Vai al contenuto

Info: come si chiama il riduttore x il trasformatore?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono entrato in possesso dell'iphone... olèèèèèèè

ora mi serve la parte finale del caricabatteria della apple... ma non so come si chiama quel pezzo... vorrei trovare l'adattatore che si stacca e si attacca al trasformatore... potete dirmi come si chiama che lo cerco su ebay?????? thanksssssssssssss

iPhone 8gb FW: 1.1.4 -> 2.1 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un semplice adattatore USA- ITA..questo volevi dire??cioè quel dispotivo che ti cambia il voltaggio da 110 a 220(italiana)..questo??

Trattative andate a buon fine con Luposilente e yilow

- MR. BISTECCA -

**Ma un moderatore nella sezione Iphone no eh?? Dopo diminuirebbero gli accessi giusto...mmm..meno soldini quindi>> No accessi, no money!! ho capito tutto mi sa...**

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice tommyzeta, prendi con le dita proprio dove c'è la spina americana e tira.

Vedrai che si stacca. Sotto c'è un'attacco femmina abbastanza comune.

Lo trovi in alcuni alimentatori, stampanti e altro. Lo attacchi tranquillamente alla tua presa di corrente.

Se mai ti venisse in mente di comprare un caricabatterie italiano con uscita usb...

.. controlla che abbia ALMENO 1A di uscita (1000mA) sulle caratteristiche tecniche stampigliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok raga! l'idea del cavo è perfetta però io mi chiedevo se era in vendita l'ultima parte dell'alimentatore quella che N4b dice che si stacca. sul sito apple vendono il kit da viaggio ma ti vendono 15mila spine a 30 euro. mi chiedevo se su ebay potessi trovare solo quella italiana, ma non riesco a identificare il nome della parte incriminata, ovvero del pezzo del trasformatore che si stacca... :dance:

iPhone 8gb FW: 1.1.4 -> 2.1 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok raga! l'idea del cavo è perfetta però io mi chiedevo se era in vendita l'ultima parte dell'alimentatore quella che N4b dice che si stacca. sul sito apple vendono il kit da viaggio ma ti vendono 15mila spine a 30 euro. mi chiedevo se su ebay potessi trovare solo quella italiana, ma non riesco a identificare il nome della parte incriminata, ovvero del pezzo del trasformatore che si stacca... :shock:

http://cgi.ebay.it/Trasformatore-Corrente-Europeo-Apple-ipod-Mac-P-Book_W0QQitemZ260219758445QQcmdZViewItem?hash=item260219758445&_trksid=p3286.c75.l1288

saluti bialetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio perchè il caricabatterie dell'iPhone viaggia sui 115 volt (quella americana), mentre in europa la corrente va a 220 volt quindi stai attento perchè rischi di bruciare caricatore e telefono.

La meglio è comprare tutto l'adattatore USB->CORRENTE (220v).

Vai qui: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=859C84B5&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/power&nplm=MB051

che anche se costa 30 euro è la soluzione più pratica;)

Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.

Nell'anno 2008 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP.

(Qualcosa deve essere andato storto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello viene pubblicizzato come trasformatore ma non c'è un trasformatore li dentro, c'è solo il riduttore da spina femmina a due fori (quella che ha anche la playstation x intendersi) a presa a muro (220 volt), se attacchi quello al trasformatore COMPRATO IN AMERICA puoi buttare via tutto perchè il vero trasformatore ( che sta dentro lo scatolotto bianco e funziona a 115 volt ) va in sovraccarico e si fondono i circuiti interni:dance:

Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.

Nell'anno 2008 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP.

(Qualcosa deve essere andato storto)

Link al commento
Condividi su altri siti

se attacchi quello al trasformatore COMPRATO IN AMERICA puoi buttare via tutto perchè il vero trasformatore ( che sta dentro lo scatolotto bianco e funziona a 115 volt ) va in sovraccarico e si fondono i circuiti interni:dance:

ma hai mai visto dal vivo il trasformtore di un iPhone? ;)

funziona anche a 220v senza bisogno di nessun adattatore :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio perchè il caricabatterie dell'iPhone viaggia sui 115 volt (quella americana), mentre in europa la corrente va a 220 volt quindi stai attento perchè rischi di bruciare caricatore e telefono.

La meglio è comprare tutto l'adattatore USB->CORRENTE (220v).

Vai qui: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=859C84B5&fnode=home/shop_ipod/ipod_accessories/power&nplm=MB051

che anche se costa 30 euro è la soluzione più pratica;)

il trasformatore, in dotazione dell'iphone é un 110-220 Volts.

Non serve comperarlo, togli la presa americana, metti un comunissimo cavo, del rasoio p.e. e poi colleghi l'iphone

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello viene pubblicizzato come trasformatore ma non c'è un trasformatore li dentro, c'è solo il riduttore da spina femmina a due fori (quella che ha anche la playstation x intendersi) a presa a muro (220 volt), se attacchi quello al trasformatore COMPRATO IN AMERICA puoi buttare via tutto perchè il vero trasformatore ( che sta dentro lo scatolotto bianco e funziona a 115 volt ) va in sovraccarico e si fondono i circuiti interni:dance:

Quello che ho segnalato, come mi sembra ben evidente dalla foto, è un adattatore.

EUROPLUG%20copy.jpg

saluti bialetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello viene pubblicizzato come trasformatore ma non c'è un trasformatore li dentro, c'è solo il riduttore da spina femmina a due fori (quella che ha anche la playstation x intendersi) a presa a muro (220 volt), se attacchi quello al trasformatore COMPRATO IN AMERICA puoi buttare via tutto perchè il vero trasformatore ( che sta dentro lo scatolotto bianco e funziona a 115 volt ) va in sovraccarico e si fondono i circuiti interni:dance:

CONFERMATE???????

ps bella moto!

iPhone 8gb FW: 1.1.4 -> 2.1 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello viene pubblicizzato come trasformatore ma non c'è un trasformatore li dentro, c'è solo il riduttore da spina femmina a due fori (quella che ha anche la playstation x intendersi) a presa a muro (220 volt), se attacchi quello al trasformatore COMPRATO IN AMERICA puoi buttare via tutto perchè il vero trasformatore ( che sta dentro lo scatolotto bianco e funziona a 115 volt ) va in sovraccarico e si fondono i circuiti interni:dance:

Ah susate ma questa proprio non la sapevo... volete dire che se attacco all'iPhone americano la spina dell'iBook mi fa?

Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.

Nell'anno 2008 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP.

(Qualcosa deve essere andato storto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non me ne sono mai accorto vuol dire che sono rintronato peso:shock:

Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.

Nell'anno 2008 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP.

(Qualcosa deve essere andato storto)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho anche quello ipod e sopra sia a quello iPhone che quello iPhone c'è scritto

iPod USB Power Adapter.... e alla fine su entrambi Output: 5V --- 1A

quindi direi che sono esattamente identici

anche a vederli sia come forma che come dimensione

Alain @ web developer

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè è scritto sul trasformatore stesso :ghghgh:

Proprio per quello:ghghgh:

Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.

Nell'anno 2008 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP.

(Qualcosa deve essere andato storto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...