chiedere un abbassamento dei prezzi. Apple dice "Ma come! In omertoso silenzio siete venuti da me ad acquistare, presumibilmente previa accuratissima informazione, e ora volete che abbassi i prezzi? Vediamo un po', voi i Mac li avete comunque già acquistati, e persone nella stessa vostra condizione, ossia persone accuratamente informate prima dell'acquisto, verosimilmente acquisteranno a loro volta i Mac, e così sarà per omnia secula seculorum. Ok non li abbasso i prezzi."

Morale della favola: a questo dovevi pensarci prima di comprarti quel tuo maledetto Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che le politiche di pricing rientrino nella totale discrezionalità di un'azienda...specie su mercati nazionali diversi...a noi scegliere se sono accettabili, o se meritano di essere puniti con la più antica legge del mercato, la concorrenza (il passaggio ad altro fornitore...)

IMHO

Come non quotarti.

Siamo in un libero mercato e quindi liberi di vendere quello che vogliamo alla cifra che vogliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che le politiche di pricing rientrino nella totale discrezionalità di un'azienda...specie su mercati nazionali diversi...a noi scegliere se sono accettabili, o se meritano di essere puniti con la più antica legge del mercato, la concorrenza (il passaggio ad altro fornitore...)

IMHO

in pieno :shock:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè qua è meno diffuso e se ne vendono meno?

comunque i prezzi dello store usa sono senza tasse, informatevi.

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma anche con le tasse sono ancora molto piu bassi!!! comunque se per voi sta bene cosi! comunque sappiate che il prezzo lo fa sempre la domanda molta domanda prezzi alti poca domanda prezzi bassi e visto che il dollaro è sceso molto è anche plausibile che con poca richiesta e cambio favorevole il prezzo possa scendere...era solo un idea raccogliere tante firme per poi inviarle all'apple italia un po di rumore almeno lo poteva fare no?

mi sono innamorato del Mac!!!!

Imac 24

MacBook Pro 1.83 ghz ram 1.5 giga

shuffle,iPod Video Black 30 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...