Vai al contenuto

errore mail - gmail


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, sarò presto lontana dall'italia e necessiterò quindi del servizio email -invio immagini costantemente. ma ho un problema.

ho configurato il mio iphone con gmail ma all'invio (sto facendo delle prove mi esce questo errore)

ERRORE di consegna della foto

Me è stata creata una copia nella casella di posta in uscita. Nessuna password fornita per l'utente "-----" sul server smtp.gmail.com

vai alle impostazioni dell'account mail e inserisci una password

:dance: cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

presumo che dovrai impostare questi parametri:

  • SMTP : smtp.gmail.com e specificare che è una connessione SSL sulla porta 465
  • POP3 : pop3.gmail.com e specificare che è una connessione SSL sulla porta 995
  • Indicare che il server SMTP richiede autenticazione utilizzando nome utente e password del server posta in arrivo ( in pratica il tuo indirizzo email e la pass che utilizzi per accedere tramite web)

Questa è la procedura standard che si deve fare per scaricare ed inviare messaggi di posta tramite un classico accesso che non sia quello WEB (con Gmail),ossia tramite Office Outlook o Outlook Express;quindi penso che non sia differenza.

Ricorda che devi comunque attivare sotto le impostazioni della casella (sul web) la possibilità di scaricare i messaggi tramite autenticazione POP3.

Se non fosse così non saprei..:dance:

Ciao :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...