Vai al contenuto

Acquisto e sblocco iPhone: conseguenze e soluzioni


yago

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ultimamente ho difficoltà col mio cellulare e tra le varie opzioni ho preso in considerazione anche quella di procurarmi un iPhone (naturalmente dagli USA). L'unico vero problema che mi ferma è la garanzia, perché sia nell'eventualità di avere la grande sfiga di comprare un iPhone malfunzionante sia in quella che mi cada dopo 5 minuti dallo sblocco, vorrei essere preparato e pararmi il proverbiale fondoschiena. Le mie domande semplici semplici sono due (e vi giuro che ho cercato sia in internet che nel forum prima di porle):

1) La garanzia, ora che lo sbloccaggio è software, si invalida ancora?

2) Se si invalida, c'è qualcuno in Italia che riesce a ripararli a prezzi onesti, o qualche altro modo per essere ragionevolmente sicuri di non buttare nel cesso 250 euri?

Insomma, a me l'iPhone piace(rebbe), però in quanto studente non mi posso permettere acquisti particolarmente azzardati. Chi ce l'ha spero si trovi bene e sappia darmi le agognate risposte!! :dance:

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Io c'è lo :)

A parte gli scherzi la garanzia la perde se non attivi il contratto entro 10 giorni

Trovi anche in italia chi te lo ripara

Il problema + grosso è sperare che non ti cada mai

E se l'attivo, immagino di non poterlo disdire poco dopo, giusto? :ghghgh:

Quindi la cosa importante sarebbe capire se è possibile riparare quasi tutti i tipi di problemi e se in Italia ci siano tecnici capaci ed onesti che ne hanno la capacità. Per caso qualcuno di loro sta leggendo questo thread e me lo può confermare? :fiorellino:

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se dubito che ti cada.

1) Con un gioiellino del genere credimi che stai attentissimo, io ho il modello da 16 GB e ti posso garantire che lo tratto meglio di qualsiasi altro oggetto.

2) L'iPhone è veramente compatto, solido. Insomma uno strumento che difficilmente si può rompere. Su YouTube trovi video assurdi, dove la gente si deve proprio impegnare per romperlo. Poi lo schermo è una cosa assurda, non si graffia mai.

Quindi personalmente ti consiglio di mettere da parte qualche soldino e acquistarlo su eBay. Credimi che ne uscirai davvero soddisfatto.

Think DIfferent

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di farmelo comprare da qualche conoscente se va negli USA, ma nel caso che venditore eBay mi consigliereste? Io abito a Padova, potrei sfruttare un'eventuale consegna a mano.

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione io so che è molto delicato...

dopo che lo schermo è a prova di lametta è un altra cosa!!!

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di questo

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=2701122

cmq me l'ha confermato anche uno che lavoro all'apple store

(so che in italia non è venduto e quindi non è il massimo esperto ma se ti si rompo penso sia il primo posto dove chiederi se sanno ripararlo)

non voglio spaventare nessuno ma mi ha spiegato che se prende anche una piccola botta può saltare completamente il display (il90% del telefono)

dopo spero anche io che si sia robusto ma...

Macbook UniBody - iPhone 2G/3G (fw 4.0) - iPod shuffle

(se ho problemi riguardano questi due prodotti)

Il vero problema dei Mac si presenta quando devi usare un PC :-)

Feedback: Positivi: serpico1981, manudb7000, obefix, Kralizec, NoVes_86. Negativi: kuki1982

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo di questo

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=2701122

cmq me l'ha confermato anche uno che lavoro all'apple store

(so che in italia non è venduto e quindi non è il massimo esperto ma se ti si rompo penso sia il primo posto dove chiederi se sanno ripararlo)

non voglio spaventare nessuno ma mi ha spiegato che se prende anche una piccola botta può saltare completamente il display (il90% del telefono)

dopo spero anche io che si sia robusto ma...

Diciamo che se sono interventi fattibili posso studiare un po' e farmeli da solo. comunque l'assenza di garanzia non mi spaventerebbe se conoscessi qualcuno che sa metterci le mani e che non ci specula su. :(

In a world without walls we don't need no Gates and Windows

Macbook bianco 2Ghz Core Duo, 2 Gb Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...