Vai al contenuto

Zibri ha risolto anomalia iPod 16gb


daniel70

Messaggi raccomandati

...si ma se io ho mac e non ho intenzione di installare Win sopra mi attacco??:fischio:

no, io ho un mac e ipod touch da 16 giga

fai così:

ripristini installando l'1.13 (schiacci alt contemporaneamente a ripristina e scegli tra i file l'1.13, lo trovi con google e mi raccomanda scaricalo con firefox)

poi AGGIORNI semplicemente alla 1.1.4

a questo punto fai il jailbreak con ziphone 2.6 a me ha funzionato alla perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Spamming,:fiorellino:

Spamming,

Spamming,:)

Spamming,

Spamming,

Spamming,:ciao:

Non funziona ne con ziphone 2.6 ne con iplus 2.0. Ma che razza di prova ha fatto Zibri non mi dite che adesso con il suo fix funziona solo con l'ipod 32 gb che mi sparo. Comunque il ragazzo sta perdendo colpi ritorno indietro con il solito giro. buananotte a tutti.:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso mio problema, risolto in mac os 10.4 (ma dovrebbe andare anke su leopard) - testato con firmware 1.1.3 e 1.1.4 su un ipod bloccato

Il problema è dovuto al fatto che noi apple-users, e molti nostri "colleghi" winzozziani, ci siamo messi a usare i vecchi ZiPhone i quali ci hanno sp******to un file della configurazione della NVRAM, che dà come risultato il fatidico errore che nn ci fa jailbreakkare l'ipod;

Qui sotto vi è la spiegazione di come poter sistemare il problema; Vi posso garantire che sul mio ipod (16 gb) ha funzionato, e ora funziona a meraviglia.

---REQUISITI---

1. Mac OSX 10.4/5

2. Ipod Touch, possibilmente pulito

3. ZiPhoneOSX >= 2.6b

4. ITunes >=7.5

5. 3 minuti (:dance:)

allora

1. collega l'ipod e mettilo in recovery mode (tieni premuti i 2 tastini fino a ke nn esce il logo di itunes e il cavo)

2. cerca dove hai messo ziphone (:dance:)

3. apri il terminale

4. fai tasto dx sull'applicazione ziphone e fai "mostra contenuto pacchetto"

5. entra in Contents

6. nel terminale digita cd e poi trascinaci dentro la cartella "Resources"; infine fai invio

N.B: Tra cd e tutto il resto ci deve essere uno spazio, ed il risultato sarà simile a

cd /..........

7. digita ./ziphone -Z F

e ora quanto scommettete che funzionerà tutto? :-)

provare per credere!!!

!!!ATTENZIONE!!!

In questo modo si sistema solo un bug nel modulo della NVRAM; FINO A QUI NN è STATO ANKORA JAILBREKKATO NULLA!!!! x jailbreakkare l'ipod, potete usare tranquillamente ziphone, altrimenti, se avete fretta (:zzz:), basta digitare dalla stessa posizione ./ziphone -Z I , attendere circa 45 secondi, e, magicamente, l'ipod sarà jailbrakkato... IL RISULTATO TRA L'USO DELLA MODALITA' GRAFICA E QUELLO KE VI HO DESCRITTO IO (modalità testuale) È INDIFFERENTE; per quanto riguarda il fix della nvram, in mac osx, per ora l'unico modo è quello da me descritto sopra.

Ora sono così curioso che quasi quasi provo a vedere se anke su linux la modalità testuale funziona... poi vi farò sapere...

e ora, dopo tutto questo poema omerico

BUONA NOTTE E GODETEVI IL VOSTRO IPOD JAILBREAKKATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non funziona ne con ziphone 2.6 ne con iplus 2.0. Ma che razza di prova ha fatto Zibri non mi dite che adesso con il suo fix funziona solo con l'ipod 32 gb che mi sparo. Comunque il ragazzo sta perdendo colpi ritorno indietro con il solito giro. buananotte a tutti.

cmq la colpa è parzialmente di zibri e parzialmente nostra.

Il suo software è tuttora in fase di sviluppo ed il problema ke abbiamo noi è dovuto all'utilizzo di vecchi ZiPhone.

Comunque, io credo che Zibri ha fatto un ottimo lavoro e, tutto sommato, nn mi pare ci abbia messo nemmeno così tanto per capire quali erano gli errori che aveva commesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ragazzi..Ho un iPod Touch da 16Gb con il firmware nativo alla 1.1.2...verginello:ghghgh:

Con Itunes se ho il 7.6 allora non dovrebbe darmi problemi giusto? Domanda banale ma le librerie di Itunes vengono perse?

Mentre nel Touch facendo il Jailbreak perdo naturalmente tutto, vero? Per fare un backup come posso fare?

Grazie a tutti, intanto :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

No...io ho comprato il Touch a dicembre con la 1.1.2 e da allora non ho fatto nessun aggiornamento...adesso per usare Ziphone devo aggiornarlo alla 1.1.4 mi sembra...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

segnalo che è uscita la versione b per correggere l'errore della NVRAM, come ha detto paolone

se andate sul sito di ziphone trovate tutto

ciao

"Holy dog shit. Texas? Only steers and queers come from Texas, Private Cowboy. And you don't look much like a steer to me so that kinda narrows it down. Do you suck dicks?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...credevo che una volta aggiornato alla 1.1.4 facendo il "ripristino"(prenemere il tasto home + accensione?) mi tornasse il 1.1.2 nativo. Invece rimane l'1.1.4?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si si una volta fatto il ripristino il itouch viene per cosi dire formattato la 1.1.2 cancellata e poi viene installata la 1.1.4 (questo fa il restore) una volta riavvato il tuo itouch la 1.1.4 resta e non ti resta altro che applicare prima il fix nvram e poi fai il jail normale con zip

okkio che il fix nvram e' nascosto dovete aprire tutti i pannelli di ziphone sopratutto quello dove c'e' scritto advance option o na roba del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le dritte....

Ma io in teoria non avendo mai fatto uso di Ziphone non dovrei fare tutta la procedura per la NVRAM...giusto?non è solo per chi ha gia fatto altri tentativi di sblocchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...allora io "restoro" alla 1.1.4....poi come devo procedere per far funzionare Ziphone?

Lascio collegato il Touch al mac e lascio aperto Itunes o lo devo chiudere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...