Vai al contenuto

Dubbi sull'iphone!! Illuminatemi!! Thx


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti..

Io ed alcuni amici saremo davvero interessati ad acquistare un iphone..

però prima di farlo vorremmo raccogliere informazioni a riguardo chiedendo ad utenti come voi..

quindi:

1) L'iphone può inviare MMS? Se sì, valido con tutti gli operatori italiani? Dove trovare e come applicare la configurazione per l'invio degli MMS?

2) E' dotato di GPS, è gratuito? Come si fà ad usare?

3) Videochiamate le fà?

4) E' buona la qualità audio della chiamata? E il vivavoce?

Attendo risposte da numerosi utenti..

E vi ringrazio in anticipo per l'attenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) L'iphone può inviare MMS? Se sì, valido con tutti gli operatori italiani? Dove trovare e come applicare la configurazione per l'invio degli MMS?

Se lo sbocchi, tramite programmi di terze parti si. Però credo che tu lo vuoi sbloccare dato che lo vuoi usare con altri operatori

2) E' dotato di GPS, è gratuito? Come si fà ad usare?

Se non mi sbaglio si paga, però se usi l'operatore che designerà la Apple quando lancerà l'iPhone in Italia non è un problema dato che i minuti (o ore o traffico dati) che ti fornisce l'operatore di solito sono abbastanza da poterti godere appieno le caratteristiche internet di iPhone nel mese in cui dura (prima di pagare la quota successiva). Poi gli hot spot wi-fi sono tanti e quindi va a finire che ti colleghi più in wi-fi per motivi di economici e di velocità. Il GPS che usa iPhone è quello di Google Maps, quindi facilissimo da usare, conosciutissimo e sopratutto usato da tutti i ristoranti, attività, negozi, B&B, stazioni eccetera per indicare la propria posizione geografica sulla Terra.

3) Videochiamate le fà?

No. Non le fà nemmeno con software di terze parti perchè non ha una fotocamera lato "interno" (cioè dal lato schermo) e nessuno ha sviluppato un programma per una funzione inutile. Inutile perchè, come ho detto prima, sprovvista di fotocamera lato schermo.

4) E' buona la qualità audio della chiamata? E il vivavoce?

Purtroppo sono anche io sprovvisto di un iPhone, però sono molto informato. Quello che ti posso dire, avendolo provato, è che a prima impressione la qualità sembra molto buona.

Per capire perchè è "rivoluzionario" l'iPhone e prima dell'acquisto, ti consiglio di vedere questo video, cioè il Tour Guidato dell'iPhone:

http://www.apple.com/iphone/gettingstarted/guidedtour/

Poi ti consiglio di visitare questo:

http://www.apple.com/iphone/

per conoscere tutte le altre funzioni, caratteristiche, tutte le specifiche tecniche e le nuove funzioni implementate nei nuovi firmware.

Quando arriverà in Italia, lo comprerò sicuramente. Un mio desiderio è che esca prima del 24 Aprile, in modo da potermelo regalare per il mio 18esimo compleanno. Quindi, te lo consiglio vivamente!

:cincin:

MacBook Bianco con piattaforma Santa Rosa......Switch Day: 17/01/2008

 iPod Touch 16 Giga

Hai voglia di divertirti??? Clicca qui!!!

Hai voglia di divertirti usando il tuo amato iTunes??? Clicca Qui!!!

Guarda questo: . è un quadratino??? Se si devi cambiare SO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'audio e' buono, al pari degli altri cell. Le videochiamate non può farle in quanto NON e' umts. Il gprs si paga, a meno che non fai una tariffa flat. Il navigatore non e' satellitare (gps) ma si basa sulle posizioni delle celle gsm per cellulari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti..

Io ed alcuni amici saremo davvero interessati ad acquistare un iphone..

però prima di farlo vorremmo raccogliere informazioni a riguardo chiedendo ad utenti come voi..

quindi:

1) L'iphone può inviare MMS? Se sì, valido con tutti gli operatori italiani? Dove trovare e come applicare la configurazione per l'invio degli MMS?

2) E' dotato di GPS, è gratuito? Come si fà ad usare?

3) Videochiamate le fà?

4) E' buona la qualità audio della chiamata? E il vivavoce?

Attendo risposte da numerosi utenti..

E vi ringrazio in anticipo per l'attenzione..

il GPS non è un servizio a pagamento! .. e cmq l'iphone non è dotato di antenna GPS quindi o ti adatti con la triangolazione tramite ponti GSM oppure .. per ora niente .. cmq si è già visto in giro qualche antenna gps in fase di beta testing da collegare all'iphone

non può fare video chiamate in quanto non è UMTS (come sanno tutti del resto)

la qualità dell'audio della chiamata non è un granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..un'altra sfilza di domande..

1) Avete parlato di programmi terzi per l'invio di mms, sapete indicarmeli??

2) Il bluetooth..Il gioiellino è compatibile con tutti i cellulari? Cioè se voglio mandare una foto, un mp3 posso mandarlo a chi non ha un iphone?

3) Programmi, applicazioni..si installano solo tramite Wi-fi o anche tramite il pc? cioè copiando i file di installazione come negli altri cellulari, è possibile?

4) Coperture e funzionamento del cel..Dà problemi di copertura rete? o problemi di chiamate ed sms??

attendo risposte da chi ha un iphone..

grazie cmq x le risposte che mi avete dato e che mi darete..

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto e' sbagliata la sezione...dovevi postare in aiuto principianti

secondo, mi sa che siete rimasti dell'idea che iphone e' un telefono come gli altri e si usa come gli altri...SBAGLIATO!

gli mms si possono mandare ma non era previsto in principio, perche' iphone e' nato per mandare mail e non mms...

il gps come lo conosci tu non esiste per iphone, non avendo l'antenna gps integrata...essendo nato per essere SEMPRE connesso alla rete (wifi o edge), si dovrebbe usare google maps simile all'applicazione per computer.

se sei connesso, funziona veramente bene, anche se non ti da indicazioni ma solo mappe.

videochiamate=roba del secolo scorso...

la qualita' e' buona, come il vivavoce.

saluti

ps: iphone fa molte altre cose da paura...provalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..un'altra sfilza di domande..

1) Avete parlato di programmi terzi per l'invio di mms, sapete indicarmeli??

2) Il bluetooth..Il gioiellino è compatibile con tutti i cellulari? Cioè se voglio mandare una foto, un mp3 posso mandarlo a chi non ha un iphone?

3) Programmi, applicazioni..si installano solo tramite Wi-fi o anche tramite il pc? cioè copiando i file di installazione come negli altri cellulari, è possibile?

4) Coperture e funzionamento del cel..Dà problemi di copertura rete? o problemi di chiamate ed sms??

attendo risposte da chi ha un iphone..

grazie cmq x le risposte che mi avete dato e che mi darete..

tutti i programmi per iphone li trovi nell'installer, cioe' li scarichi direttamente dal telefono.

swirly mms per gli mms.

bluetooth usabile solo per auricolari, non per scambiare files dato che apple vende musica su itunes mi sembra logico che abbia bloccato questa funzione.

copertura rete buona...nessun problema per sms e chiamate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...