Vai al contenuto

come trattare i file VOB?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazi, ci sto provando anche io da qqualche giorno, ma nulla nonostante aabbia provato diversi programmini, comunque ffmpegx è molto vario nelle impostazioni, non è che qualcuno mi dica qualche dritta per impostarlo a dovere? ho già fatto decine di prove ma i filmati che crea in qtime .mov non funzionano mai, qt non li vede e di conseguenza neanche imovie... un aiuto please

dai BRUNO, la tua mano esperta ci aiuterà!!!

: - )))

ciao

fr@

PS: ringrazio anche Fabionetwork per i consigli in un post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoBruno, scusa se ti rompiamo le scatole ma sei sicuramente tra le persone più esperte in questo ambito:

allora, ti assicuro che è tutto il pomeriggio che provo, e anche in AVI, MPG ETC ETC, HO PROVATO con tutti i codec che mi erano disponibili nel programma, epppure nulla, cercando anche di sbirciare tra lealtre opzioni e cambiando qualcosa, ma nulla, ora la domanda che ti volevo faare èè questa, ma tu sei riuscito davvero a fare ciò che ti chiediamo o supponi che si possa fare soltanto teoricamente? perché ti assicuro che sto trovando una difficoltà enorme, pur conoscendo abbastanza l'argomento. in tal caso ti prego di metterci sulla strada buona perché almeno io sto impazzendo, non riesco a capire perché QTime Pro non riesce a leggere questi dannati file, al massimo sono arrivato a creare file che QT riesce ad aprire ma non visualizza nulla dentro alla finestra, solo grigio, questo è stato il massimo della mia esperienza, poi non so gli altri... comunque nel particolare gli mpg che mi hai consigliato, non riesce a trasformarli perché quando lancia la conversione suna subito il bong (sto parlando del programma FFMPEGX) e dice che è fallita la conversione ma non so perché, i file sono VOB di un DVD assolutamente originale che trasicno sulla scrivania e provo a convertire.

dacci un aiuto, almeno io te ne sarò grato, sto cercando di usare il materiale per la mia tesi di laurea...

grazie ancora per la tua pazienza

ciao

fr@

PS: puoi scrivermi qui: m.francesco@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fr@

i file sono VOB di un DVD assolutamente originale che trasicno sulla scrivania

Allora sono di un dvd non criptato? Sicuro?

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova cosi:

-Video:

MPEG1 [.MPG] (mpeg2enc)

Imposta la dimensione voluta, il rapporto e il bitrate

-Audio:

.MP2

128 kbit/s

44100 Hz

-Opzioni:

Profilo: Mpeg1 generico

Togli Decodifica con Quicktime

Fammi sapere.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con le tue modifiche e senti che mi succede: cominia la conversione, ma finisce subito (circa 2 secondi) poi il bong di conferma avvenuta conversione, ma nessun file compare sulla scrivania!!! assurdo, l'ho provato 10 volte!!! ovviamente so dove registro i file quindi non è un mio errore, pproprio il file non lo crea, poi mi sembra trano che con un secondo converta un file di 94 MB...

ma a te riesce in quel modo?

ciao

fr@

: - (((

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona.

Ho spostato però i files sulla scrivania, non volevo che con un path troppo lungo il comando nella shell creasse dei problemi.

Che errori ti segnala cliccando sull'apposita icona?

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io metto sulla scrivania il tutto, ma non mi da errore nell'ultima prova come mi hai consigliato tu, bensì non trovo proprio il file che produce diciamo... ed ecco il messaggio:

Encoding started on Thu May 27 19:52:43 CEST 2004

/bin/sh: line 1: /usr/bin/mpeg2enc: No such file or directory

mpeg2dec-0.2.1 - by Michel Lespinasse <walken@zoy.org> and Aaron Holtzman

Using altivec for IDCT transform

Using altivec for motion compensation

Frame rate code = 17960

MPEG in libvo = 82224 aspect_code=5398

INFO: [yuvscaler] yuvscaler (version 1.7.0) is a general scaling utility for yuv frames

INFO: [yuvscaler] © 2001-2002 Xavier Biquard <xbiquard@free.fr>

INFO: [yuvscaler] yuvscaler -h for help, or man yuvscaler

INFO: [yuvscaler] input: frame size: 720x576 pixels (622080 bytes)

INFO: [yuvscaler] input: frame rate: ??? fps

INFO: [yuvscaler] input: interlace: anyone's guess

INFO: [yuvscaler] input: sample aspect ratio: ?:?

INFO: [yuvscaler] from 720x576, take 720x576+0+0

INFO: [yuvscaler] scale to 640x360, 640x480 being displayed

INFO: [yuvscaler] Scaling uses the BICUBIC algorithm,

INFO: [yuvscaler] without line switching

INFO: [yuvscaler] without time forwarding

INFO: [yuvscaler] Without luminance correction

INFO: [yuvscaler] Without chrominance correction

INFO: [yuvscaler] black lines: 60 above and 60 under

INFO: [yuvscaler] black columns: 0 left and 0 right

INFO: [yuvscaler] frame rate: nan fps

INFO: [yuvscaler] Scaling ratio for width is 9 to 8

INFO: [yuvscaler] and is 8 to 5 for height

risulta che il file è stato converito, improbabile visto che ci mette circa un secondo ma non appare nessun file (giusto o sbagliato) sulla scrivania quindi è tutto, ma ascolta, quando apri ffmpegx anche a te dice di aggiornare delle componenti? io ho provato a cercarle ma su internet non le trovo, sono "mpeg2enc, mencoder e mplayer e dice che i componenti citati sono mancanti o obsoleti... eppure quresti codec ci sono nelle opzioni, sarà sicuramente questo il motivo???

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, aggiornando qualcos sembr andare, ho visto il file però a risoluzione scarsissima e senza audio, ma è già qualcosa, spero continuando a scaricare aggiornamenti di arrivare a qualcosa di decente...

ti fo sapé

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

UAUUUUUUUUUUUUU, video e audiooooooo!!!!

in MPG4, ma ancora devo addrizzare il tiro...

diciamo che la qualità del video è ancora scadente, mentre l'audio era davvero buono, comunque per quello ho anche altri programmini che risolvono, l'importante è sapere ch si può... credo che da adesso in poi aggiornando, combinerò sempre meglio (spero..)

grazie grazie grazie BRUNO, in ogni caso sei l'unico che mi ha risposto e mi è stato dietro in questa querelle...

un salutone e ti sono grato per il favore e per i consigli

ciao

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la qualità video devi giocare sul bitrate video, prova ad aumentarlo.

Se hai la versione 0.0.9i di ffmpegX non c'è niente da aggiornare (e se manca qualche componente te lo dovrebbe segnalare).

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fuxsas

puoi usare quicktime pro da file / import il vob e lo trasformi in dv-pal poi importi in imovie - ricordati che imovie vuole file non superiori a 2 gb se è il tuo caso puoi sempre tagliarli con qt -

final cut importa i file vob (mpeg2)

Bella dritta, grazie, non avevo mai provato in questo modo. Però ho un problema: non ho l'audio. E non è un problema da poco.

Come posso fare per importare anche l'audio?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il mio QTPro non mi fa importare i file VOB, ci avevo già provato prima di postare tutte queste cose e poi un altro quesito per Bruno: tutto bene con ffmpegx ma purtroppo ocn le ccordinate che mi hai dato tu, mi crea sempre dei file distinti tra audio e video, un MP2 e un MPG che poi dovrò riallineare in iMovie... con QTPro non importa l'MP2 quinid non so come altro fare, eppure la prima volta ero riuscito con ffmpegx a creare un file mpg con audiovideo unito... ma non ricordo le impostazioni... calcola che i miei file VOB sono sempre di circa 1GB.. Vorrei evitare questa doppia entrata dentro iMovie, anche perché è più difficile da gestire file video e audio distinti

Grazie a presto

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi lasciarlo terminare: lui crea un file video m1v e un file audio mp2 che al termine va a multiplexare nel file mpg.

Se deselezioni nel pannello Strumenti la voce Conserva i flussi elementari, alla fine ti dovresti ritrovare (se tutto va a buon fine) con il solo file mpg (vengono cancellati i 2 file intermedi creati).

Se vuoi leggere gli mpeg2 in QuickTime hai bisogno dell'apposito componente (a pagamento) di Apple:

http://www.apple.com/it/quicktime/products.../mpeg2playback/

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie come sempre BRUNO, proverò come mi consigli, anche perché io lo lascio finire, ma a volte non mi crea il file mltiplexato... a volte invece sì! comunque darò un'occhiata per acquistare il componente che costa appena 25$

ciao

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere se non riesce a creare il file muxed è perchè è capitato qualche errore e in teoria dovrebbe darti "failed" su tutta l'operazione, a me è successo con un filmato che aveva l'audio creato con un codec non supportato.

Mie localizzazioni:

Acquisition, Discus, DivXRay, Direct Mail, Doggiebox, DVD2oneX, DVDBackup,

Iconizer Pro X, iConquer, iTunes Catalog, Shoebox, UnCoverIt

http://www.pyxart.it/macsw

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao purtroppo, non sempre la codifica viene fatta esattamente, così mi lascia file audio e video distinti... mi sa che mi farò prestare una videocmera digitale, doppierò i film e li importerò FireWire con iMovie, sarò sicuramente più sicuro e veloce... perdipiù dovrei acquistare una componente mpg per vedrre gli altri filmati... proverò

grazie comunque

ciao

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...